Originariamente inviata da
donpatrono
bhe pippo ha parlato di m14, quindi suppongo si tratti del "classico", altrimenti avrebbe specificato se socom, tactical o ebr.
comunque, simo, come al solito non riusciamo a trovare un modo di capirci: non serve, a mio parere, per fare un pmc reenactment, fare un setup copiandolo ad una foto che "potrebbe" andar bene...il pmc reenactment (come ho già avuto modo di dire) è più complesso perchè non si è legati al classico "terzetto" di setup degli altri stili (es. italiano-bosco, italiano-desertico, italiano-invernale), ma si ha a disposizione una infinità di stili...in effetti un po' tutti usiamo il pmc style, se pmc style vuol dire usare tenute ed equipaggiamenti che a noi vanno più congeniali, comodi ed adatti alle situazioni nelle quali potremmo giocare.(eh no, questo vuol dire farsi un setup da gioco, non da pmc, pmc style secondo me non vuol dire assolutamente "setup adattato a noi stessi")
io non sto parlando della eo in africa, parlo di pippo nel bosco di torino, che vuole un setup da contractor per poter giocare...cosa vieta ad un contractor di entrare in una armeria civile e comprare a 40 euro una mimetica da cacciatore sapendo che è rip-stop, comoda, efficace e pure (in alcuni casi) impermeabile, anzichè antrare in un negozio di rifornimenti militari e spenderne 40 per una mimetica x? (facile, perché spesso i contractor, come del resto penso proprio facesse la eo e tante altre, recuperano materiale in loco, non lo vanno a comprare, e se comprano -tipo 5.11 e co- è perché ne hanno la possibilità di prendere le cose in patria e portarsele dietro...)
poi la faccenda del chest...lì la tua obiezione non la ho capita: si basa sul colore? solo perchè le foto ritraggono la eo con il chest in nutria brown non è plausibile un chest od? e io che voglio il chest in digital flecktarn in offerta poi xd? (ok lo concedo, digital fleck è un po'...particolare, ma per 21 euri...) (ho messo in evidenza quei chest in nutria brown perché originari del luogo, sicuramente è surplus dell'esercito rhodesiano, lo stesso dicasi per i chicom, anche in altre parti del mondo molto presenti)
e infine il gap: bhe io non ci credo molto (ne ho uno di gap, una mezza schifia cinese dell'impianto-di-regolazione-del-traffico, che non uso mai), ma lo ho consigliato perchè di solito, in sezione "i vostri setup", se non hai il gap come minimo....bhe...diciamo che bene non ti fanno sentire...comunque si, il gap è puramente "scenico" (a meno che non si abbia la pelle delicata...) (il gap non va messo per forza se lo scenario non lo richiede, spesso chi dice "se è pmc ci vuole il paca" lo fa perché gli scenari attuali lo richiedono, dire ci vuole il paca senza motivare di per se non dice nulla, cel'ho anche io un paca -tra l'altro una versione della polizia, con l'etichetta vecchia- ma se in un determinato setup non ci dice, anche solo scenicamente, evito di metterlo, o se lo metto sono conscio che comunque è non corretto)
ah simo...se io vado a coppe, non rispondere quadri...se io parlo di contractors e mercs, lascia fuori le sf...quelle non fanno mai testo(si certo, le sf sono state una mia constatazione, niente di più)