Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Gps e cielo nuvoloso

Spina L'avatar di Stalky
    Club
    Dark Hawk Vittorio Veneto

Predefinito Gps e cielo nuvoloso

sapevo che il gps aveva dei problemi a ricevere il segnale se il nostro cielo è coperto da rami ecc...

oggi il mio gps non riceveva nessun satellite... il cielo era parecchio nuvoloso... e l'aria molto umida (nebbia) ma non c'erano rami ad ostruire il cielo può dipendere da quello oppure ha dei problemi di suo?

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

col cielo particolarmente coperto dovrebbe darti problemi di trasmissione ma non prendere nessun satellite mi pare strano

Spina L'avatar di Clito
    Club
    The Saints Massa

Predefinito

se le condizioni meteo sono molto brutte...e il cielo è praticamente uno strato di nuvole cariche...il rischio che non prenda cè...a me è successo..pure a cielo semi aperto...non vorrei dire una cavolata..ma in certi punti..in determinati momenti non tutti i satelliti gps riescono a trasmettere..e quindi anche a cielo aperto potresti trovarti in una candizione di scarso o nullo segnale.

spero di non aver detto una cavolata!

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da clito
    se le condizioni meteo sono molto brutte...e il cielo è praticamente uno strato di nuvole cariche...il rischio che non prenda cè...a me è successo..pure a cielo semi aperto...non vorrei dire una cavolata..ma in certi punti..in determinati momenti non tutti i satelliti gps riescono a trasmettere..e quindi anche a cielo aperto potresti trovarti in una candizione di scarso o nullo segnale.

scommetto che ti è successo alla robin siege ii...

Spina L'avatar di Clito
    Club
    The Saints Massa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven

alla rsii mi ha fatto 36h senza perdere il segnale, solo alle 5 della domenica mattina dopo il cambio pile ci ha messo piu di 5 minuti per agganciare i satelliti!

allora c'eri pure tu?

Kraven
    Visitatore

Predefinito

alla rsii mi ha fatto 36h senza perdere il segnale, solo alle 5 della domenica mattina dopo il cambio pile ci ha messo piu di 5 minuti per agganciare i satelliti!

allora c'eri pure tu?
    si, sono quello che ti ha detto "ciao clito" e che non hai cagato... eri tu con un cappello verde, sbaglio?

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

si di solito i gps garmin perdono il segnale se si è sotto degli alberi, se il gps è dentro una tasca o se il cielo è molto coperto.
    io col mio magellan 100 prendo ovunque anche nella fitto sottobosco della rsii.
    in effetti i gps magellan hanno una ricezione fantastica, alcune volte prende anche all'interno dei caseggiati.
    questo perchè i garmin funzionano a 12 canali, i magellan a 16.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca
    si di solito i gps garmin perdono il segnale se si è sotto degli alberi, se il gps è dentro una tasca o se il cielo è molto coperto.
    in effetti i gps magellan hanno una ricezione fantastica, alcune volte prende anche all'interno dei caseggiati.
    bhò, alla rsii un paio di volte il mio gps60 ha perso il segnale per pochi istanti, ma alla prima ero in fondo ad un canalone, circondato da quella simpatica macchia mediterranea (la prossima volta, contro o non contro mi porto il decespugliatore... mi faccio sgamare ma di quelle piante non se ne salva una)... mentre la seconda volta è stato per alcuni istanti prima di quel simpatico temporale che ci ha rinfrescato la giornata...
    se lo metto in una tasca del gibernaggio non gliene frega nulla, prende lo stesso... sarà perchè ha un'antenna delle dimensioni di un alluce?

Spina L'avatar di Clito
    Club
    The Saints Massa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca
    erduca...eravamo alla rsii e non ci siamo beccati!!!anche io con l'explorist 100...pure nella boscaglia...quando ha iniziato a piovere!!!azzz... bell'oggetto!

in questa gara l'ho addirittura tenuto piu coperto rispetto alla posizione che utilizzo normalmente, c'èera quasi sempre il braccio o il fucile sopra!

il peggior disturbo secondo me non è dato dal tempo nuvoloso...ne dal bosco..ma dai ripetitori dei cellulari e le linee di alta tensione.

Spina L'avatar di Clito
    Club
    The Saints Massa

Predefinito

si, sono quello che ti ha detto "ciao clito" e che non hai cagato... eri tu con un cappello verde, sbaglio?
    avevo un cappello con le piume giallo..e una pelliccia di visone...con scritto dietro clito balboa!!!
    scusa!..non ti ho sentito!!!!
    io sono sordo...dovevi insistere e darmi un cazzotto nel caso non capivo!
    sbaglio o una scena simile è capitata alla 16h a pistoia?
    la prossima volta..urla!!!!!!!!
    infatti mi è sembrato di vedere qualche faccia famigliare...ma non posso fermare tutti e dire: mi sembra di averti visto sul forum...chi sei?hehehehehe

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads12002-Gps-e-cielo-nuvoloso

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.