visto che molti chiedono info su questi prodotti hsgi e che la recensione del dach nn cera ho pensato di farla io
vediamo in dettaglio
questa è l'ormai nota e caratteristica tasca principale, è presente sopra i portacaricatori una stiscia di velcro per patch varie (nomi, gruppo sanguigno ecc...)
gli spallacci imbottiti sono vermanete larghi e morbidi, ho provato a indossare anche il camelback (che come spallacci ha delle semplici fettucce "low-profile") che se riempito al massimo possono dare un po fastidio, qui sul dach invece nn si sentono neppure...inoltre is sistema ah h regolabile lo rende molto piu semplice da indossare e togliere
il portacaricatori ospita tranquillamente 2 caricatori per ak
questo è un dettaglio del portacaricatori, la "patta" si apre con un fastex, inoltre ce una striscia di velcro (maschio+femmina) in modo da usare solo i fastex o separandola usare la doppia chiusura fastex/velcro...inoltre ce un laccio elastico che stringe i caricatori quando la patta è sistemata dentro la tasca per usare i portacaricatori tipo waasatch a estrazione rapida (quantita di caricatori trasportabili ridotta di 1)
la tasca admi aperta ha all'interno una taschina con elastico per mettere radio o gps o altri accessori vari, 2 elastici che io ho usato per metterci le batterie di scorta e 6 portapenne che possono contenere i cyalume...ci sono 3 anelli metallici per appenderci altro materiale con dei cordini
tra questa parte frontale e il retro ce un'altra tasca aperta buona per metterci materiale sottile come salviette o un poncho piegato
ps: aggingere del paracord alle cerniere per facilitarne la chiusura
ora la parte che mi ha colpito di piu...
all'inizio ero indeciso tra warlord o dach per via che nn sapevo dove mettere la bossaccia e il sacchetto dei pallini sul dach visto che nn ha pals o altro per tasche aggiuntive, quindi gia sapevo che dovevo integrare con un cinturone...e invece...sorpresa, la cinghia di chiusura in vita è in realta una specie di waisbelt, dello stesso materiale dei cinturoni e anche della stessa altezza e spessore, quindi compatibile al 100% col sistema alice...da precisare che aggiungendo troppe tasche queste se nn fermate bene posso tendere a spostarsi verso il centro della schiena, recando un po di fastidio e sbilanciando il chest
ho voluto esagerare e ci ho messo anche il butpack
in conclusione: definirlo un prodotto eccellente è dire poco, veramente un gran bel prodotto, vale tutti i soldi spesi (il prezzo oscilla tra 120 e 150 eurozzi e per un prodotto originale sono spesi bene considerando che le repliche vengono una ventina di euro meno), i materiali sono ottimi e le rifiniture sono eccezionali, consigliato a chi piace giocare leggero, anche se è compatto la capacità di trasporto è notevole