Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Dubbio sul colore

Recluta
    Club
    10° M.A.S.

Predefinito Dubbio sul colore

mi serve una dritta sul colore più giusto per quello che devo fare io... mi spiego: ho intenzione di verniciare 2 parti del mio m4 in tan e più precisamente il calcio fisso 416 e l'impugnatura motore...
    le bombolette che ho la possibilità di reperire sono:

-fosco color sabbia
    -krylon color sabbia
    -krylon color khaki

considerando il lavoro che voglio fare io e che per star bene in un fucile non deve venire fuori un tan chiarissimo che faccia vomitare ma per prendere l'esempio mi interessa che il colore viene come il tan dell'impugnatura o del calcio dello scar vfc...
    qualcuno sa quale tra queste 3 bombolette, avendole provate, si avvicina il più possibile al colore obiettivo che voglio ottenere?

grazie a tutti in anticipo e rep alle migliori dritte! :d

Recluta
    Club
    10° M.A.S.

Predefinito

allora? nessuno che sappia qualcosa su questi colori?

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

il tuo quesito è difficile, bisognere spruzzare un calcio per risponderti... comunque sono tutti colori chiari, per l'effetto che vuoi tu escluderei (imho) il kaki e giocherei con una base krylon e poi una sconda mano leggera con la fosco, ma ti ripeto è un parere immaginario in quanto bisogna vedere cosa esce "durante" il lavoro.

se posso darti un consiglio, evita di pittare la maniglia perchè si spitta in poche giocate con un effetto "giocattolo rovinato" che a me fa vomitare.

comunque se posso darti un secondo consiglio, metterei calcio e impugnatura tan oroginali (non pittate) almeno sei sicuro che col tempo non si rovinerà niente, anche il calcio pittato tra i rami e i rovi tenderà a rovinarsi in pochissimo tempo...

Recluta
    Club
    10° M.A.S.

Predefinito

si hai ragione sul fatto di acquistare pezzi after market già in tan ma purtroppo il mio m4 è un ics ed il calcio fisso corto è sempre ics compatibile con il moncone ics quindi per prendere un fisso tan dovrei passare ad un g&p ed adattarlo ma non mi va dato che il calcio ics "fitta" perfettamente... ma quindi secondo te tra il sabbia krylon e quello fosco qual'è più scuro? ossia quello che si avvicina di più ad un flat dark earth?

ps: per non far saltare via il colore tanto facilmente avevo pensato ad un protettivo trasparente opaco in 2 mani così penso debba tenere molto...

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

che io sappia (ma non sono un vernicione) il fosco è un filino più coprente, ma entrambi non sono fde, cioè sono più chiari.
    se hai la possibilità di reperire le stesse vernici ma color terra, allora sei a cavallo, ma davvero con tutto il protettivo che vuoi mettergli, proprio il calcio e la grip non rimarranno ben verniciati a lungo... almeno su tutti i fucili verniciati/aerografati/fornizzati/sprayati dei miei amici non ho mai visto un calcio e una grip rimanere apposto a lungo anche dopo lavori molto ben fatti.. i gusci si...tendono a rovinarsi molto meno

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

ciao, vedo adesso il topic.

il fosco è "orendo", secondo me. un tan color panna scura, tipo il gelato, più tendente al giallo. su cordura non attacca affatto bene, meglio su metallo/plastica.

krylon è un ottimo colore, il kakhi è un tan piuttosto chiaro, ovviamente lontanissimo da quello che è il kakhi eagle e simili. il colore prende molto bene sia su cordura che su plastiche/metalli.
    e' molto più chiaro e sbiadito del colore dello scar vfc (delle plastiche, intendo).

il sabbia non l'ho visto "live", ma credo sia quello che più gli si avvicina.
    saluti

edit ps per il flat dark earth (questo)

c'era un negozio italiano che le "produceva", tra l'altro le voglio provare pure io...appena recupero il link ti mando un pm.

Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks

Predefinito

considera che il kakhi e' piu' "giallo" del sabbia .....

Recluta L'avatar di (Mente)GaTtO
    Club
    Wolverines BS

Predefinito

vai dal rivenditore e fatti fare una spruzzata, per colore, su un pezzo di carta...e scegli quello che ti piace di pù!!!

Spina L'avatar di ramirez
    Club
    War Games Group Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    ciao, vedo adesso il topic.
    edit ps per il flat dark earth (questo)

c'era un negozio italiano che le "produceva", tra l'altro le voglio provare pure io...appena recupero il link ti mando un pm.
    io l'ho appena acquistato, dovrebbe arrivare domani, se avete bisogno vi passo il link in pm

ciao ciao

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

recuperato il link. comunque, il kakhi non è affatto più giallo del sabbia, è molto più sbiadito. semmai il contrario; il sabbia d'altro canto è più scuro e non "urta" così tanto. il kakhi sta proprio bene sulla desert 3color. il sand dunes anche su altre camo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.