Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: Kit GBB per AK.

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Nov 2005
    Messaggi
    2,487

    Predefinito

    molto molto interessante, prezzi per tutto l'accrocchio? si trova in italia? lo consiglieresti il singolo kit o l'adattamento è particolarmente ostico? ho un aks74u kalash e non sarebbe male...

  2. #12
    Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

    L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    32
    Iscritto il
    30 Aug 2007
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    uao...

  3. #13
    Spina L'avatar di OCEANIC 815
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Oct 2005
    Messaggi
    208

    Predefinito

    in italia ho guardato bene ma kit non ne ho trovati, l'ho preso dal bannato cinese a circa 100 euro (ho preso anche qualche pezzo per m4 agm, quindi ad occhio e croce se paghi in dollari, che è mooolto meglio, viene quell'importo).
    il montaggio della meccanica non è particolarmente complicato ma devi prestarci attenzione (sopratutto a posizionare bene il seger che blocca il perno del cane) e devi ingrassare bene durante il montaggio che poi diventa più complicato (meglio il grasso che l'olio sparay) anche se io alla fine ho dovuto limare un pò il perno che blocca il cane se l'otturatore non è chiuso perfettamente (comprensibile sul ak vero, ma su questo crea un problema dovuto all'accoppiamento caricatore, hop up e spingipallino-otturatore; che fa si che il cane viene rilasciato dal grilletto ma non avanza perchè bloccato da quel perno; quindi niente sparo).
    a parte questo ho tagliato l'outer e l'hop up; limato un pò il receiver e qualche altro dettaglio; infine ho messo la canna più corta che la sua originale da 50 cm avanzava di buoni 4 cm oltre l'apertura dello spegnifiamma.
    il car che è un ghk bisogna aprirlo (anche se devo dire che il mio è arrivato con gas dentro, particolare che mostra attenzione da parte del venditore) e riposizionare gli o-ring di entrambe le valvole oltre ad ingrassarli col siliconico; dopodichè devi anche reincollare la parte finale del guscio (infatti per avere abbastanza spazio per svitare la valvola di sfiato devi spingere in corpo serbatoio, che essendo uguale a quello per m4, ha un vitone subito sotto la valvola che ottura il buco previsto per montare la valvola di carico nell'm4, e che spingendo contro il guscio lo apre letteralmente).
    una nota antipatica è che a me è arrivato con l'o-ring del pistone-otturatore letteralmente in 2 pezzi (ma la cosa la risolvi con pochi centesimi comprandone uno nuovo dal ferramenta).
    al finale se ti guardi un po di filmati sul tube, oltre a seguire le istruzioni fotografiche (da scaricare e non troppo precise), riesci a capire bene dove mettere tutti i pezzi.
    ciauz!

  4. #14
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    cmq complimenti per il lavoro!! servirebbe il cronografo per capire se esce a 190 j o no, se ti capita, posta, che personalmente seguo con interesse!

  5. #15
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Jul 2008
    Messaggi
    277

    Predefinito

    stupendo praticamente hai fatto un ak74 della ghk se si compra un ak74 kalash rotto meccanicamente basta spendere 100euro per tramutarlo in gas

  6. #16
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andy_mcnab Visualizza il messaggio
    stupendo praticamente hai fatto un ak74 della ghk se si compra un ak74 kalash rotto meccanicamente basta spendere 100euro per tramutarlo in gas
    si'... ci vuole anche un po' di "manico" con lima dremel etc. mi sa, certo e' una bella alternativa!!!

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Nov 2005
    Messaggi
    2,487

    Predefinito

    grazie per la risposta completa jfk, ma onestamente non fa per me

    Quote Originariamente inviata da shub Visualizza il messaggio
    ci vuole anche un po' di "manico" con lima dremel etc.
    manualità e attrezzi ce li ho, ma non me la sento di metterci le mani, dopo tutte le pessime esperienze con asg a gas in genere...peccato però

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Jul 2008
    Messaggi
    277

    Predefinito

    comunque la ra-tech fa pezzi per questo schioppo, mi pare gruppo hopup e otturatore con regolatore di potenza...

  9. #19
    Spina L'avatar di OCEANIC 815
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Oct 2005
    Messaggi
    208

    Predefinito

    News:
    ho limato di 1mm la leva mobile integrata sul grilletto che regola l'azione a raffica o singolo; risolto il problema del cattivo allineamento del selettore che posizionato su singolo continuava ad andare a raffica (problema globale sia dei kit che dei GHK già assemblati.
    Già che c'ero ho dato dato un giro alla molla del grilletto incastrandola fra lo scasso del guscio ed il grip, sempre in zona grilletto; operazione faticosa (piuttosto dolorose le botte sul dito quando la molla sfuggiva) ma adesso l'azione è più consistente (prima era troppo morbida) ma non ancora a livello dei colt.
    Ciauz!

  10. #20
    Spina L'avatar di OCEANIC 815
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Oct 2005
    Messaggi
    208

    Predefinito

    NEWS:

    Ho capito come evitare di regalare dollaroni a RaTech per avere un regolatore di potenza (che a detta dei forum esteri, fanno davvero schifo, rompono tutti il nozzle).

    L'idea mi è venuta quando ho visto che l'NPAS del mio M4 AGM funzionava strano, ho visto nel BC e ho notato la valvola fluttuante storta; quindi ho smontato ed ho visto che era per colpa della mollettina che spinge il fluttuante (quello che si gira) troppo debole, quindi l'ho sostituita con un ada penna ed ho risolto.

    Quindi perchè non utilizzare lo stesso sistema sul mio AK che troppo spesso cronometrava fuori Joule?
    nella foto il pezzo incriminato:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   08-04-10_1434..jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   41.6 KB 
ID: 40986
    La molla in alto è l'originale, l'altra è recuperata da un'accendino e tagliata un pò più lunga dell'originale.
    la molla nuova ha l'estremità conica con le spire serrate, vanno allargate (le ultime 2) poco per volta altrimenti, come è capitato a me, riprendere a sparare fuori joule (con costanza notevole, tra l'altro).
    Bisogna fare un paio di tentativi fino ad arrivare a dargli uno spazio (tra le spire finali) di circa 1 mm.
    La lunghezza della molla è tagliata a 19 mm.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   08-04-10_1553..jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   21.8 KB 
ID: 40990Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   08-04-10_1435..jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   46.4 KB 
ID: 40991

    Adesso esce tra 0,84 Joule e 0,90 Joule (non metri al secondo, è la potenza quella che m'interessa, ovviamente la velocità cambia con il peso del pallino utilizzato) con super power green gas (il green più potente, fra quelli provati).
    Mi sà che adesso gli toglierò la inner da 22 cm e ci metto quella da 45cm .
    Ciauz!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

10

ak74ugbb

oceanicvado

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.