Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: TIMEX Expedition E-Tide Temp Compass

  1. #21
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    ottimo! sono contento che ti ritrovi con le mie valutazioni.
    ma il beep, non è così forte, oddio nel silenzio assoluto se hai uno a 2 metri ti fai sgamare, me se è più distante manco ti sente.
    bello con il cnturino in metallo.

  2. #22
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    ciao a tutti.
    questo orologio è stato il mio regalo di compleanno, fra tanti.. mi piaceva quello.
    esteticamente a parer mio molto bello, le funzioni non sono molte ma sono quelle che cercavo.
    mi ha accompagnato in tutte le snorkelate nel mar rosso e si è sempre comportato bene, è utile sapere la temperatura dell'acqua e la previsione delle maree.
    la bussola per chi non lo sapesse è tarabile ed in italia bisogna compensare ad 1° ovest.
    bye

  3. #23
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    ah dimenticavo, la meccanica dell'orologio e quella della strumentazione è indipendente.
    movimento ad impulsi per la strumentazione mentre un più comune e collaudato movimento meccanico al quarzo per l'orologio.
    in parole povere regolando l'ora si ha come l'impressione di maneggiare un orologio di vecchia concezione.
    il mio timex tende a correre un po', dal passaggio all'ora solare ad ora è andato avanti di 7".
    bye

  4. #24
    Colui che fu colpito dalle piaghe dell'*****-***

    L'avatar di Murphy
    Club
    Hydra Special Team
    Iscritto il
    27 Mar 2008
    Messaggi
    554

    Predefinito

    bell'orologio e bella recensione 7even. complimenti.

  5. #25
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I mercenari
    Iscritto il
    29 Sep 2008
    Messaggi
    332

    Predefinito

    ciao ragazzi...cercavo giusto un orologio e vista la recensione sono andato a comprarlo....ma voi avete il manuale??
    perchè nella scatola dell'orologio non ce n'è traccia!!

  6. #26
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Clan Battlemech
    Iscritto il
    27 Sep 2009
    Messaggi
    656

    Predefinito

    io si.
    se vuoi ne metto in vendita una fotocopia sul mercatino a 150€...

    adesso non sono a casa, vedo se la mia signora me lo scandisce, intanto mandami pm così mi ricordo.

  7. #27
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    le istruzioni sono un foglio ripiegato 1000 volte... non che servano..

  8. #28
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I mercenari
    Iscritto il
    29 Sep 2008
    Messaggi
    332

    Predefinito

    ma cmq quel foglietto forse l'ho trovato su internet...ma non spiega come regolare la bussola e le varie funzioni come funzionano, tasti da premere ecc. ecc....


    vediamo...

  9. #29
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Clan Battlemech
    Iscritto il
    27 Sep 2009
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Riesumo questo 3d per scrivere un paio di considerazioni dopo pochi mesi di utilizzo.
    Come scritto sopra l'ho preso da lavoro siccome non ho intenzione di continuare a rovinare l'altro.
    Intanto fa la sua porca figura... ingolosisce molti di coloro che lo vedono, un mio collega lo ha ordinato la settimana dopo che me lo ha visto al polso e ad un altro lo regaliamo al suo addio al celibato siccome ci sbava sempre sopra.
    I clienti mi chiedono quanto guadagno...
    Ieri uno mi fa: "sei pazzo a girare per Napoli con un orologio così? Chissà quanto costa, te lo fanno subito!"
    Mai avuto problemi a Napoli ma comunque mai indossato orologi 'importanti'.

    L'acciao è ben fatto, anche dove è graffiato non perde il colore di contro le manopole di gomma attorno alla ghiera sono un po' fragiline.
    Il vetro è DAVVERO antigraffio anche se non può essere paragonato a quello del Tissot, resiste a tanto, purtroppo non a tutto; c'è da dire che è proprio a filo con la ghiera, quindi non è protetto granché.
    Termometro: ottimo al polso per sapere se sei in zona comfort o hai troppo caldo o troppo freddo, meglio di una madre che ti dice se devi mettere o togliere il maglione; se usato in ambiente è comodissimo per avere, in breve tempo, la temperatura di una cabina, di una sala server, di una sala macchine, ecc. Pare che ai sub sia comodo per conoscere la temperatura dell'acqua.
    Indicatore di maree, sarà pure comodo ai sub ma a me no. Non l'ho quindi ancora testato, quest'estate al mare, dove i miei scogli mi fanno da metro controllerò la veridicità delle informazioni.
    Bussola, la mia chicca preferita! Con l'altro mi è stata comoda quando giravo in cerca di una casa questa va calibrata spesso, troppo spesso; è un'operazione da quarantacinquesecondinondipiù ma avrei preferito che fosse più stabile, se non calibrata è inutile, svalvola.
    Indiglo... la retroilluminazione è efficace solo al buio completo. Già la luce di un fiammifero dietro le spalle la rende invisibile, faccio fra l'altro sempre fatica a distinguere le lancette se si trovano vicino a quella dell'indicatore. Credo che sia colpa del fondo nero del quadrante e dello spazio dedicato all'illuminazione, ho un altro Timex Expedion di almeno 15'anni, senza funzioni con lo sfondo bianco e l'Indiglo che fa luce anche di giorno.
    Bracciale (acciaio): facilissimo, non ho dovuto neanche inventarmi il sistema di chiodini tagliati e partellino per regolarlo, bastano 2 comuni cacciaviti e ci sono le istruzioni.

    Nonostante i difettucci che gli si possono imputare, io lo trovo un ottimo orologio per l'uso a cui è destinato, soprattutto in relazione al prezzo.
    Per chi volesse usarlo in combat o nei game, consiglio il bracciale in gomma o un bracciale in cuoio se c'è compatibile e, magari, quello con lo sfondo grigioverde.
    Ultima modifica di Jtore; 02/06/2010 a 20:35

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

17

15

8

6

https:www.softairmania.itthreads119916-TIMEX-Expedition-E-Tide-Temp-Compass

2

7

indiglo10orologioorologio-timex-expedition-e-tide-temp-compasstimextide-temp
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.