Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: TIMEX Expedition E-Tide Temp Compass

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito TIMEX Expedition E-Tide Temp Compass

la timex è un azienda americana storica negli orologi.
    produsse il primo orologio da polso che andò al fronte durante la prima guerra mondiale, poi durante il 1940 convertì le sue fabbriche per produrre strumentazione per l'industria bellica, acquisendo conoscenze nei materiali e tecnologia.
    negli anni 70/80 era famosa per essere un azienda che produceva orologi indistruttibili, poi la crisi contro i giganti asiatici e l'era del movimento digitale.
    recentemente è stata rilanciata, parte del gruppo motorola, ha lanciato una serie chiamata ironman adatta agli sportivi.
    da questa linea di successo è nata la linea explorist, orologi con funzioni adatte a chi fa trekking, si muove e vuole un orologio che sia funzionale oltre che robusto e non troppo costoso.

difatti questo timex explorist che sto recensendo non è un orologio costoso, anche se non sfigura per nulla di fianco ad un suunto o ad un casio o altri orologi di tipo sportivo.
    trovato sul web a 120 euro spedito.

caratteristiche:
    movimento al quarzo
    bussola elettronica con correzione declinazione magnetica (compass)
    indicatore temperatura esterna (temp)
    indicatore maree (tide)
    cassa in acciaio inox brunito
    ghiera girevole con indicazioni bussola
    illuminazione indiglo.
    cinturino in silicone nero.
    vetro in cristallo minerale
    water resistant 100 m
    larghezza: 46mm
    altezza: 16mm
    2 anni di garanzia

a parte la temperatura, che è corretta solo dopo una decina di minuti che l'orologio non viene indossato, la bussola è precisa, sufficientemente per sostituire al bussola del vostro gps o la bussola magnetica.
    come indicazione lampo mentre siete in marcia è ottima.
    la bussola funziona con la lancettona rossa, quella indica il nord, la parte con la palla il sud.
    le maree non ho provato ma mi fido, al primo sbarco in stile navy seal's vi saprò dire...

per passare da temp/maree/compass occorre pigiare sui tre distinti pulsanti, quindi molto semplice come funzionamento, senza passare da applicazione all'altra o schiacciando una serie di funzioni che spesso non ci si ricorda o non si ha tempo di fare in azione.

indossato è un orologio importante.
    occorre avere un polso altrettanto importante.
    il cinturino è largo e si può indossare sopra una muta o un guanto.

il cinturino di serie è in gomma siliconica, ma esiste anche una versione in maglia di acciaio, per un 20 euro in più.

l'illuminazione indiglo è una retro illuminazione del quadrate, dura un 3/4 secondi ed è percettibile solo al buio completo.
    bella ed utile se ci si trova al buio e occorre vedere le funzioni extra o l'orario.

lo porto da una decina di giorni, non posso confermare se è robusto e durevole come viene annunciato, ma nel complesso sono molto felice dell'acquisto.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Extrema
    Club
    legionari romani

Predefinito

costo? dovrei rimpiazzare il mio vector, che mi sta dando solo grane.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

@extrema : se leggi la recensione, il prezzo è indicato.

bel pezzo.... se volete un consiglio, però.... evitate il cinturino in silicone, e pigliatevi quello a maglie metalliche...
    per esperienza.... quello in silicone, sarà più confortevole... ma dura quel che dura.... e rischiare che si rompa senza accorgersene, perdendo l'orologio, è 'na bella seccatura...

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    bel pezzo.... se volete un consiglio, però.... evitate il cinturino in silicone, e pigliatevi quello a maglie metalliche...
    per esperienza.... quello in silicone, sarà più confortevole... ma dura quel che dura.... e rischiare che si rompa senza accorgersene, perdendo l'orologio, è 'na bella seccatura...

hai anche tu un e-tide?

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    hai anche tu un e-tide?
    no, ma ho posseduto un orologio simile, militare, che ho smarrito proprio perchè , dopo poco più di un anno, il cinturino in gomma siliconica ha ceduto...
    l'orologio che ho ora, con cinturino in acciaio, ce l'ho al polso da 8 anni, e ne ha viste di tutti i colori.... il cinturino è ancora quello originale.

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

molto interessante..questo me lo segno grazie 7even!

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

bello... ho appena ordinato il modello t49709 che e' identico a quello recensito ma ha il bracciale in acciaio tattato ip nero, costa 5 euro piu' di quello recensito.

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caligola Visualizza il messaggio
    bello... ho appena ordinato il modello t49709 che e' identico a quello recensito ma ha il bracciale in acciaio tattato ip nero, costa 5 euro piu' di quello recensito.
    osti, 5 euro solo bel colpo!

e' un bel pezzo, ne sarai contento.

@ calcifer, che tu abbia perso un orologio perchè aveva il cinturino in caucciù non significa nulla.
    io ho rotto una guida del cinturino di un submariner rischiando di perderlo... non per questo la rolex è da consigliare con cinturino in caucciù...

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    @ calcifer, che tu abbia perso un orologio perchè aveva il cinturino in caucciù non significa nulla.
    io ho rotto una guida del cinturino di un submariner rischiando di perderlo... non per questo la rolex è da consigliare con cinturino in caucciù...
    che succede, 7even...?? giornata pesante...? cattiva digestione...??
    scusa se ho urtato la tua suscettibilità.... eviterò di intervenire nei tuoi 3d , in futuro...

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    che succede, 7even...?? giornata pesante...? cattiva digestione...??
    scusa se ho urtato la tua suscettibilità.... eviterò di intervenire nei tuoi 3d , in futuro...

non mi pare di aver scritto nulla di acido, se nn anzi ribadivo il fatto che dentro il forum di gente che scrive tanto per riempire spazi bianchi, ce n'è a frotte.
    intervieni pure, quando vuoi, con cognizione però perchè le cazzate mi urtano.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

17

15

8

6

https:www.softairmania.itthreads119916-TIMEX-Expedition-E-Tide-Temp-Compass

2

7

indiglo10orologioorologio-timex-expedition-e-tide-temp-compasstimextide-temp
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.