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Discussione: abbasamento della potenza allungando la canna

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  1. #1
    Recluta L'avatar di (Mente)GaTtO
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    Predefinito abbasamento della potenza allungando la canna

    innanzitutto, ciao a tutti.

    ho trovato delle risposte abbastanza soddisfacenti al merito, ma ho bisogno di un ultimo appunto.

    sò che se avendo sottomano una replica con canna da 455mm e 110 m/s di potenza, appunto risula over.
    la mia idea per tirnare regolare senza toccare il gb sarebbe quella di allungarci la canna passando a una da es.600mm


    qualcuno saprebbe dirmi se il passaggio da 455 a 600, potrebbe abbassare troppo la poteza??? e qundi consigliarmi di optare per una canna di misura inferiore!!!

    ciao grazie
    Ultima modifica di (Mente)GaTtO; 05/11/2009 a 01:42

  2. #2
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    non vorrei dire castronerie, ma allungando la canna non perdi potenza (sfrutti tutto il volume d'aria), ma la guadagni.

  3. #3
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    dipende anche dal cilindro se forato o pieno immagino...se fosse forato e la allunghi oltre alla sua portata d'aria in teoria ne perdi di potenza..

  4. #4
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    avendo una canna da 455 suppongo che sia pieno.

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da maxx001 Visualizza il messaggio
    avendo una canna da 455 suppongo che sia pieno.
    supponi.....ormai ne ho sentite troppe da dar per scontato tutto

  6. #6
    embè?? embè?? embè??

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    l'unico modo per abbassare la potenza senza aprire il gb è o accorciare la canna (l'opposto di quello che vuoi fare te... ma accorciarla di molto... che fa a finire che a momenti neanche esiste)... allargarla.. (ad esempio se hai una di precisione togliercela.... così facendo togli il circa 15%) o allargare l'oring........ vedi te.....
    io personalmente cambierei la molla... o nel caso non vuoi spendere €uri accorciarla di 2 o 3 spire....

  7. #7
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    certe volte l'allungamento della canna, come ha detto danx in altro modo, comporta un aumento della potenza.
    non è affatto vero che allungandola la potenza diminuisca.
    come ti hanno detto, se vuoi un lavoro pulito devi cambiare molla o mettere un cilindro forato (ma potrebbe abbassarsi di parecchio) oppure , se non vuoi aprire la meccanica, togliere qualche decimo di millimetro allo spingipallino, in modo di creare una perdita d'aria "controllata" fra la canna e il gear-box.
    occhio che è un lavoro che richiede tanta, tanta pazienza in quanto se si lima troppo, si possono perdere diversi punti di joule.

  8. #8
    ska
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    Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    non è affatto vero che allungandola la potenza diminuisca.
    dici che non diminuisce?
    io ho fatto il ragionamento che se finisce la spinta del pistone e il mio pallino ha ancora un tratto di canna da percorrere non rallenta a causa dell'attrito con la stessa??
    (ovviamente parlo di rallentamenti molto piccoli)

  9. #9
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    quando il pistone arriva a fine corsa il pallino e' gia fuori (o sta per farlo) e il conseguente attrito e' pressoche nullo, considerando che subisce ancora l'effetto della spinta dell'aria fuori alla volata.

  10. #10
    ska
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    diciamo per assurdo che ho una canna lunga 1 metro..il pallino con cilindro pieno dopo circa 50 cm di canna non dovrebbe avere più spinta dal pistone in teoria. quindi i restanti 50 cm li fà senza spinta, e qui può rallentare per l'attrito?

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