Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: abbasamento della potenza allungando la canna

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di (Mente)GaTtO
    Club
    Wolverines BS

Predefinito abbasamento della potenza allungando la canna

innanzitutto, ciao a tutti.

ho trovato delle risposte abbastanza soddisfacenti al merito, ma ho bisogno di un ultimo appunto.

sò che se avendo sottomano una replica con canna da 455mm e 110 m/s di potenza, appunto risula over.
    la mia idea per tirnare regolare senza toccare il gb sarebbe quella di allungarci la canna passando a una da es.600mm

qualcuno saprebbe dirmi se il passaggio da 455 a 600, potrebbe abbassare troppo la poteza??? e qundi consigliarmi di optare per una canna di misura inferiore!!!

ciao grazie
    Ultima modifica di (Mente)GaTtO; 05/11/2009 a 01:42

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

non vorrei dire castronerie, ma allungando la canna non perdi potenza (sfrutti tutto il volume d'aria), ma la guadagni.

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

dipende anche dal cilindro se forato o pieno immagino...se fosse forato e la allunghi oltre alla sua portata d'aria in teoria ne perdi di potenza..

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

avendo una canna da 455 suppongo che sia pieno.

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxx001 Visualizza il messaggio
    avendo una canna da 455 suppongo che sia pieno.
    supponi.....ormai ne ho sentite troppe da dar per scontato tutto

embè?? embè?? embè??

Club
    non affiliato

Predefinito

l'unico modo per abbassare la potenza senza aprire il gb è o accorciare la canna (l'opposto di quello che vuoi fare te... ma accorciarla di molto... che fa a finire che a momenti neanche esiste)... allargarla.. (ad esempio se hai una di precisione togliercela.... così facendo togli il circa 15%) o allargare l'oring........ vedi te.....
    io personalmente cambierei la molla... o nel caso non vuoi spendere €uri accorciarla di 2 o 3 spire....

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

certe volte l'allungamento della canna, come ha detto danx in altro modo, comporta un aumento della potenza.
    non è affatto vero che allungandola la potenza diminuisca.
    come ti hanno detto, se vuoi un lavoro pulito devi cambiare molla o mettere un cilindro forato (ma potrebbe abbassarsi di parecchio) oppure , se non vuoi aprire la meccanica, togliere qualche decimo di millimetro allo spingipallino, in modo di creare una perdita d'aria "controllata" fra la canna e il gear-box.
    occhio che è un lavoro che richiede tanta, tanta pazienza in quanto se si lima troppo, si possono perdere diversi punti di joule.

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    non è affatto vero che allungandola la potenza diminuisca.
    dici che non diminuisce?
    io ho fatto il ragionamento che se finisce la spinta del pistone e il mio pallino ha ancora un tratto di canna da percorrere non rallenta a causa dell'attrito con la stessa??
    (ovviamente parlo di rallentamenti molto piccoli)

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

quando il pistone arriva a fine corsa il pallino e' gia fuori (o sta per farlo) e il conseguente attrito e' pressoche nullo, considerando che subisce ancora l'effetto della spinta dell'aria fuori alla volata.

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

diciamo per assurdo che ho una canna lunga 1 metro..il pallino con cilindro pieno dopo circa 50 cm di canna non dovrebbe avere più spinta dal pistone in teoria. quindi i restanti 50 cm li fà senza spinta, e qui può rallentare per l'attrito?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.