Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46

Discussione: Modalità di Gioco per i GBB - Diffondiamole!

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    ho aperto questo post per diffondere modalità di gioco che valorizzano i gbb, e i gbb sono low cap, no?
    e voi venite qua a dire "non giocate low cap".
    e' come andare dentro la sezione arf e dire "l'arf fa schifo".

ciliegina sulla torta, vorrei sapere cosa gliene frega ad alcuni di spingere altri a non giocare diversamente (e a dirgli di non provarci nemmeno!).
    non capisco proprio... e' davvero triste.
    beh...finchè si parla con educazione...tutti possono intervenire!!!

tanto per essere precisi ti faccio un esempio di maleducazione:

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    ps: se le regole sono uguali per tutti, e tu hai paura di giocare una domenica diversa dalle altre, vuol dire che sei un softgunner che vale poco...
    personalmente i miei interventi in questa discussione,che nn è affatto nuova (quindi la prossima volta il tasto cerca è consigliato),sono contrari per il solo motivo che sinceramente nn trovo carino che una diversa modalità di gioco si trasformi in una "superiore" modalità di gioco!!!

già ora mi tocca leggere frasi tipo "io col gbb sparo tu con l'asg fai solo girare un motore" oppure "io so sparare perchè con i miei amichetti gioco solo con i mid-cap mentre tu usi l'annaffiatoio"!!!

dopo 15(quindici) anni di softair e 10(dieci) anni di militare professionista (io ho imparato a camparci con 30colpi) mi girano un pò le pelotas!!!

questo però nn vuol dire che il metodo sia stupido...anzi....magari si potesse giocare così come infatti fanno in svezia (berget) o in russia (open season)...solo che mi sembra difficile invertire la tendenza al punto in cui siamo in italia!!!
    il tutto senza contare il fattore economico che spingerebbe molti ragazzi a spendere più soldi per avere un numero adeguato di caricatori mid-cap!!!
    se poi si vuole fare un circuito di eventi per questa modalità il discorso cambia...e ci posso venire pure io dato che fortunatamente posso affrontare la spesa per nuovi caricatori!!!

in definitiva,caro marswallace,tutti possono esprimere il loro parere senza ovviamente denigrare gli altri ed ovviamente essere denigrati con frasi tipo..."se nn la pensi come me fuori di qui"!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 08/11/2009 a 03:48

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

bersek,

questa non è la solita discussione in favore dei low cap. questo è un appello a chi possiede un gbb a unirsi alla comunità low cap e a quella hicap attraverso il trucco di un solo caricatore maggiorato.
    che questa discussione sia utile, non ci piove, visto che adesso in molti chiedono l'apertura di una sezione apposita, visto "che dell'argomento si sta parlando molto e sta prendendo piede".

comunque okay, mi avevano fatto scaldare, lo ammetto, e l'essere politici non fa parte di me.
    però resta il mistero: perchè alcuni sono entrati dentro la sezione gbb, che non gli interessa (non hanno un gbb, non giocano low cap), e sono pure intervenuti per denigrare/dire che sono inutili i low cap? (e i gbb sono low cap!)
    non è forse giusto sentirsi offesi? cosa gliene frega a loro di come si divertono gli altri, e perchè sentono il bisogno di dire "non provateci nemmeno!"

non è un pochino irritante?

il fatto che tutti possano dire la loro significa anche che poi si devono prendere le responsabilità di quello che hanno detto, ovvero entrare nell'area gbb per dire che giocare coi gbb non ha senso. per me è un flame.
    Ultima modifica di marswallace; 08/11/2009 a 13:10

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berserk-san marco Visualizza il messaggio
    caro flaka...
    che c'entro io???stai discutendo con dff

Quote Originariamente inviata da berserk-san marco Visualizza il messaggio
    superclan battlemech
    me che è una moda???si ci confronta col singolo e si deve tirare in mezzo un clan???
    tornando in topic,ogniuno gioca come meglio crede,ma a mio avviso nessuno può arrogarsi il diritto di contestare/criticare il mdo di giocare altrui.
    come ho già scritto in altro topic,il soft air è diviso in categorie,ne faccio un sunto:
    • simulatori con caricatori mono
    • simulatori con caricatori maggiorati(300)
    • frullatori con mag da 5000
    io appartengo alla prima categoria,altri alla seconda,alcuni alla terza,con la differenza che se un simulatore coi mono parla di mil-sim magari ha più voce in capitolo dei frullini con mag da 5000,i simulatori con maggiorati da 300 sta nel mezzo

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da flaka77 Visualizza il messaggio
    che c'entro io???stai discutendo con dff

come ho già scritto in altro topic,il soft air è diviso in categorie,ne faccio un sunto:
    • simulatori con caricatori mono
    • simulatori con caricatori maggiorati(300)
    • frullatori con mag da 5000
    io appartengo alla prima categoria,altri alla seconda,alcuni alla terza,con la differenza che se un simulatore coi mono parla di mil-sim magari ha più voce in capitolo dei frullini con mag da 5000,i simulatori con maggiorati da 300 sta nel mezzo

insomma chi gioca con i caricatori mono è più bravo e vale di più di chi gioca con i maggiorati?

io lascio la discussione perchè non mi sembra che si possa ragionare qui...mi spiace.

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

non ho assolutamente detto questo,ho solo detto che una simulazione con i mono è leggeremente più veritiera di una simulazione con i maggiorati,lontanissima invece una simulazione con rof da 28 e più bb/sec e caricatori da 5000

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

snake, no mi pare che nessuno abbia detto questo. flaka ha parlato di milsim, precedentemente io ho fatto notare che ci sono tanti club che si stanno avvicinando ai monofilari e molti altri li utilizzano già da tanto tempo e nonostante questo il softair non è imploso.

in ogni caso, se siamo a questi livelli, ognuno gioca come vuole e amici come prima però condivido il parere di marswallace, non è il caso di venire qui in gbb area a dire di non giocare con i low-cap, mi sembra quanto meno fuori luogo.

p.s. per la cronaca, 3 car monofilari in genere durano una mattinata....
    Ultima modifica di Daffy; 08/11/2009 a 15:45

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

nessuno del clan battlemech ha detto che chi usa gli highcap è scarso, mezzo gruppo usa ancora e probabilmente userà per sempre highcap.

e' che, essendo un gruppo che è in giro da più di dieci anni, con giocatori che giocano da 16 anni, non trova più nel combat a bandiera il gioco che ci fa battere il cuore e salire l'adrenalina.
    a noi non interessa vincere o perdere, nei nostri game il morto eliminato non esiste (se non in certi game), perchè c'è un doc che ti rimette in game (il doc va usato con una certa maturità), oppure vai al punto di riordino e ti viene a recuperare il team, oppure rientri in coda così tutti imparano a fare i vari ruoli di una pattuglia, i cecchini/controinterditori una volta finito il conflitto nella killing zone rientrano o ripiegano quando eliminano tutta la pattuglia....perciò da noi, non esiste il vincitore!
    e questo vale anche quando abbiamo gli ospiti, che vengono a giocare da noi, non a giocare contro di noi.

arrivati a questo punto, il divertimento lo cerchi in altro: cerchi di milgliorare la tua mira (con quello che può permettere un aeg asg gbb), cerchi di migliorare la tua mira istintiva, cerchi di andare più velocemente al riparo, dato che non pui schiacciare il tuo avversario con raffiche molto lunghe, cerchi di migliorare la tecnica di cambio caricatore, cerchi di cooperare al meglio con il tuo coppio, cerchi di imparare a estrarre e usare bene anche l'arma di backup, e tutto il resto che compone il gioco del soft.air.

tutto ciò si fà anche con i maggiorati, lo so, ma con quelli low cap...sicuramente lo si fà maggiormente.

non siamo i più bravi, e nessuno di noi lo dice, al max ma proprio al max abbiamo più esperienza, grazie al passare del tempo, in certi settori che compongono il soft.air, ma nella nostra bacheca non ci sono trofei con scritto 1 classificato, perciò siamo molto più scarsi di altri team e solitamente facciamo tornei senza classifica o a fazioni...perciò non ci interessa metterci in gioco contro gli altri, al max giochiamo con gli altri.

quello che non mi piace è il giocatore che si vantano di fare mil sim, e poi va a farle con degli stubby a lipo con caricatori da 450...ossia non simula minimamente l'accessorio più importante nel soft.air (facciamo il secondo che il primo è un cervello maturo) il fucile...per quello da noi non esistono lipo non esistono caricatori da 5000bb su fucili non nati come saw.
    Ultima modifica di McMirko; 08/11/2009 a 15:32

Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    quello che non mi piace è il giocatore che si vantano di fare mil sim, e poi va a farle con degli stubby a lipo con caricatori da 450...ossia non simula minimamente l'accessorio più importante nel soft.air
    non avrei saputo dirlo meglio!

comunque, tornando ai gbb cui questo thread è dedicato, siccome sogno tornei interamente low cap o midcap (per la gioia di voi amici possessori di gbbb), aiutiamoci tra di noi a realizzare questo sogno...

firmate la petizione dentro l'area suggerimenti per creare una sezione dedicata a questo tipo di gioco.

inoltre, cerchiamo delle regole che aiutino i giocatori comuni ad avvicinarsi a questa realtà (per es, usare un solo caricatore maggiorato).

Bogart
    Visitatore

Predefinito

ciao a tutti!

ho letto tutta la vostra discussione e mi pare di aver capito che esistono 2 scuole di pensiero:

1) chi pensa che il softair significhi fare punto a tutti i costi

2) chi invece il softair lo vede più come simulazione

ciò non vuol dire che uno sia meglio dell'altro.

come dire: negli usa c'è chi gioca a paintball e chi a softair, ma non tutti giocano a paintball

allora perchè non organizzare tornei o partite amichevoli con solo gente che la pensa in un modo piutosto che nell'altro?
    pensate ad una partita magari con gente che possiede tutte repliche a gas e quindi con colpi limitati, non sarebbe male no? e magari far provare a loro volta persone con aeg, così da potersi anche confrontare, che ne dite?
    dato che vedo spesso nella sezione tornei, gruppi che organizzano partite assieme perchè non fare una cosa del genere?

Club
    Wgb1994

Predefinito

io non faccio che scrivere altro, ma non entra in testa a nessuno.
    tra l'altro, sono il primo che non gioca lowcap se gli altri usano hicap.

lowcap ha senso contro lowcap. se le regole sono uguali per tutti, è un altro soft air. sul realismo si può discutere (secondo me no, ma devo essere politicamente corretto), sul divertimento no... un gioco in cui estrarre la pistola è spesso più utile che ricaricare (come può succedere nella realtà, tra l'altro), è molto più divertente.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.