marswallace è un'idea in pò dura da far entrare in testa a chi bada solo al super-mega-iper rof da kg di bb al secondo. per come la vedo io è un'impresa disperata. te lo dice uno che gioca ed ha quasi sempre giocato con monofilari da 120 del ptw ed ora è im procinto di acquistare un gbb. da un pò sto provando a proporre giocate con bb limitati, ma nada. quello che tu vedi come prova, altri lo interpretano come prevaricazione al loro modo di giocare. a mio avviso si deve andare avanti per la propria strada, continuando a seguire la filosofia del colpo singolo preciso, anche se talvolta lo scontro è decisamente impari. se mi colpiscono 100 volte con un decespugliatore che spara preciso come un boomerang non fa niente, capiterà prima o poi che io con un bb da 15 m gli colpisco i 5 cm di gomito che inavvertitamente ha esposto da dietro ad una colonna dandomi enormi soddisfazioni.
poi se si riuscisse ad organizzare giocate fra amanti di questo metodo di gioco sarò uno dei primi ad iscivermi, magari utilizzando il mio primo gbb
In attesa della conferma e-mail
magari guarda, ho il mio m4 gbb stipato nell'armadio perchè inutilizzabile contro gli altritroppa differenza, poi anche il freddo è contro e diventa tutto sbilanciato.
vorrei proporre ma il linciaggio è assicurato![]()
noi applichiamo spesso il regolamento fth, che nell'ultima versione propone una riduzione sensibile del munizionamento pro capite o l'uso di mid-cap.
https://www.wardog.it/softair/fth-sy...fth-syste.html
si e no...
è importante che sia nel joule e da quello che ho visto la maggiorparte a caricatore pieno tirano delle lecche da far paura... adesso coscienziosamente io so che vanno depotenziate, ma poi penso che si farà la stessa fine di quelli che non depotenziano le asg cinesi, e sono in tantissimi ormai...
sono andato ot, scusate...
anche a me piace sparare poco..... aggirare o avvicinare l'avversario e colpirlo sul più bello quando meno se lo aspetta


uffa il solito discorso!!!
passare ai monofilari allo stato attuale del softair è impossibile!!!
anch'io sono uno che spara poco e mirato ed in genere con un caricatore da 300 faccio la giocata (nn la domenica)...quindi vengono puntualmente nella mia testaccia diversi mostri che mi sussurrano di acquistare un ptw con qualche caricatore da 120...già 3 dovrebbero bastare
ma
vado a giocare la domenica successiva per dare l'addio al mio m4 ics e pronto il lunedì successivo a spendere quasi uno stipendio che....vengo coinvolto in uno scontro dove scarico tutti e 3 i caricatori che ho e finisco a ricaricare sul momento i caricatori mentre mi difendo furiosamente con la pistola...sempre sia lodata la 93elettrica della marui!!!
il softair è un gioco....e lo scopo di ogni gioco,dall'alba dei tempi,è quello di fare punto....nel nostro caso eliminare l'avversario....non essere realistici!!!
passare ai monofilari è una boiata galattica perchè è come decidere per una squadra di calcio di disputare il campionato in 9 anzichè 11...in modo che i giocatori si allenino di più per diventare più bravi e dimostrarlo!!!
Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 08/11/2009 a 03:29
hai ragione...
però considera che parliamo di realismo... cioe nella realtà si sparano 30 colpi da 600 metri, perche non possono bastarne altri 30 a 50 metri?
che poi tutti sparino a cazzo buttando solo pallini quella è un altra cosa... nel softair se giochiamo tutti con i stessi mezzi ok ma se giochiamo sbilanciati la cosa va sul soggettivo..
mi intrometto, scusate, probabilmente dirò boiate...
io credo che il grosso problema sia nella comunque impossibilità di raggiungere quel realismo che molti "pionieri" del softair vanno cercando.
come appena detto le armi vere sparano a distanza ben differenti e il nostro "cespuglio" non è poi questo gran ostacolo (magari per la vista sì, ma sicuramente non per un 5.56).
ma è vero anche che sparare un pallino solo, così come vorrebbe il realismo, sarebbe possibile se quel solo e unico pallino avesse quella stessa precisione del suddetto 5.56, ovvero concedesse la stessa probabilità di farla franca contro il nemico. ma nel momento in cui un pezzetto di plastica viaggia per 30 metri basta un minimo alito di vento che tutto il nostro bel discorso va a farsi benedire.
a malincuore dico questo perchè sti gbb mi gustano assai, o per lo meno mi gusta il loro modo di pensarla, solo che così come è improponibile sparare chili di bb ogni domenica è improponibile anche pensare ad un realismo di questo tipo, perchè di fatto non lo è e perchè comunque sia non lo puoi portare in campo per via dell'inferiorità...
