Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Modalità di Gioco per i GBB - Diffondiamole!

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito Modalità di Gioco per i GBB - Diffondiamole!

ciao

amanti dei gbb, lancio anche a voi il mio appello a organizzare partite di questo tipo:

1 solo caricatore maggiorato a testa
    oppure
    caricatori monofilari in quantità

questo tipo di modalità...
    1) potete farci anche un solo game durante una domenica fatta di partite normali, per vedere come viene
    2)non costa niente
    3)per provarlo non serve nulla
    4) gli elettrici non sgranano
    5) i gbb diventano armi estremamente competitive
    6) finalmente sono utili le pistole e le smg a gas
    6) il divertimento e` pauroso. provare per credere

come ho già scritto altrove, i gbb sono destinati a restare armi di nicchia per chi ci crede (per colpa dei caricatori maggiorati), a meno di non giocare modalita`come questa (o le altre che saprete inventare).

diamoci dentro... se qualcuno nel veneto vuole provare una amichevole in questo modo con noi, mi mandi un pm
    Ultima modifica di HOOT; 28/12/2010 a 14:18

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

io ho sempre sparato poco, ora ho 5 caricatori da 50 e di solito mi bastano (e avanzano) per una domenica anche se gli avversari hanno caricatori maggiorati...
    purtroppo non è facile inculcare la filosofia del risparmio a chi ha come obbiettivo quello di sparare kg di pallini.
    pazienza... io comunque mi diverto.
    ciao

Club
    Wgb1994

Predefinito

dark,
    non devi cercare di cambiarli! devi dirgli:

provate un game - non costa niente, non succede niente, non serve nemmeno una domenica intera

non devi cambiare nessuno... e' questo l'errore. se cerchi di cambiarli, si difenderanno qualcosa che gli piace per qualcosa che nonsanno com'è. io non voglio cambiarli nè che spendano soldi, voglio solo che esista anche questo tipo di soft air, che mi piace ma non lo gioca nessuno.
    se gli dici: "facciamo una partita così? solo una!" cambia tutto.
    e' solo una partita, dopo si gioca come prima.

mi pare che la comunità del soft air sia un po' schematica e abbia paura delle novità... ecco perchè ho pensato alla regola di un solo caricatore maggiorato. questo risolve un sacco di problemi.
    Ultima modifica di marswallace; 05/11/2009 a 13:41

Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf

Predefinito

marswallace è un'idea in pò dura da far entrare in testa a chi bada solo al super-mega-iper rof da kg di bb al secondo. per come la vedo io è un'impresa disperata. te lo dice uno che gioca ed ha quasi sempre giocato con monofilari da 120 del ptw ed ora è im procinto di acquistare un gbb. da un pò sto provando a proporre giocate con bb limitati, ma nada. quello che tu vedi come prova, altri lo interpretano come prevaricazione al loro modo di giocare. a mio avviso si deve andare avanti per la propria strada, continuando a seguire la filosofia del colpo singolo preciso, anche se talvolta lo scontro è decisamente impari. se mi colpiscono 100 volte con un decespugliatore che spara preciso come un boomerang non fa niente, capiterà prima o poi che io con un bb da 15 m gli colpisco i 5 cm di gomito che inavvertitamente ha esposto da dietro ad una colonna dandomi enormi soddisfazioni.
    poi se si riuscisse ad organizzare giocate fra amanti di questo metodo di gioco sarò uno dei primi ad iscivermi, magari utilizzando il mio primo gbb

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

magari guarda, ho il mio m4 gbb stipato nell'armadio perchè inutilizzabile contro gli altri troppa differenza, poi anche il freddo è contro e diventa tutto sbilanciato.
    vorrei proporre ma il linciaggio è assicurato

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

noi applichiamo spesso il regolamento fth, che nell'ultima versione propone una riduzione sensibile del munizionamento pro capite o l'uso di mid-cap.

https://www.wardog.it/softair/fth-sy...fth-syste.html

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    ecco perchè ho pensato alla regola di un solo caricatore maggiorato. questo risolve un sacco di problemi.
    hai scoperto l'acqua calda...
    il diescorso è sempre lo stesso,un pallino fà i danni di una munizione reale?no!
    se io mi nascondo dietro un cespuglio allora tu hai già perso perchè tanto tutti i tuoi pallini non passano.poi sono daccordo anchio che una volta ogni tanto si potrebbero limitare un pò i caricatori,ma siamo sempre a quella che non tutti vogliono migliorare i propri movimenti e la propria tattica avendo a disposizione meno colpi.
    è un'argomento già affrontato,ed è empre finio nel dimenticatoio perchè alla maggior parte della gente piace tagliare l'erba piuttosto che mirare...

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da snake-triarii Visualizza il messaggio
    alla maggior parte della gente piace tagliare l'erba piuttosto che mirare...
    vero e' vero e non e' molto realistico, ma le repliche che ho avuto in mano finora e ho provato non erano precise nemmeno per sogno (non dico che sia impossibile averne una, ma che 9/10 delle asg sono imprecise, molto imprecise, e si "rimedia" con la pioggia di pallini).

io sparo poco, la mia arma d'uso sistematico e' un mp5 con car da 200 (mezzo mid-cap se vogliamo, rof 15 bb/s) e a volte mi basta 1-2 car max per la giornata. ma in raffica spara a cazzo, anche se in singolo e' preciso sui 15 metri con 40 secondi di tempo per mirare.

quindi un po' capisco le raffiche da tranciaerba: il problema e' la precisione delle repliche, sempre relativamente bassa anche su armi nuove e blasonate, per i miei gusti, almeno.

Club
    Wgb1994

Predefinito

hai scoperto l'acqua calda...
    il diescorso è sempre lo stesso,un pallino fà i danni di una munizione...

snake,

lascia che lanci un paio di provocazioni dietro alla tua puzzetta...
    quando le regole sono uguali per tutti, chi "non vuol provare" spesso non ha il coraggio di provare.
    chi ha paura del diffondersi dei colpi limitati, (e sono tanti!), hanno paura di qualcosa... hehe. io di sicuro no, visto che il mio fucile è corto e il pallino non si scosta dal dot neanche a fondo corsa (e non sono un maestro custom).
    io ho messo un appello nella sezione apposita, e ho già trovato due club con cui giocheremo una amichevole in questo modo.
    e spero tanto che la moda si diffonda pure!

ps: il mio fucile tira precississimo. sono forse un maestro custom? no. eppure di gente che perde ore e ore ad aumentare il rof, è pieno... se costoro si dedicassero ad altro...
    il mondo del soft air è sempre pieno di mistero!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

alla maggior parte della gente piace tagliare l'erba piuttosto che mirare...
    Quote Originariamente inviata da shub Visualizza il messaggio
    vero e' vero e non e' molto realistico
    realistico???

https://www.youtube.com/watch?v=uig-g4rrxco

son dell'idea che sia più realistico giocatori che sparano anche 3000pallini a testa solo per tentare di eliminare un avversario nascosto

che ostinarsi a colpire uno con il colpo singolo,a rischio della proprio eliminazione
    quando poi disporre di tanta potenza di fuoco.

la prima cosa importante che serve per avvicinarsi a qualcosa di lontanamente realistico
    è cercare di pensare come loro.

la cosa più importante è portare la pellaccia a casa,di eliminare un avversario a colpo singolo e farsi figo, non gli importa a nessun soldato.
    pur di tornare a casa raderebbero al suolo il bosco,senza nemmeno pensare a quanti colpi hanno sparato e quanti ne dovranno ancora sparare.
    Ultima modifica di Grundig; 05/11/2009 a 22:29

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.