Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Bolt catch sui Marui?

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito Bolt catch sui Marui?

salve a tutti:

premetto che ho cercato su sam, ma non ho trovato alcuna info specifica.
    sono felice possessore di un 416 vfc, completo di tutti i suoi ammennicoli, incluso il famoso sistema bolt catch.
    l'unico neo in tutto ciò, è che non ho un gearbox della vfc, ma uno marui ( lo so, lo so, c'è di meglio, ma è nuovo...magari più avanti lo cambio con qualcosa di più robusto..).
    ora: ho letto in giro che è possibile modificarlo,
    al fine di rendere funzionale il suddetto bolt catch anche con il gear box marui, ma, qui su sam, l'unica risposta attinente, che ho letto spulciando tra i vari threads, è stata: " se non sei bravo a lavorare sui gb, lascia perdere..." risposta che mi lascia pensare che qualcuno lo sappia fare...
    io la buona volontà ed una discreta manualità, ce le ho...chi mi suggerisce da che parte iniziare, visto che il gb del 416 non l'ho proprio mai visto?
    se nessuno è in grado di aiutarmi, come extrema ratio, esistono dei gb aftermarket, predisposti all'utilizzo del suddetto bolt catch? ( nel caso vi sarei grato se voleste comunicarli via pm, onde evitare l'ira di chi si fa un mazzo tanto per ripulire il forum )
    grazie in anticipo a chi vorrà dire la sua...

teo.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

alcuni gb della d-boy sono repliche del vfc

il sistema usato dalla vfc è abbastanza complesso da replicare
    oltre a forare il gb per metterci una vite,dovresti anche piantarci un perno per fissare la molla

lascia perdere.

la ka (e mi pare anche i nuovi d.boy) hanno ideato un sistema del tutto indipendente dal gb
    tutti i pezzi stanno nel guscio
    anche nello smontaggio della replica l'ammattimento è ridotto al minimo

Club
    GxG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    alcuni gb della d-boy sono repliche del vfc

il sistema usato dalla vfc è abbastanza complesso da replicare
    oltre a forare il gb per metterci una vite,dovresti anche piantarci un perno per fissare la molla

lascia perdere.

la ka (e mi pare anche i nuovi d.boy) hanno ideato un sistema del tutto indipendente dal gb
    tutti i pezzi stanno nel guscio
    anche nello smontaggio della replica l'ammattimento è ridotto al minimo

innanzitutto grazie per la celere risposta grundig!

in secondo luogo: questo sistema sui ka e sui d.boy è applicabile anche ad altri gusci?

grazie in anticipo,

teo.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da white_shark Visualizza il messaggio

in secondo luogo: questo sistema sui ka e sui d.boy è applicabile anche ad altri gusci?

no.
    la parte bassa dove alloggerebbe il bolt catch,potrebbe anche essere replicabile
    ma la parte sopra credo sia più complessa
    oltre al fatto che i pezzi non li trovi a meno di non comprare uno dei gusci e cannibalizzare i pezzi

Club
    GxG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    no.
    la parte bassa dove alloggerebbe il bolt catch,potrebbe anche essere replicabile
    ma la parte sopra credo sia più complessa
    oltre al fatto che i pezzi non li trovi a meno di non comprare uno dei gusci e cannibalizzare i pezzi

ergo, o trovo un gear box vfc, oppure uno compatibile low cost, o resto senza bolt catch funzionante...
    non pensavo fosse così impestato da modificare, il gearbox classico..grazie dei chiarimenti grundig

teo.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

domanda...ma a cosa serve il bolt catch sul fucile vero (non e' mica quello per riarmare il percussore?)e a cosa serve nella replica?

Club
    GxG

Predefinito

nel fucile vero, serve a richiudere il blocco dell'otturature, dal momento che rimane aperto una volta esaurite le munizioni nel caricatore: nella replica in questione serve a richiudere la lamiera del finto otturatore, che copre l'hop up.

teo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads119565-Bolt-catch-sui-Marui

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.