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Discussione: LiPo nel tubo... problema cablaggio

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Vanh
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    Orsi Bruni
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    Predefinito LiPo nel tubo... problema cablaggio

    tutti hanno sta lipo del tubo, ormai si chiamano lipo-da-tubo. mi sono deciso a scambiare il mio calcio fisso con un bushmaster (g&g) , ma non riesco proprio a capire...:
    come si fa a far passare i cavi dal gearbox al tubo del calcio?
    avevo gia' i cavi dietro perche' avevo il calcio fisso in origine, allego una foto per far capire il mio problema
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  2. #2
    Soldataccio L'avatar di nitroo
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    da foto il problema sta nell 'attacco tamya in quanto il filo in quel punto è troppo corto , perciò per fare una cosa fatta bene dovresti rifare il camblaggio fare passare i fili nel tubo e poi mettere il faston con il tubo montato e il filo che esce cosi da poter prendere misura ...se non hai chiaro posto qualk foto! ciao

  3. #3
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    Orsi Bruni
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    si avevo gia' pensato di dove tagliare il connettore, prolungarlo e risaldarlo.... ma precisamente volevo sapere dove far passare il cavo per farlo entrare nel tubo?
    nel mozzo che sta ai gusci? ma li ci non ci sta lo spazio ci sta la filettatura dove si attaca la vite del calcio!

  4. #4
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    L'avatar di dadewrc
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    allora....partiamo dall'inizio...che ciufile è? cioè che marca..xkè vedo che è un colt.....fammi vedere 1 foto del culo del body senza tubo...perchè tecnicamente devi modificare il tubo che si infila all'interno del tubo del calciolo.....se riesci a nn tagliare lo spinotto è meglio....se ti sbatti puoi togliere lo spinotto lasciando i faston e nastrarlli ai nuovi faston che metterai sul nuovo prolungamento dei cavi...così se un giorno vuoi ripristinare il tutto nn devi diventar scemo..
    io ho fatto parecchie modifichette x far andar bene le lipo nei vari tubi e fucili...ahah...

  5. #5
    Soldataccio


    L'avatar di agrippa by jennifer
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    devi tagliare quasi a meta' la rondella del tubo ( quella dove e' infilato il vitone)

  6. #6
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  7. #7
    Soldataccio


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    allora! 1) devi prendere un anello reggi cinghia o no che abbia il foro chiuso,dove adesso passa il fast! 2) nella 2° foto si vede la rondella dentro il tubo! quella deve essere molata per quasi la meta' in modo che ci possano passare i cavi 3) per far modo che il cacio si chiuda tutto devi far tornire la parte interna del tubo! altrimenti normalmente non arriva a chiudere fino in fondo

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di nitroo
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    per la tornitura si può fare anche senza a volte...

  9. #9
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    Quote Originariamente inviata da nitroo Visualizza il messaggio
    per la tornitura si può fare anche senza a volte...
    nitro una curiosità,che marche di tubi consiglieresti per evitare la tornitura?
    io per esempio so che king arms fa il tubo apposito per la sua lipo.altre marche?

    parere personale,trovare un tornitore che ti faccia un lavoretto cosi preciso ,e anche notevolmente indaginoso, non è cosa facile...almeno per me che non sono del settore.
    saluto

  10. #10
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    io ho montato un calcio sop-mod sul mio m4(il tubo è uguale) i cavi li ho fatti uscire da dove escono a te,ovviamente l'aggancio cinghia deve essere forato. per farli entrare nel tubo gli ho fatto un buco col trapano,li ho coperti di guaina termorestringene e all'estremità due faston.
    mi pare comunque di aver visto un 3d di louen dove fa vedere con foto tutti i passaggi....
    buon lavoro....

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