ecco le mie impressioni sulla smg a gas della ksc (il mio però è il modello kwa)...
allora, la scatola del prodotto contiene la replica, un caricatore da 48bb, la chiave di regolazione dell'hop-up, un piccolo imbuto per inserire i pallini e un piccolo sacchettino di bb.
esteticamente la mitraglietta si presenta molto bene, i gusci sono in abs, ma molti particolari come il calcio estraibile, la leva d'armamento, il selettore, la staffa della cinghietta e ovviamente il caricatore sono in metallo. purtroppo non sono presenti loghi, scritte o incisioni tranne quelle del selettore e della sicura.
i gusci in abs sono fatti piuttosto bene e sinceramente, visto anche il notevole peso della smg (circa 1300 grammi) non c'è bisogno di mettere gusci in metallo o che altro.
la canna ha incorporata la filettatura per un silenziatore, e la staffetta per mettere la caratteristica cinghia che dovrebbe fungere da vertical grip.
lo smontaggio è molto semplice, basta rimuovere lo spinotto frontale (non sono necessati attrezzi per far ciò) e ruotare la leva d'armamento per estrarre il guscio superiore.
dalla splendida finestrella dell'otturatore (apribile tramite la leva d'armamento) si agisce in modo molto intuitivo sulla regolazione dell'hop-up mediante l'apposita chiave inclusa nella confezione.
il selettore ha due sole modalità di sparo, s e f (safe e fire), inoltre è presente una seconda sicura vicino al grilletto, tranquillamente azionabile con l'indice mentre s'impugna l'arma.
la levetta di sgancio del caricatore è nella parte posteriore dell'impugnatura, in basso, e non si rischia di rilasciare il caricatore accidenatalmente vista la posizione.
l'ergonomia lascia un pò a desiderare, io non ho la mano molto grande ma metà del mignolo rimane fuori dall'impugnatura e quest'ultima non è certo sagomata.
il calcio estraibile è fatto molto bene, ed è abbastanza comodo, e penso che se si dota la replica della cinghietta il risultato non sia molto diverso da un mp 7 con la vertical grip e il calcio estratti.
----------------------------------------------------------------
ora passiamo a come spara..![]()
anche qui si comporta molto bene, il rumore dello sparo è molto bello (ma anche molto più rumorose di una pistola), la gittata è ottima e la precisione è migliore di quanto la corta canna faccia presagire. si avverte una lieve e gradita vibrazione. prendere la mira non è il massimo a causa del design non geniale delle mire metalliche.
la raffica è fantastica, ben 1200 colpi al minuto.
tuttavia mi sento di sconsigliarlo a chi lo voglia usare in game, prima di tutto non credo ci siano apposite fondine, e comunque col caricatore inserito è ben più ingombrante di una normale pistola.
il consumo di gas è un pò elevato, con una carica ti fai un caricatore e mezzo, ma è il consumo di pallini a essere spaventoso: un caricatore si brucia in una raffica di un paio di secondi (tra l'altro non c'è il fuoco semiautomatico) e non si possono mettere caricatori con capacità superiore.
conclusioni:
se volete un'arma di backup vi consiglio di rivolgervi altrove, questa non è molto adatta per l'ergonomia, l'ingombro, la rumorosità, e il consumo.
ma se volete una smg da collezionare, se siete degli appassionati di gta o se vi viene la malsana idea di riprodurre come ambientazione una guerra tra bande a los angeles, questa mitraglietta truzza e ignorante vi appassionerà
![]()
che io sappia non si fanno aftermarket delle slitte dedicate, quindi se volete una custom o volete almeno dotarla di dot, laser o torcia vi conviene andare di mp 7:s , qui potete sbizzarrirvi solo in silenziatori![]()
-estetica: 9
-qualita': 8
-ergonomia: 6
-utilita': 5
-prestazioni dinamiche: 8
-possibilita' di personalizzazione: 4
p.s: non ho potuto fare foto per mancanza di tempo e per il buio, se volete ne faccio un pò domani, ma non saranno granchè perchè le farei col cellulare...
spero di esservi stato utile, ciao a tutti!
ah, è la mia prima recensione, ho fatto del mio meglio :s![]()