Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: FAMAS marui, cybergun,F1 o VS???

Spina L'avatar di ErFava
    Club
    Non affiliato

Predefinito FAMAS marui, cybergun,F1 o VS???

come da titolo,sarei itneressato ad acquistarmi un bel famas,ma sono in conflitto anzitutto tra i due modelli,f1 e vs,e poi tra le marche,marui e cybergun.premetto che ho letto le recensioni di entrambi ma sono ancora molto indeciso,e chiedo consiglio a voi,sopratutto a chi ha avuto occasione di provarli.un'altra piccola informazione,ma i caricatori del famas marui sono da 60 pallini?!perchè cosi leggevo sulla pagina del negozio online...grazie a tutti per le risposte

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao e benvenuto

allora per la versione io non mi preoccuperei più di tanto...
    più che altro è per la marca...
    marui nuovo non lo trovi più, e per gli usati a parte rare occasioni ti pelano...poi comunque ha la meccanica totalmente dedicata (pistone, motorino, ingranaggi ecc ecc)
    cybergun idem...
    io andrei sul jingpeng, c'è la recensione qui sul forum...
    i componenti della meccanica non standard son pochi, e son quelli meno soggetti a rotture...
    se hai un pò di pratica con le asg la trasformi in poco tempo in un'ottima asg, se no puoi sempre rivolgerti a un meccanico...

per i caricatori esistono da 60bb (li hai visti alla luce semaforica penso) ma anche da 300 maggiorati...però su un bullup la rotellina è un pò scomoda..
    ci sono anche alcuni che modificano i classici stanag per m4 per usarli proprio sul famas..però non so come si faccia...

Spina L'avatar di ErFava
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie mille per la risposta^^
    per quanto riguarda i marui,io avevo trovato da gm soft air...in ogni caso io non ho molta pratica con le asg,in particolar modo con la meccanica...io ho una minimi a&k e il massimo che ho fatto è stato smontare canna e il sistema hop up (perdonate se scritto male xd)...per quanto riguarda il jingpeg ho letto la recensione,ora la rileggerò con più attenzione e valuterò.attendo con ansia altre risposte e grazie a tutti ^^
    Ultima modifica di ErFava; 03/11/2009 a 19:35

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

edita il messaggio e togli il link perchè è contro regolamento

beh col marui vai sul sicuro, compri quello, qualche caricatore e una batteria e ci vai avanti una vita...

quello che a me sinceramente non va giù, ma ripeto, solo a me, è che ancora oggi ti facciano pagare 260€ per un fucile che è stata la prima asg elettrica...

secondo me, se hai voglia di imparare ad aprire un gearbox e sistemarlo lo jingpeng è meglio...
    -risparmi (che non fa mai male)
    -almeno la parte centrale è in metallo, il marui è tutto in abs, per carità, ottimo abs, però rimane pur sempre una plastica
    -lo jingpeng ha un gearbox con componenti che trovi dappertutto, quelli del famas marui si li trovi, però solo marui, in pochi posti e te li fan pagar cari...

Spina L'avatar di ErFava
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mmmm ok penso che optero per il jingpeng...gia che ci siamo posso chiederti che modifiche dovrò fare precisamente al gear box???ho letto la recensione,ma è molto generica al riguardoe come ho detto sono alle prime armi con la meccanica,se tu potessi mi faresti un grandissimo favore ^^
    Ultima modifica di ErFava; 03/11/2009 a 19:40

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora, da prendere assolutamente per farlo funzionar bene sono

-molla, prendi una classica guarder sp90, o anche di un'altra marca, l'importante è che sia da 90
    -un'altra cosa assolutamente da cambiare è il pistone, prendine uno che abbia la testa antivuoto e il primo dente in metallo, altre cose strane lasciale stare..
    in alternativa a questi 2 esiste anche il "piston set marui", molla+pistone e grasso marui, ottimo e costa poco...l'unica cosa è che devi rendere la testa antivuoto, c'è la guida nel tech center, ci metti 5 minuti a farlo e hai in mano uno dei pistoni migliori sul mercato..
    -spessori per gli ingranaggi
    anche per questo trovi la guida per spessorare nel tech center
    -grasso siliconico e al litio, li trovi da qualsiasi brico o ferramenta, non prendere quelli proposti dalle varie marche di asg perchè ti costano tanto per niente alla fine...
    col grasso siliconico si ingrassa il gruppo aria (cilindro, pistone ecc)
    con quello al litio gli ingranaggi...
    -gommino hop up, vai sul buon systema o sul marui a seconda di cosa trovi, sono i migliori...

e direi che così sei a posto
    contattami se ci sono problemi!

Spina L'avatar di WGB.Vandal
    Club
    Wgb1994

Predefinito

ma gli costa tanto fare la versione g2 che usa i caricatori stanag?! cmq ti consiglio anche io il jingpeng

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wgb.vandal Visualizza il messaggio
    ma gli costa tanto fare la versione g2 che usa i caricatori stanag?! cmq ti consiglio anche io il jingpeng

si, la risposta praticamente sarebbe si...se riproponesser adesso il famas non lo prenderebbe nessuno

Spina L'avatar di WGB.Vandal
    Club
    Wgb1994

Predefinito

io lo prenderei!

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

eh ma vedi, tu, forse altri 50 utenti su sam, fai anche 1000 in italia...son numeri troppo piccoli per convincere un'azienda a riproporre un fucile già fatto...per poi introdurre poca roba come novità...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

famas

http:www.softairmania.itthreads119349-FAMAS-marui-cybergun-F1-o-VS

http://www.softairmania.it/threads/119349-FAMAS-marui-cybergun-F1-o-VS

http:www.softairmania.itthreads119349-FAMAS-marui-cybergun-F1-o-VSpage3Cybergunrecensione.famasfa-mashttp:www.softairmania.itthreads119349-FAMAS-marui-cybergun-F1-o-VSpage26https:www.softairmania.itthreads119349-FAMAS-marui-cybergun-F1-o-VS
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.