Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Modifiche e cablaggi SCAR VFC per sostenere LiPo 11.1v

Spina L'avatar di Milord_FNC
    Club
    Fuckin Noob Company

Question Modifiche e cablaggi SCAR VFC per sostenere LiPo 11.1v

visto che le mie 9.6v sono arrivate alla frutta volevo fare il fatidico (e speriamo non fatale) passaggio alle lipo 11.1v.

girellando sul forum tra i post precedenti ho visto che per lo scar vfc viene consigliata la sostituzione del pistone: quello originale ha solo il primo dente in metallo, pensavo di prendere il deepfire con dentatura completa in titanio, che ne dite?
    anche il guidamolla di plastica lo sostituirei con uno in metallo cuscinettato, il resto dovrebbe essere già sufficiente a reggere.

apparte il pistone già preventivato, mi interrogavo sulla necessità di sostituire i cablaggi..
    sul mio sono veramente fini, una volta ho sparato 4 caricatori di fila con una 9.6v, poi si è bloccato per surriscaldamento: i fili erano talmente caldi e morbidi che sembravano sciogliersi da un momento all altro!
    reggeranno una 11.1v?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s. fisher Visualizza il messaggio
    visto che le mie 9.6v sono arrivate alla frutta volevo fare il fatidico (e speriamo non fatale) passaggio alle lipo 11.1v.

girellando sul forum tra i post precedenti ho visto che per lo scar vfc viene consigliata la sostituzione del pistone: quello originale ha solo il primo dente in metallo, pensavo di prendere il deepfire con dentatura completa in titanio, che ne dite?
    anche il guidamolla di plastica lo sostituirei con uno in metallo cuscinettato, il resto dovrebbe essere già sufficiente a reggere.

apparte il pistone già preventivato, mi interrogavo sulla necessità di sostituire i cablaggi..
    sul mio sono veramente fini, una volta ho sparato 4 caricatori di fila con una 9.6v, poi si è bloccato per surriscaldamento: i fili erano talmente caldi e morbidi che sembravano sciogliersi da un momento all altro!
    reggeranno una 11.1v?

per me, il pistone va benissimo un marui, un ful metal è esagerato e anche rischioso.
    il guidamolla in plastica è sempre bene cambiarlo con uno metallico non necessariamente cuscinettato
    per i cavi, non saprei, gli ics li hanno sottilissimi e mai un problema con configurazioni mooolto piu calde della tua

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Klaus Nikopol
    Club
    OMEGA Team

Predefinito

io lo uso con le 11.1 senza modifiche, anzi, funzia solo con quelle. battezzato con

batteria 11.1 per 1800mah da 25c. non vedo la necessità quindi.

il "bloccaggio" che hai avuto non era per il flusso della corrente ma per il "reflusso" di potenza. la batteria tua non aveva più carica sufficente per far girare il motore, quindi la potenza ceduta dalla stessa al motore rimbalzava indietro alla batteria.

Club
    Fuckin Noob Company

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    per me, il pistone va benissimo un marui, un ful metal è esagerato e anche rischioso.
    perchè rischioso?

Club
    Fuckin Noob Company

Predefinito

installata lipo 11.1v 15c 1600mah magic box a 3 elementi separati, fatta entrare a pelo nel calcio e adesso non esce più!

appena estratta dalla confezione senza caricarla, al voltmetro 11 volts esatti, faccio 22.2 colpi al secondo.
    lo scar vfc per adesso è originale senza modifiche, domani lo provo in game e poi guardiamo quanto resiste...

la batteria non esce per colpa della slitta di metallo su cui scorre il calcio, mi sa che togliera adesso è un dramma
    ho paura di sbarbare i fili!

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Smog
    Club
    Elfi

Predefinito

senza estrarla, riesci ad arrivare allo spinotto per caricarla?

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s. fisher Visualizza il messaggio
    perchè rischioso?
    il pistone è il "fusibile" della meccanica.....
    se si rompe un pistone in plastica o comunque polimeri ok...sgrani....cambi il pistone e fine!
    se rompi un pistone con i denti in metallo(tutti....quelli con gli ultimi denti in metallo van benissimo visto che i denti che si rompono sono sempre i primi) il metallo non viene "sminuzzato" come la plastica dagli ingranaggi....quindi sgranando un pistone con la cremagliera tutta in metallo rischi di distruggere anche boccole e ingranaggi

Club
    Fuckin Noob Company

Predefinito

Quote Originariamente inviata da smog Visualizza il messaggio
    senza estrarla, riesci ad arrivare allo spinotto per caricarla?
    era proprio lo spinotto di carica a bloccarla, oltre al fatto che le e "sottilette" di cui è composta la batteria si allargano e rimangono incastrate sulla slitta del calcio.
    comunque con un pò di calma tirando piano dai fili con cui gli elementi sono connessi si riesce ad estrarla.

adesso devo inventare qualcosa per facilitare l'estrazione, tipo legare insieme gli elementi con del nastro ed attaccarci un filo da tirare per l'estrazione senza rischiare di staccare i fili della corrente.

ieri in game ho sparato 5 caricatori, per altro sotto 6 ore di pioggia ininterrotta, sembra reggere bene.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.