finalmente, dopo 8 giorni, è arrivato.
apro il pacco e trovo il plate carrier, gli shoulder pad imbottiti e i portacar dela eagle, tutto in multicam.
ecco il plate "aperto"
e chiuso
bene, dopo un'occhiata generale al plate carrier mi metto subito al lavoro per stringerlo tutto, dato che non sono molto alto e sono abbastanza secco.
la eagle produce il plate in 2 taglie: s/m e l/xl.
naturalmente ho optato per la s/m e sono riuscito, stringendolo tutto, ad averlo abbastanza aderente.
indossato con un maglioncino non si muove molto, penso che indossandolo con la bdu e sotto il maglione stia ben fermo.
appena mi metto al lavoro noto che il materiale è buono, ma abbastanza duro. e' la prima volta che acquisto materiale della eagle e pensavo fosse molto più morbido.
nulla di male!
la regolazione della larghezza avviene posteriormente ma anche anteriormente si può fare qualcosa.
dietro è possibile stringere tramite dei "tiranti" mentre anteriormente si può "giocare" con la chiusura a velcro ma per pochi cm.
regolazione posteriore
la chiusura anteriore a velcro
gli spallacci si regolano velocemente grazie alle chiusure fastex le cui fettucie sono poi ancorate anteriormente tramite del velcro per mantenere la regolazione.
per il mio setup ho scelto di avere la possibilità di trasportare 8 caricatori.
ho preso quindi una tasca portacar da 3x2 da montare sul pad anteriormente (quello che si alza) ed una singola da attaccare accanto.
sul petto ho montato una utility large della emdom ed una admin pounch sempre della emdom.
a destra invece trova posto una eod della hsg
mentre a sinistra una portacar esausti della bds.
dietro
setup definitivo
ciauz