Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Congelamento spingipallino

Spina L'avatar di Ultimo Samurai
    Club
    Non affiliato

Predefinito Congelamento spingipallino

salute gente!
    stavolta la domanda non riguarda una delle solite asg elettriche bensi' una asg a gas,scarrellante...la mia kjw m9 full metal...

ora il problema qual' è? lo stesso che ho rinvenuto il primo giorno che l'ho usata e che, da un anno a questa parte, mi tormenta.

nonostante la continua lubrificazione delle molle,dello spingipallino e delle parti interne,puntualmente quel maledetto green gas mi fa ghiacciare lo spingipallino,gli si vede sopra un alone bianco,e le 2 piccole molle dello spingipallino non ritornano alla posizione iniziale,facendo si che si sovrapponga all uscita dei pallini dal caricatore...inoltre si congela anche la guaina in gomma del caricatore,finchè ad un certo punto tutto il gas sfiata e la pistola è inutilizzabile. una vera cagata.

ho provato mettendo del liquido antigelo sopra la gomma e sopra lo spingipallino,ma il risultato è lo stesso...il potere refrigerante di questo gas è assurdo. non mi ha aiutato nemmeno il grasso...bah...

in queste condizioni dovrei sparare con una cadenza di un pallino ogni 5 secondi,perchè sparandone 2-3 in rapida sequenza mi si congela tutto.

soluzioni?aiuti?

Spina L'avatar di RIbChief
    Club
    Non affiliato

Predefinito

cambia gas...

Club
    Non affiliato

Predefinito

azz infatti stavo pensando di comprare un caricatore a co2 ,che è anche piu' forte a causa della maggior pressione del gas..ma....non è che anche quello si congela e non ho risolto un caiser?

Recluta L'avatar di Alcatraz
    Club
    non affiliato

Predefinito

succedeva anche a me che si ghiacciasse qualche guaina o altro ma questo non ha mai dato problemi come ti è giò stato consigliato prova a cambiare gas e dai un occhio se è tutto ben oliato

Club
    Non affiliato

Predefinito

e che gas dovrei usare?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

prova quello t&t, ma mi pare strano che dipenda dal gas..

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da crash01 Visualizza il messaggio
    prova quello t&t, ma mi pare strano che dipenda dal gas..
    si in effetti...
    secondo me il problema deriva da valvole che non si chiudono quando dovrebbero,rilasciando troppo gas...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da molotov Visualizza il messaggio
    si in effetti...
    secondo me il problema deriva da valvole che non si chiudono quando dovrebbero,rilasciando troppo gas...
    anche perche' la kjw e' stata anche recensita qui su sam se non sbaglio..sarebbe saltato fuori questo problema del gas..

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

la mia è uguale ma non ho mai avuto dei problemi del genere...solo con il caricatore hfc a volte non pesca e mi fa il burst da 3 colpi,ma con i suoi è perfetta.

Club
    Non affiliato

Predefinito

possibile che debba essere cosi sfigato?

io sono sicuro al 90% che dipenda dal gas,perchè sparando ogni 10 secondi tutto va liscio,invece sparando in 2-3 secondi qualche pallino succede che:

1) la valvola del caricatore congela e lascia fuoriuscire tutto il gas,questo però alla fine,quando la gomma è veramente congelata.

2) le molle dello spingipallino congelano e restano estese in avanti,facendo si che l'interno spingipallino copra l'uscita dei pallini dal caricatore. lo stesso spingipallino si copre di bianco perchè ghiacciato.

3) quelle rare volte che il pallino esce,ha una traiettoria completamente curva,bassa,fiacca.

tutto a causa delle prestazioni del gas che si riducono drasticamente con le basse temperature... o a causa di una cadenza di tiro rapida,per cui le parti interne sono sottoposte a raffreddamenti continui in intervalli di tempo ristretti...

per questo mi chiedevo se il co2 reagisce allo stesso modo...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads119121-Congelamento-spingipallino

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.