Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46

Discussione: Borracce o camel

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    perche un camel sarebbe meno igenico di una borraccia?
    come già risposto da altri perchè ha bisogno di una manutenzione più accurata, la borraccia una volta svuotata è facile da pulire in poco tempo.
    la vescica essendo sfloscia non sempre è possibile svuotarla completamente, poi c'è il tubo e il boccaglio.

oggi per la prima volta ho usato il camelbak: non è appagante come bere dalla borraccia, ma disseta, non appesantisce (sia per peso che per gonfiore) e lo si può utilizzare anche in piena azione.

ot
    perchè comunemente si scrive camelback che è sbagliato? la marca originale è camelbak. misteri.
    Ultima modifica di Molestolo; 02/11/2009 a 00:15 Motivo: aggiunta la l a camelbak

Spina L'avatar di Otto
    Club
    Predatori Cortona

Predefinito

inizialmente usavo le borracce, però giocando nel bosco mi davano impaccio soprattutto quando bisogna strisciare in punti molto stretti dove ci passi a malapena te.
    con la camel la infili e vai, hai sete? tiri il tubo, apri il cappuccio e bevi, in 30sec. hai fatto.
    mentre con le borracce devi slacciare i fermi,prenderla, aprirla bere,richiuderla"bene" e reinfilarla per riallacciare i fermi.

io la camel non la ho mai pulita, qualche buon anima può(anche via pm)dirmi qual'è la prassi giusta per mantenerla pulita ed igenizzata?
    non che mi cambi qualcosa sono di salute soda e non mi preoccupo dei"batteri" però se può prolungare la durata della vescica ben venga!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    basta comprare una source che in pochi minuti la si pulisce e la si asciuga, senza bisogno di tavolette o spazzolini, mantiene la temperatura, e fa meno rumore di una mezzanalgene.
    usato source...fanno pena, dopo una stagione, puzza e il tubo continua a contenere troppa monnezza...e se devo bere acqua che sa i bicarbonato o amuchina..le nalgene non fanno alcun rumore a meno di schekerarle....se trotti come un cinghiale sono ben altri i rumori che si sentono.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ice-man7 Visualizza il messaggio
    ho giocato per circa 3 anni con la borraccia...sono ora passato ad un camelbak e devo dire che mi trovo benissimo...gli unici problemi secondo me sono il costo di una buona vescica(camelbak rigorosamente) e la pulizia(personalmente passo le spazzoline apposite ogni volta che lo uso e poi lo lascio ad asciugare) ma per il resto secondo me è una soluzione ottima...buon bilanciamento sul setup, ottima scorta idrica e si evitano gli effetti ballonzolanti delle borracce...non nego che il fatto di dover succhiare appaga molto meno del versare come si può fare con una borraccia o una nalgene...ma il piacere è una cosa...giocare è un'altra...se voglio bere di gusto vado al bar!
    ballano se sei un incapace a sistemarle, il sistema molle è ideato per essere piu fisso e stabile, di un zainetto sulle spalle con 3 litri di acqua.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da otto Visualizza il messaggio
    inizialmente usavo le borracce, però giocando nel bosco mi davano impaccio soprattutto quando bisogna strisciare in punti molto stretti dove ci passi a malapena te.
    con la camel la infili e vai, hai sete? tiri il tubo, apri il cappuccio e bevi, in 30sec. hai fatto.
    mentre con le borracce devi slacciare i fermi,prenderla, aprirla bere,richiuderla"bene" e reinfilarla per riallacciare i fermi.

io la camel non la ho mai pulita, qualche buon anima può(anche via pm)dirmi qual'è la prassi giusta per mantenerla pulita ed igenizzata?
    non che mi cambi qualcosa sono di salute soda e non mi preoccupo dei"batteri" però se può prolungare la durata della vescica ben venga!
    non si tratta di avere il fisico sodo, ma di bere bene per tanti fattori, invece che bere pi...o per fare il gradasso.
    comunque per pulirla bene sciacquarla abbondantemente con acqua e bicarbonato/amuchina/aceto..scegli tu, l'importante è evitare matriale biologico...alcuni usavano il limone per togliere il sapore della plastica.

comunque prima che si scateni la solita, ridicola guerra del meglio questa o quella soluzione, bisognerebbe provare tutto, prima di dare consigli..sulla bontà del uno o del altra.
    ambe due hanno pro e contro, che sono da valutare in base hai propri fattori di gioco.
    Ultima modifica di kamchaaka; 02/11/2009 a 00:25

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

dipende:

se è una giocata da mattinata mi basta la borraccia.... se la giocata si allunga allora passo al camelbak... se poi è diventa molto lunga allora porto sia camel che borraccie!

utilizzo solo prodotti camelbak originali.... e basta. la qualità è superiore, la sterilità pure... non puzzano, si disinfettano ed asciugano con il loro kit e tanti saluti.

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

e' la stessa identica cosa, solo che siccome io odio avere millemila spallacci da gestire mi tengo solo la borraccia quando posso.
    in estate o per eventi lunghi (abm) cmq il camelbak thermoback me lo tiro sempre dietro. non si sa mai. ci sono delle volte dove a momenti mi dimentico di bere o bevo pochissimo, altre dove se arrivo fino alla fine con acqua a sufficienza è un miracolo.
    cmq prendendoti sia una borraccia che un camelbak serio (e non qualche stronzata cinese) ci smeni forse 30 euro su ebay.
    tanto vale averli entrambi per ogni occasione.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

io ho preso due nalgene da 32oz proprio per un tread identico a questo letto anni fa, un l'ho venduta dopo 1 mese e 1 l'ho tenuta per l'utilizzo durante le 24h.
    ma non credo che me le portero ancora in game con me...source dpm in estate e map con sacca source in inverno.
    poi come sempre, oguno faccia ciò che vuole...basta calcolare i pro e i contro e vedere cosa preferisce.

Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    dipende:

se è una giocata da mattinata mi basta la borraccia.... se la giocata si allunga allora passo al camelbak... se poi è diventa molto lunga allora porto sia camel che borraccie!

utilizzo solo prodotti camelbak originali.... e basta. la qualità è superiore, la sterilità pure... non puzzano, si disinfettano ed asciugano con il loro kit e tanti saluti.
    pur preferendo la camelbak, quoto ziofester. il nostro set up deve essere flessibile e dobbiamo adattarci alla tipologia di giocata.
    quoto ancora ziofester riguardo ai prodotti originali camelback. sono di un altro pianeta rispetto a ciò che si trova normalmente in commercio.

Premitore di tasti a casaccio L'avatar di Kain8Cobra
    Club
    Eight Cobra

Predefinito

ho visto scoppiare troppi camelback...per quanto resistente possa essere la cordura e la vescica ci sono comunque determinate condizioni di flora dove una spina passa sempre...quelle di acacia soprattutto...per fare un esempio...

rischi che esploda se ti schianti in velocità contro un muro in urbano...se ti butti in mezzo a una fratta, se rotoli...

borraccia a vita...magari una a destra e una a sinistra per bilanciare...oppure in una tasca molle al centro dietro...

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

borraccia

camel

camelback

http:www.softairmania.itthreads119080-Borracce-o-camel

lanterna

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.