Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46

Discussione: Borracce o camel

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

io voto per la camelback...
    per tenerla sempre pultia e salubre, quando arrivi a casa, ci metti dentro un pò di amuchina, succhi un pò per farla andare anche nel tubo, e la lasci un pò...poi la sciacqui bene, e ti dura tantissimo...
    e poi è molto comoda in game, il peso si fa sentire poco, ecc ecc

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

ho giocato per circa 3 anni con la borraccia...sono ora passato ad un camelbak e devo dire che mi trovo benissimo...gli unici problemi secondo me sono il costo di una buona vescica(camelbak rigorosamente) e la pulizia(personalmente passo le spazzoline apposite ogni volta che lo uso e poi lo lascio ad asciugare) ma per il resto secondo me è una soluzione ottima...buon bilanciamento sul setup, ottima scorta idrica e si evitano gli effetti ballonzolanti delle borracce...non nego che il fatto di dover succhiare appaga molto meno del versare come si può fare con una borraccia o una nalgene...ma il piacere è una cosa...giocare è un'altra...se voglio bere di gusto vado al bar!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ice-man7 Visualizza il messaggio
    ho giocato per circa 3 anni con la borraccia...sono ora passato ad un camelbak e devo dire che mi trovo benissimo...gli unici problemi secondo me sono il costo di una buona vescica(camelbak rigorosamente) e la pulizia(personalmente passo le spazzoline apposite ogni volta che lo uso e poi lo lascio ad asciugare) ma per il resto secondo me è una soluzione ottima...buon bilanciamento sul setup, ottima scorta idrica e si evitano gli effetti ballonzolanti delle borracce...non nego che il fatto di dover succhiare appaga molto meno del versare come si può fare con una borraccia o una nalgene...ma il piacere è una cosa...giocare è un'altra...se voglio bere di gusto vado al bar!
    ballano se sei un incapace a sistemarle, il sistema molle è ideato per essere piu fisso e stabile, di un zainetto sulle spalle con 3 litri di acqua.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    ballano se sei un incapace a sistemarle, il sistema molle è ideato per essere piu fisso e stabile, di un zainetto sulle spalle con 3 litri di acqua.
    io non ho parlato di sistema molle infatti...e con tutto il rispetto io non ti ho dato dell'incapace ergo evita!
    so perfettamente che con portaborracce o nalgene agganciate con sistema molle le suddette ballano molto meno...ma personalmente ho sempre usato borracce + portaborracce con agganci alice e mi davano quel tipo di problemi...inoltre dubito fortemente che 3 litri d'acqua portati in nalgene agganciate con sistema molle siano più fisse e stabili di uno zainetto camelbak...a parità di carico il camel è più comodo secondo me!
    inoltre il camelbak ha l'enorme pregio di bilanciare il carico che noi tutti portiamo anteriormente...favorisce quindi un'ottimale distribuzione dei carichi...cosa non sempre possibile con le nalgene...

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

mah io usavo il camelback ma da 3 anni uso borracce o le nalgene per il semplice motivo che col camelback ero sempre li a ciucciare acqua aumentando il consumo d'acqua quindi la sudorazione....più fermate pissstop ecc. con le borracce, essendo più scomode da utilizzare ho cominciato a bere moolto di meno (ho fatto un calcolo approssimativo di un utilizzo del 30% in meno) quindi aumentando la mia resistenza alla sete....meno acqua, sudi meno, meno peso...ecc....

Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf

Predefinito

camelback. più bilanciato il peso e minor ingombro. ovviamente la camelback necessità di una maggior manutenzione, la medesima che farei anche se avessi una nalgene. con i nuovi modelli di camelback, con l'imboccatura larga, è relativamente facile pulire l'interno

Spina L'avatar di Otto
    Club
    Predatori Cortona

Predefinito

inizialmente usavo le borracce, però giocando nel bosco mi davano impaccio soprattutto quando bisogna strisciare in punti molto stretti dove ci passi a malapena te.
    con la camel la infili e vai, hai sete? tiri il tubo, apri il cappuccio e bevi, in 30sec. hai fatto.
    mentre con le borracce devi slacciare i fermi,prenderla, aprirla bere,richiuderla"bene" e reinfilarla per riallacciare i fermi.

io la camel non la ho mai pulita, qualche buon anima può(anche via pm)dirmi qual'è la prassi giusta per mantenerla pulita ed igenizzata?
    non che mi cambi qualcosa sono di salute soda e non mi preoccupo dei"batteri" però se può prolungare la durata della vescica ben venga!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da otto Visualizza il messaggio
    inizialmente usavo le borracce, però giocando nel bosco mi davano impaccio soprattutto quando bisogna strisciare in punti molto stretti dove ci passi a malapena te.
    con la camel la infili e vai, hai sete? tiri il tubo, apri il cappuccio e bevi, in 30sec. hai fatto.
    mentre con le borracce devi slacciare i fermi,prenderla, aprirla bere,richiuderla"bene" e reinfilarla per riallacciare i fermi.

io la camel non la ho mai pulita, qualche buon anima può(anche via pm)dirmi qual'è la prassi giusta per mantenerla pulita ed igenizzata?
    non che mi cambi qualcosa sono di salute soda e non mi preoccupo dei"batteri" però se può prolungare la durata della vescica ben venga!
    non si tratta di avere il fisico sodo, ma di bere bene per tanti fattori, invece che bere pi...o per fare il gradasso.
    comunque per pulirla bene sciacquarla abbondantemente con acqua e bicarbonato/amuchina/aceto..scegli tu, l'importante è evitare matriale biologico...alcuni usavano il limone per togliere il sapore della plastica.

comunque prima che si scateni la solita, ridicola guerra del meglio questa o quella soluzione, bisognerebbe provare tutto, prima di dare consigli..sulla bontà del uno o del altra.
    ambe due hanno pro e contro, che sono da valutare in base hai propri fattori di gioco.
    Ultima modifica di kamchaaka; 02/11/2009 a 00:25

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

dipende:

se è una giocata da mattinata mi basta la borraccia.... se la giocata si allunga allora passo al camelbak... se poi è diventa molto lunga allora porto sia camel che borraccie!

utilizzo solo prodotti camelbak originali.... e basta. la qualità è superiore, la sterilità pure... non puzzano, si disinfettano ed asciugano con il loro kit e tanti saluti.

Recluta L'avatar di DONKA
    Club
    jjf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    dipende:

se è una giocata da mattinata mi basta la borraccia.... se la giocata si allunga allora passo al camelbak... se poi è diventa molto lunga allora porto sia camel che borraccie!

utilizzo solo prodotti camelbak originali.... e basta. la qualità è superiore, la sterilità pure... non puzzano, si disinfettano ed asciugano con il loro kit e tanti saluti.
    pur preferendo la camelbak, quoto ziofester. il nostro set up deve essere flessibile e dobbiamo adattarci alla tipologia di giocata.
    quoto ancora ziofester riguardo ai prodotti originali camelback. sono di un altro pianeta rispetto a ciò che si trova normalmente in commercio.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

borraccia

camel

camelback

http:www.softairmania.itthreads119080-Borracce-o-camel

lanterna

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.