come lampada da tenda non ci avevo mai pensato...![]()
come lampada da tenda non ci avevo mai pensato...![]()
se sia da vuota o con acqua ci metti una fonte di luce dentro (krill,cyalume ecc ecc)
ti illumina la tenda del colore della nalgene stessa
in commercio ci sono anche tappi con lampadine integrate
alcune anche con il pannello solare
![]()
certo che pero' se le inventano proprio tutte!![]()
bhe, a dire il vero io uso 2 4x4 emodom a mo' di canteen, con due bottiglie della gatorade ciascuna...
camel sicuramente e sempre, la nalgene la tengo nello zaino quando vado a fare i tornei...ma per giocare, camel sempre.
qualche giorno fa parlavo con un corridore/alpinista e mi spiegava che c'era stata un esplosione di camelbak, ma che adesso sono tornati alle borracce. la motivazione principale per questioni d'igene. le altre motivazioni, tipo peso o bilanciamento, che abbiamo discusso sono soggettive.
un altra alternativa è questa: singola borraccia + un bidoncino da pochi litri (o contenitori simili) nello zaino.
ho recensito un bidoncino in italian style fans club nella guida tecnica sui paracadutisti.
in alternativa c'è anche la borraccia del sistema alice da 2,5 litri:
vendono a parte o compreso anche il tappo con tappino per inserire il tubo per bere dalla maschera antigas, così diviene una camel.
![]()
per ricerca sulla rete, anche in immagini: cateen us.army tube drinking gas-mask
Ultima modifica di Molestolo; 31/10/2009 a 23:43 Motivo: aggiunto borraccia 2,5 l
io ho iniziato usando il camelback principalmente perche' faceva piu' "fast" (lo so.. perdonatemi), e ora sto passando alle borrace sulla belt. il bilanciamento usandone due non e' un problema (io le metto dietro a destra e dietro a sinistra, le divide una utility), e le trovo piu' comode del camelback perche' si puo' versare l'acqua in bocca (come diceva grundig) invece di ciucciare piccoli sorsetti per volta.. che alla lunga diventa veramente pesante! anche perche' io bevo principalmente tra un combat e l'altro, dove c'e' il tempo di prendere la borraccia e riagganciarla alla cintura; raramente mi trovo a dover bere durante l'ingaggio, cosa che dovrebbe facilitare il camelback.
io uso il cammel, per un fato di comodita e perche con le borraccie non mi ci trovo... e poi sono sempre stato abbiatuato a bere poco ma molto spesso quindi mi trovo a volte a bere anche durante i game..
grazie per le risposte molto precise...
credo che optero' per due borraccie