Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: come modificare un gearbox!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io ho fatto il tuo stesso ragionamento però ho speso una cifra 120€ il gearbox da 8mm da uncompany quello fatto da loro al crc , pensa lo apri e nn si muove niente nè antirever nè grilletto.
    poi devi cambiare il cilindro perchè il tuo è forato e per quella canna ci vuole quello pieno gli ingranaggi vanno bene l'unica cosa che ti consiglio è di cambiare il conico con uno che ha 5 fermi per l'antirevers , poi la testa del pistone , con una in alluminio magari visto che ti trovi cambi anche la testa del cilindro.
    ah dimenticavo io ho sostituito il motore con uno sistema ht , l'ho scelto ht per via dei gpm che ne fà 32000 , invece l'hs ne faceva 37000 , visto che tutti gli altri hs , ne fanno sui 30000 , ho scelto una via di mezzo senza esagerare, l'unico inconveniente che ho trovato è che il singolo mi spara 2 colpi
    diciamo che ci ho speso sopra un 200€ cambiando anche la canna con una scrausa element 6.04 , pagata 15€ ma mi ha lasciato soddisfatto
    cmq nella sezione ak c'era il 3d

edit:
    col gearbox originale dopo le varie modifiche sboccolavo almeno 1 volta al mese si mi ero fissato con le boccole cuscinettate
    Ultima modifica di fabius21; 31/10/2009 a 22:29

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabius21 Visualizza il messaggio
    io ho fatto il tuo stesso ragionamento però ho speso una cifra 120€ il gearbox da 8mm da uncompany quello fatto da loro al crc , pensa lo apri e nn si muove niente nè antirever nè grilletto.
    poi devi cambiare il cilindro perchè il tuo è forato e per quella canna ci vuole quello pieno gli ingranaggi vanno bene l'unica cosa che ti consiglio è di cambiare il conico con uno che ha 5 fermi per l'antirevers , poi la testa del pistone , con una in alluminio magari visto che ti trovi cambi anche la testa del cilindro.
    ah dimenticavo io ho sostituito il motore con uno sistema ht , l'ho scelto ht per via dei gpm che ne fà 32000 , invece l'hs ne faceva 37000 , visto che tutti gli altri hs , ne fanno sui 30000 , ho scelto una via di mezzo senza esagerare, l'unico inconveniente che ho trovato è che il singolo mi spara 2 colpi
    diciamo che ci ho speso sopra un 200€ cambiando anche la canna con una scrausa element 6.04 , pagata 15€ ma mi ha lasciato soddisfatto

edit:
    col gearbox originale dopo le varie modifiche sboccolavo almeno 1 volta al mese si mi ero fissato con le boccole cuscinettate
    ovviamente non fare lo stesso errore di fabius: non usare le cuscinettate da 6mm, le cuscinettate, come ti consiglieranno tutti, le metti dagli 8mm in su

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

non capisco ...
    hai un gearbox di 3° generazione che, se' e' un modello recente, monta gia' boccole da 7mm (in teflon da sostituire con acciaio piene) e delayer sul settoriale; i gruppi aria jing gong di solito tengono anche troppo (tanto da andare a filo j gia' con delle molle da 90/95), cuscinetti sul conico e 8 riscontri per l'antireversal

questa foto e' del conico del mio ex m4 ma nei 3 g36 e' uguale (montano anche loro gearbox di 3° generazione come l'ak).
    quindi, ribadisco, non capisco perche' cambiare tutto questo che, dopo una minima manutenzione (peraltro classica sui cinesi), va una meraviglia (se spessori a dovere gira tranquillamente con una 9,6) con un'altro gearbox che ti costa come un'altra replica o quasi.
    per non parlare di fabius che spende 200 euro in ricambi (piu' della replica stessa ) e poi ci monta una canna da 15 euro e in singolo gli tira 2 pallini insieme, soldi davvero ben spesi.
    quindi prima di spendere e spandere: apri, pulisci, spessora, ingrassa, controlla tenuta gruppo aria (nel caso risolvi con cambio o-ring testa pistone o con giro di teflon alla testa cilindro), cambia molla se serve, chiudi, prova e cronografa, poi se ne parla.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

maxlv650 sono punto di vista per il fatto dei 2 colpi penso sia dovuto al fatto che il motore sia ht , oppure al grilletto elettronico che gli avrà montato mio fratello e con questo non'è che con un colpo del pistone spara 2 volte gli ingranaggi caricano 2 volte il pistone. per quanto riguarda la canna se il pallino arriva quasi sempre, bisogna vedere il vento, dove punto senza avere una rosa troppo larga posso dire che mi và bene e di essere soddisfatto della minima spesa.
    poi sò che quel gearbox lo posso montare su tutti i fucili , l'importante è che siano v3
    Ultima modifica di fabius21; 01/11/2009 a 01:44

Spina L'avatar di L For LUCA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    //cut//
    quoto, non devi fare altro per aver un signor fucile, senza troppe pretese, ma che con una 9.6 ti da molte soddisfazioni!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per quanto riguarda il gearbox , è tutto un'altro pianeta , spessorato a dovere , col dito lo fai girare e non si ferma mai

Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok capito grazie a tutti...
    allora per ora smonto tutto, pulisco, metto boccole in acciaio, prova siringa, rispessoro tutto e chiudo... secondo voi così potrei gia mettere una 9,6?

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

maxlv650 sono punto di vista per il fatto dei 2 colpi penso sia dovuto al fatto che il motore sia ht , oppure al grilletto elettronico che gli avrà montato mio fratello e con questo non'è che con un colpo del pistone spara 2 volte gli ingranaggi caricano 2 volte il pistone. per quanto riguarda la canna se il pallino arriva quasi sempre, bisogna vedere il vento, dove punto senza avere una rosa troppo larga posso dire che mi và bene e di essere soddisfatto della minima spesa.
    poi sò che quel gearbox lo posso montare su tutti i fucili , l'importante è che siano v3
    cosa c'entra se è ht il motorino???

Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana

Predefinito

edit:
    queste mi mancavano che gli ht girano di piu di un hs e poi ora lo richiedo un'altra,ennesima volta
    perche, e dico perche, bisogna cambiare tutto su un fucile cinese? i miei compagni oltre ad aver cambiato molla non fanno altro e girano da quasi un anno...e voi a consigliare teste pistoni, conici teste cilindro ecc...ha senso? no
    Ultima modifica di Kadri; 02/11/2009 a 00:05

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

socom forse perchè avendo + coppia una volta partito ed avendo una molla morbida non'è facile che si fermi?

kadri allora nei cinesi , la testa del cilindro è di plastica , come la testa del pistone , percui non le vuoi sostituire? poi con una canna lunga almeno sull'ak ci vuole il cilindro pieno e nei cinesi cè il cilindro forato, il gearbox l'ho voluto cambiare per sfizio.
    poi i motori ht della systema girano di + degli hs delle altre marche , avevo trovato tempo fà la tabella postata sul forum , percui si alcuni ht fanno + giri di alcuni hs

qui cè il link della tabella e come ti ho detto alcuni ht girano + degli hs , è normale che se prendi la stessa marca di motori mai e poi mai un ht può girare + di un hs
    https://www.softairmania.it/showthre...tabella+motori
    Ultima modifica di fabius21; 02/11/2009 a 02:18

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.