eccoci qui, finalmente mi è arrivata la usp full metal della ksc!
ovviamente è un gbb e la ho presa sia perché mi piaceva il modello, sia per la presenza di tutti i loghi originali!!
a dire il vero avevo ordinato la compact….ma mi hanno mandato questa, ma siccome prendendola in mano e sparandoci è spettacolare ho deciso di tenerla!
piccola premessa: le foto: le prime sono fatte con la digitale, quelle dei particolari col cellulare perché purtroppo la mia digitale ha un autofocus da far schifo)
iniziamo dall’imballo(stranamente c’è scritto usp compact….boh) è una scatola di cartone con interno in polistirolo! la pistola al suo interno è protetta benissimo de eventuali movimenti”poco delicati” soliti dei corrieri!
[img]hhttps://img204.imageshack.us/img204/6600/dsc021120.jpg[/img]
ecco tutto il contenuto della scartola:
-pistola(ma va…)
-caricatore da 21 colpi
-chiave per regolare l’hop up
-chiave che credo(non son sicuro) serva a smontare la valvola…..boh
-pallini subito cestinati
stranamente, seppur c’è la sagomatura nel polistirolo) manca il carichino per i bb e il manuale…ma poco importa!
ecco la chiave per regolare l’hop up(la regolazione va fatta a carrello aperto agendo su una ghiera attorno alla canna)
ed ecco la strana chiave che non so a che serve...:
ecco qui la pistola in tutta la sua bellezza:
il carrello è in solido metallo, molto bello devo dire, e non troppo pesante, anzi direi quasi leggero, la maggior parte del peso è nel caricatore!
l’hop up funziona bene ma a volte tende a perdere la regolazione!
lo scarrellamento è secco e deciso! un piacere usarla!
passiamo ai loghi
da sbavo, replicati maniacalmente in ogni particolare e incisi!!
ecco i loghi del carrello, piccolo particolare, il numero di serie purtroppo non è unico…ma non possiamo pretendere troppo….:
ed ecco la sicura, particolarità della sicura: sopra safe, sotto semi(la pistola spara solo in semi auto e non anche in auto come alcune usp in commercio) premendo ancora più sotto rilassa il cane!!!
ecco i loghi sull’impugnatura, bellissimi:
ed ecco i loghi la slitta integrata della pistola(n.b. la parte metallica purtroppo causa flash è illeggibile,e senza flash è troppo scura la foto... ma viene riportato il numero di serie inciso anche sul carrello) e i loghi sotto il paragrilletto, tutti incisi come gli altri:
loghi riportati perfino in un anfratto del caricatore:
la pistola è arrivata con una lieve perdita, penso dovuta al fatto che per lungo tempo il caricatore è stato senza gas, subito risolta lasciandola carica per un po’!
insomma è un vero gioiello e anche se il costo non è proprio basso(140€ la compact e 155 questa) devo dire che li vale tutti!!! non è presente nessun gioco tra fusto(polimerico) e carrello(metallico) e non penso di aver riscontrato nessun difetto per ora, anzi, la qualità e la cura per i dettagli è maniacale!!!
il tiro e bello e teso, abbastanza preciso(per quanto possa essere precisa una pistola) ed è bella potente(comunque nel j)
per ora credo sia tutto, spero di essere stato utile con questa rece![]()