Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Giacca NVA- Giacca Wehrmacht / Waffen-SS

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Giacca NVA- Giacca Wehrmacht / Waffen-SS

Salve a tutti
    Ho acquistato in un negozio a Barcellona una giacca grigio chiara che apparentemente mi sembrava della WH, ma che mi sono accorto poi essere della NVA.
    Ecco volevo chiedere se si potessero sostituire le motrine dell NVA (simili a quelle della wehrmacht con quelle delle WSS senza rendere il tutto ridicolo
    Mi affido ad un esperto di uniformologia tedesca
    Grazie in anticipo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di herpes
    Club
    commandoavalanche

Predefinito

da lontano forse la differenza non si nota ma da vicino la differenza è notevole
    il tessuto è molto chiaro e sembra troppo nuova
    poi ci sono altri dettagli che li si potrebbero elencare mettendo a confronto almeno le foto delle due giacche

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Le giacche NVA sono le più esposte a fregature dei meno esperti in materia..
    è già mostreggiata NVA? quanto l'hai pagata?
    Sicuramente non è un articolo adatto per fare reenacting, ma dipende sempre cosa vuoi far tu della giacca.
    1. se vuoi iniziare un percorso di ricostruzione seria, ti consiglio di rivolgerti sù delle repliche che oggi giorno hanno dei prezzi accessibili.
    2. se vuoi avere una pseudo giacca SS per tenerla nelle'armadio oppure farci una giocata, ok
    3. se è mostreggiata NVA io la terrei così com'è a scopo collezionistico..

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ha le mostreggiature simili a quelle della WH sui polsi e sul colletto ma avevo già iniziato a smontarle e ho messo delle spalline da ufficiale
    non ho intenzione di fare reenactment serio ( sono fuori età minima ) ma io e alcuni miei amici volevamo fare una squadra e ci sono venute in mente le SS perchè il mio socio e obersturmbannfuhrer ha comprato delle flecktarn per tutti a circa 4 euro l' una ma io volevo prendere una divisa più realistica ma ora che ci penso potrei fare un setup ufficiale carrista tipo Jochen Peiper ma mi servono indicazioni sulla divisa HELP!
    premetto che ho già un feldmutze grigio- verde e uno nero mostreggiato con un trapezio rovesciato contenente un' aquila con sotto un teschio
    Ultima modifica di nicolagen; 20/08/2010 a 09:15

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

comunque l' ho pagata 30 euro in un negozio in spagna pieno di roba militare che si kiama g- joe surplus vende molta roba economica residuata dalla guerra tant' e vero che ho comprato due portacaricatori di MN 91/30 originali a 10 euro

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

ma qual'è la tua età?
    mi par di capire che volete fare reenacting alla matriciana
    comunque una divisa da carrista non avrebbe molto senso, anche perchè poi ti ci vorrebbe il carro armato...
    comunque le divise da carrista erano nere, e con l'avanzare della guerra ne vennero prodotte anche in tessuto mimetico.
    Fatti un giro nel thread dove comprare (oltre a leggereti magari qualche recensione/scheda tecnica presente nel Fc )e potrai trovare tutto quello che cerchi

PS. residuati della 2GM ed economico sono due parole che non vanno d'accordo, certamente i portacar. per il moisin nagant saranno stati post bellici, così come la giacca che hai comperato.
    Ultima modifica di Die graüne Wölfe; 20/08/2010 a 10:55

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di herpes
    Club
    commandoavalanche

Predefinito

la roba originale a poco prezzo la trovi al massimo nei mercatini dell'usato
    cmq le flectarn moderne sono molto diverse dalle mimetiche ww2, quindi fate attenzione!
    con quella giacca io al massimo ci farei una divisa da ufficiale, ma non quela da comabattimento, ma quella da libera uscita!

RLI
    RLI non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RLI
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Me sto a fa il segno della croce...

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma volendo non si potrebbe "trasformarla" e farla diventare simile a una feldbluse?
    ho notato che nel taglio non sono poi così differenti,il colore magari non si potrebbe cambiare con delle giuste tinture?

ps.le flecktarn non centrano un tubo con la WW2,c'era pure qualcuno che tanto tempo fa vendeva delle flecktarn spacciandole per divise della WH o delle waffen SS!
    Ultima modifica di heartbomb; 20/08/2010 a 14:57

RLI
    RLI non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RLI
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Heart, trasformarla richiede un lavoro di sartoria che è difficile fare da soli. Le sarte notoriamente non lavorano gratis. L'unica cosa cui potrebbe somigliare una giacca dell' NVA opportunamente lavorata è una giacca m40 da ufficiale. Tingere materiale sintetico è impossibile (verrebbe a chiazze). Il risultato dunque sarebbe modesto e -in mia opinione- poco conveniente in termini di rapporto spesa/risultati, a maggior ragione se si pensa che ormai le copie cinesi rappresentano un compromesso decisamente abbordabile per chiunque.

Rimango del parere che il reenactment vada fatto dignitosamente. Se si intende ripiegare su determinati "orrori" tanto vale fare altro e non buttare soldi nel cesso. Ad esempio, il materiale Bundeswehr e meglio ancora quello NVA, si trovano veramente a buon mercato. Non è obbligatorio fare reenactment della 2a Guerra, perchè allora impazzire, devastare materiale originale per ottenere dei risultati che non sono carne nè pesce? Tanto vale buttarsi nel reenactment della Germania Est (o Ovest) facendo qualcosa di assolutamente non banale, piuttosto che vestirsi non si sa bene da cosa e non assomigliare a niente...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mg42

http:www.softairmania.itthreads118972-Pazza-idea-Mg42

http://www.softairmania.it/threads/118972-Pazza-idea-Mg42

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.