Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Perdite d'aria e non so da dove

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito Perdite d'aria e non so da dove

carissimi amici. avrei bisogno di un vostro consulto. il mio stubbyno non si sa come perde aria. ho fatto la prova siringa, ho messo il teflon sulla testa cilindro, sull'asta in ottone della testa cilindro alla base del beccuccio dove si poggia lo spingipallino. oltre ha questo ho messo il teflon anche bene nella t-hop up.

come gruppo aria monto un cilindro forato da un lato non proprio a 3/4 ma un tantino più avanti, molla modify 90, reggimolla cuscinettato e testa pistone con 4 cuscinettoni e canna madbull da 6,03 lunga 30 cm. il bello è che con questa congifurazione dovrei tirare 50 joule (naturalmente scherzo), ma tiro la bellezza di 0,7 joule. ma com'è possibile?

possibile causa? molti mi hanno detto di sostituire lo spingipallino con uno classic army blu antivuoto ma non capisco una cosa, quando lo spingipallino va in avanti perde aria, mentre quando ritorna alla base e facendo normalmente la prova siringa regge perfettamente. ma è normale che quando lo spingipallino va in avanti per toccare il pallino, perda aria? non so cosa fare. qualcuno ha qualche idea? grazie

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

apparte che la prova siringa non importa farla con lo spingipallino...1 consiglio apri e chiudi il gear... vedrai che da tutto rilassato se soffi dallo spingipallino in dentro non passa aria...bene se è cosi appoggiaci la t hu con canna... e soffia dalla canna una volta accostat al gear senza tappare nessun foro..se lo spingipallino tocca giustamente con i labbrini dentro alla t del gommino farà tenuta ermetica e non uscira un briciolo d'aria...se perde..vuol dire che il problema da risolvere sta solo fra spingipallino e gruppo hu...
    ciao

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    2compgnia incursori bologna

Predefinito

io possiedo un stubby..il problema non e il gruppo aria ma la canna..la canna è corta e quindi per quello ti esce basso..metti un cilindro forato a 3/4 e metti una molla da 110..poi provi..se è sopra gli tagli una due spire..fidati..con la molla da 90 non ce la farai maiii...
    ps:sono stati aperti anche altri topic riguardante a sto problema..agor ad esempio ne aveva aperto uno..anche lui monta la molla 110..a volte serve anche la 120 ma tagliata..
    Ultima modifica di fraaa90; 30/10/2009 a 00:00

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ultima Legione S.A.T.

Predefinito

scusate ma colgo l'occasione per chiedere uan cosa perchè forse il problema potrebbe essere il medesimo (o simile)
    il mio mqcqb al joullometro fa tipo 0.97 0.98 0.98 0.42 0.87 0.97 0.65 0.97.... e via così... e sparando si vede ad occhi che ogni tanto un pallino cade prima...
    potrebbe essere una perdita di aria da qualche parte?

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fraaa90 Visualizza il messaggio
    io possiedo un stubby..il problema non e il gruppo aria ma la canna..la canna è corta e quindi per quello ti esce basso..metti un cilindro forato a 3/4 e metti una molla da 110..poi provi..se è sopra gli tagli una due spire..fidati..con la molla da 90 non ce la farai maiii...
    ps:sono stati aperti anche altri topic riguardante a sto problema..agor ad esempio ne aveva aperto uno..anche lui monta la molla 110..a volte serve anche la 120 ma tagliata..
    scusami ho sbagliato come molla monto una modify 100 e non una 90. quindi tu pensi di metterci una 110 se non una 120? vedi che io come canna ho una madbull da 30 cm, molto più lunga di qulla originale.

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

il problema non e' la lunghezza della canna, come giustamente dici e' lunga 30 cm.
    con il guidamolla cuscinettato, la testa pistone cuscinettata e una m100 dovresti essere abbondantemente sopra il joule e non penso che una perdita d'aria tra spingipallino e beccuccio della testa cilindro ti possa far perdere cosi tanto.
    se la proa siringa (senza spingipallino) e' ok, controlla se hai la possibilità la lunghezza dello spingipallino se arriva a toccare il gommino hop up.

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vertunno Visualizza il messaggio
    scusami ho sbagliato come molla monto una modify 100 e non una 90. quindi tu pensi di metterci una 110 se non una 120? vedi che io come canna ho una madbull da 30 cm, molto più lunga di qulla originale.
    si ma facendo cosi giri intorno al problema e non lo risolvi...rof minore...consumo di batteria maggiore....usura della componentistica maggiore...e chi piu ne ha piu ne metta...

Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA

Predefinito

ma mettere un cilindro pieno? non sarebbe meglio?

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxx001 Visualizza il messaggio
    se la proa siringa (senza spingipallino) e' ok, controlla se hai la possibilità la lunghezza dello spingipallino se arriva a toccare il gommino hop up.
    avevo pensato di comperare lo spingipallino della classic army quello blu. che ne pensi?

Quote Originariamente inviata da nemesis_kill Visualizza il messaggio
    ma mettere un cilindro pieno? non sarebbe meglio?
    secondo la guida di luky non dovrei mettere un cilindro pieno. il cilindro pieno si mette per canne lunghe tipo quelle per m16. secondo te perchè dovrei mettere un cilindro pieno? mi spiegheresti il motivo? grazie.

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

come spingipallino va anche bene, ma prima di acquistarlo (per evitare spese inutili) se hai la possibilità prova a montare un'altra testa cilindro e spingipallino e verifica anche (come suggerito da jar) se l'insieme canna/hop up e gear box ha perdite d'aria.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads118892-sulle-boccole-e-ingranaggi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.