Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: sulle boccole e ingranaggi

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alfafiltro Visualizza il messaggio
    e' un argomento interessante.
    la mia poca esperienza è: alberi ingranaggi marui 3.00 mm. alberi ingranaggi di altre marche 2,97 mm.
    per misurare al centesimo il foro delle boccole occorrono spine calibrate, ma è roba che costa. anche gli alesatori costano.
    le boccole su cui mi sembra, a occhio, ci sia meno gioco sono le area 1000.
    no,quelle con minor gioco e spesso con interferenza(infatti va allargato un po il foro) sono le t&t,infatti mi sono stufato di allargare i fori di suddette boccole per far entrare i perni e ora compro quasi sempre le area1000 che non danno questo prob (quindi il foro e' + largo di quello t&t)......poi magari tra le boccole che han gioco con l'albero le area 1000 potrebbero anche essere quelle con minore gioco,ma in generale quelle ocn foro + stretto son t&t appunto perche' a volte l'alberino nn entra proprio
    ciao

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    ... anche se a livello puramente teorico e tecnico nel lato stretto del termine la questione puo essere interessante o quantomeno avere un perchè, all'atto pratico, vi fate davvero tutte ste seghe mentali?
    concordo pienamente, nessuna pippa mentale,la discussione e' molto utile se uno dovesse costruirsi le boccole,cosi' sa di che diametro fare il foro, o giusto per scambiare idee e opinioni, ma all'atto pratico se compri le boccole una vale l'altra,non avranno mai o non arriveranno mai a consumarsi per avere un gioco tale da far sgranare.
    al max cambia il materiale delle boccole comprate,infatti io le t&t per esempio nn le prendo + perche' di materiale troppo duro e spesso dovevo sistemare il foro perche' troppo piccolo,le ca sono del materiale + tenero che abbia visto per le boccole,le area 1000 per ora nn saprei,nn ho avuto occasine di lavorarle con utensili,le systema son dure ma autolubrificanti come anche le element,le king arms nn ricordo
    ciao
    ciao

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

non sono pippe, ma semplici valutazioni sul fatto che ciò che si compra potrebbe essere ponderato un attimo per avere risultati discreti in seguito, e poi a me le boccole ballano!! grazie a tutti cmq!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    concordo pienamente, nessuna pippa mentale,la discussione e' molto utile se uno dovesse costruirsi le boccole,cosi' sa di che diametro fare il foro, o giusto per scambiare idee e opinioni, ma all'atto pratico se compri le boccole una vale l'altra,

ecco, perfetto!
    poi, se avessi la possiilita di farmi le boccole, le dimensionerei a seconda degli alberi degli ingranaggi che devo montare cosi da fare un lavoro perfetto ma, nella pratica reale....

se avete modo, comunque, provate le 5ku, le ho trovate fatte molto bene dal punto di vista costruttivo!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da macgiverrevenge Visualizza il messaggio
    non sono pippe, ma semplici valutazioni sul fatto che ciò che si compra potrebbe essere ponderato un attimo per avere risultati discreti in seguito, e poi a me le boccole ballano!! grazie a tutti cmq!
    ballano nella sede del gb o l'alberino balla nella boccola?
    cmq un po di gioco ci deve essere,anche perche' se le sedi delle boccole non sono perfettamente in asse,basta anche solo 1°, se non ci fosse gioco tra boccola e perno non potrebbe girare l'ingranaggio....mi e' capitato su fucili cinesi di dover rendere la sede dell'alberino leggermente conica per permettere una minima inclinazione dell'albero del centrale perche' se no si bloccava appena chiudevo il gb appunto perche' le sedi boccole non erano perfettamente in asse.
    ciao

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    ballano nella sede del gb o l'alberino balla nella boccola?
    cmq un po di gioco ci deve essere,anche perche' se le sedi delle boccole non sono perfettamente in asse,basta anche solo 1°, se non ci fosse gioco tra boccola e perno non potrebbe girare l'ingranaggio....mi e' capitato su fucili cinesi di dover rendere la sede dell'alberino leggermente conica per permettere una minima inclinazione dell'albero del centrale perche' se no si bloccava appena chiudevo il gb appunto perche' le sedi boccole non erano perfettamente in asse.
    ciao
    ballano i perni nelle boccole, e le boccole nelle sedi, cmq no, nn sono cinesi, ma terna ics su gb marui.....lo sistemerò con calma sto problema!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads118892-sulle-boccole-e-ingranaggi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.