Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: FAMAS ==> come mettere un eg1000??

Spina L'avatar di raptuz
    Club
    BLACKKNIGHTS

Predefinito FAMAS ==> come mettere un eg1000??

ciao ragazzi, avrei un problemino..
    vorrei mettere un motore un po più performante sul mio famas..
    l'eg560 è troppo fiacco e oltre alla molla originale non riesco a fare andare niente (vorrei mettere una molla al j e varie modifiche interne).. forse xkè è vecchio..boh..

che motore si può mettere?
    è possibile montare un eg 700 albero corto o eg1000 albero corto senza modifiche strutturali al gb???
    altrimenti come devo procedere??

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

purtroppo non esistono motori performanti per il fa-mas. neanche aftermarket.
    monta unicamente un eg560 ad albero corto.

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

se - e dico se - tu lo facessi perchè ti piace il famas e non perchè hai solo quello per giocare (quindi se hai una motivazione da "appassionato") ti consiglierei di smontare il fondello di un eg1000 e montargli sopra il fondello di un eg560 per poi inserirlo nel gear del famas
    ho avuto un eg560 per le mani e se ben ricordo la differenza dai successivi motori è unicamente nel fondello di plastica.
    però è un lavoro da tecnici che potrebbe pure non portare a nulla di concreto....

se lo fai esclusivamente per una questione di moneta... comprati un mp5 nuovo e vivi felice.

Recluta L'avatar di Lennox
    Club
    Non affiliato

Predefinito

l'eg560 da quel che ne so è montato su una "camera" nel gb opportunamente sagomata... a suo tempo avevo provato anch'io, ma la cosa migliore da fare era, per aumentare la raffica, aumentare il voltaggio della batteria... se poi pensi che sui fa-mas c'è montato di serie il set di ingranaggi hi-speed proprio per contrastare le "carenze" del motore...
    ciao!

Spina L'avatar di camparoby
    Club
    Black Knights Soft Air Team Alessandria

Predefinito

non sarebbe possibile mettere la parte interna (rotore) dell eg 1000 dentro al "corpo" (statore) del 560? cioe la forma è diversa ma dentro non dovrebbero esserci problemi...almeno credo :d

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito

motori per quel gear non ce ne sono, almeno in commercio, dovresti smontarlo e provare ad andare in qualche associazione di modellismo dinamico magari possono aiutarti e darti una soluzione oppure modificarlo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

state dicendo cavolate, non vorrei dire eresie ma , se vai in custom un ragazzo sul suo famas ha messo un 700 albero corto ci va e come.

https://www.softairmania.it/viewtopi...=famas&t=17937

Spina L'avatar di raptuz
    Club
    BLACKKNIGHTS

Predefinito

quindi teoricamente prendo un eg100 albero corto, lo smonto e trapianto la sua parte rotante (rotore) nel corpo di un eg560???

se riuscissi figata riesco a spingere anke un bella molla ed avere una super raffica!

sarebbe possibile un trapianto del genere?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

guarda se apri il link pare proprio di si pero' deve essere ad albero corto

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stratos
    state dicendo cavolate, non vorrei dire eresie ma , se vai in custom un ragazzo sul suo famas ha messo un 700 albero corto ci va e come.

https://www.softairmania.it/viewtopi...=famas&t=17937
    i 2 motori non sono semplicemente "di forma diversa".
    hanno il fondo profondamente diverso, tanto che entrambi i motori entrano nell'impugnatura di un mp5 ma devi cambiare il tappo del fondo.
    se riesci a trapiantare il fondo in plastica del 560 su un 700 allora problemi non ne avrai. ma se il gear del famas è preformato per il 560 (e immagino di si) allora avrà 2 alette che "fermano" il motore (e gli impediscono di girare su se stesso mentre il pignone resta fermo) completamente incompatibili con la posizione in cui il 700 e il 1000 si aspetano tali alette.
    la mia esperienza deriva da un mp5 che montava il 560 ad albero lungo. sul famas purtroppo non posso essere preciso.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads11883-VERNICIATURA-ASG-IN-PLASTICA

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.