Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: h2o e goretex

Recluta
    L'avatar di ALPITOUR
    Club
    JACKALS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da systemofadown Visualizza il messaggio
    a qeusto punto prenditi una softshell associata ad un pile...
    ma la softshell ha le stesse caratteristiche del goretex(simpatex o h2o)??? cioè, è traspirante, impermiabile e windproof???

Lo Zuff
    Visitatore

Predefinito

guarda io recentemente ho comprato un parka in gore-tex usato dal'esercito tedesco, oltre ad essere impermeabile (pioveva e io ero asciutto) garantisce una ottima traspirabilità ed una resisdtenza a graffi ed abrasioni ottima.....

io ti consiglio di comprare gore-tex originale, i capi issued non costano un esaagerazione.....

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da systemofadown Visualizza il messaggio
    a qeusto punto prenditi una softshell associata ad un pile...
    ecco questo è un consiglio sbagliato.

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alpitour Visualizza il messaggio
    ma la softshell ha le stesse caratteristiche del goretex(simpatex o h2o)??? cioè, è traspirante, impermiabile e windproof???

ovviamente no.
    per quello che il consiglio che ti è stato dato è alquanto sbagliato.

devo dire che con l'avvento del bannato cinese e con le info sommarie trovate su internet, la gente acquista e pensa di avere capi pari all'originale.

Recluta
    L'avatar di ALPITOUR
    Club
    JACKALS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lo zuff Visualizza il messaggio
    guarda io recentemente ho comprato un parka in gore-tex usato dal'esercito tedesco, oltre ad essere impermeabile (pioveva e io ero asciutto) garantisce una ottima traspirabilità ed una resisdtenza a graffi ed abrasioni ottima.....

io ti consiglio di comprare gore-tex originale, i capi issued non costano un esaagerazione.....
    ho visto anche io sulla baia e sul mercatino questi goretex dell'esercito tedesco, ma il dubbio principale è se sia veramente goretex.....

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alpitour Visualizza il messaggio
    ho visto anche io sulla baia e sul mercatino questi goretex dell'esercito tedesco, ma il dubbio principale è se sia veramente goretex.....
    si i gore tex tedeschi sono goretex e costano poco.
    se va bene con il tuo mimetismo o te ne freghi, fattelo.

Recluta
    L'avatar di ALPITOUR
    Club
    JACKALS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    si i gore tex tedeschi sono goretex e costano poco.
    se va bene con il tuo mimetismo o te ne freghi, fattelo.
    come hai detto tu, me ne frego, noi usiamo la vegetata, ma alla fine un parka in simpatex vegetato(usato) non lo trovo a meno di 60€ più le s.s., un parka flektarn in goretex(sempre usato) lo trovo con 30€ comprese le s.s., credo che quest'ultimo conviene di più.

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

ovviamente no.
    per quello che il consiglio che ti è stato dato è alquanto sbagliato.

devo dire che con l'avvento del bannato cinese e con le info sommarie trovate su internet, la gente acquista e pensa di avere capi pari all'originale.

questa me la devi spiegare....
    softshell non e' un marchio nè un materiale.
    letteralmente significa guscio morbido.
    io ne ho una della north face piu' precisamente " summit series" che e' in goretex con cuciture termosaldate , cerniere con guarnizione impermeabile , interno in windstopper estraibile ecc. senza windstopper pesera' 200 gr e piegata stà nella tasca di un pantalone......
    perche' non dovrebbe essere un buon capo ?
    credo che l' importante sia scegliere una softshell di qualita' e non cinesate.
    per il resto, la leggerezza, la qualita' , la vestibilita' e la polivalenza di una buona softs non ha eguali con nessun parka in dotazione . mai visto un' alpinista usare un parka tedesco .....

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caligola Visualizza il messaggio
    softshell non e' un marchio nè un materiale.
    letteralmente significa guscio morbido.
    io ne ho una della north face piu' precisamente " summit series" che e' in goretex con cuciture termosaldate , cerniere con guarnizione impermeabile

softeshell sta per capo intermedio.

summit series è una line della nf, non una giacca e cmq fosse se in gortex non è una softshell ma una hardshell.

le ss sono di polartec, monostrato.

se mi sbaglio dimostramelo ed indicami il modello.

https://www2.thenorthface.com/opencm...ubcategory=113

Spina

L'avatar di desperados
    Club
    Strategic Games - Mantova

Predefinito

softeshell sta per capo intermedio.

summit series è una line della nf, non una giacca e cmq fosse se in gortex non è una softshell ma una hardshell.

le ss sono di polartec, monostrato.

se mi sbaglio dimostramelo ed indicami il modello.

https://www2.thenorthface.com/opencm...ubcategory=113
    scusate se mi intrometto ma credo che caligola abbia ragione!

hard shell-->tradotto-->guscio rigido/elastico
    soft shell-->tradotto-->guscio morbido

se un paio d'anni fa gli hard shell, a parità di qulità di materiale, erano più performanti sotto la pioggia---> oggi, con le nuove membrane, la resistenza all'acqua è quasi simile ad un softshell!

quindi direi che oggigiorno parlando solo dei prodotti goretex che non sono capi finiti (giacche, pantaloni, guanti, ecc) ma semplicemente i materiali con i quali vegono creati i capi d'abbigliamento si hanno le seguenti famiglie:

gore-tex® performance shell: guscio rigido mediamente resistente alle abrasioni o a sollecitazioni meccaniche

gore-tex® paclite® shell: guscio rigido leggerissimo e poco ingombrante nello zaino e leggermente resistente alle abrasioni o a sollecitazioni meccaniche

gore-tex® soft shell: guscio morbido, cioè elastico che non impedisce i movimenti come un hardshell, solitamente i capi soft shell sono più "caldi" di un semplice guscio hardshell, i capi creati con questo materiale sono solitamente molto meno resistenti alle abrasioni o a sollecitazioni meccaniche

gore-tex® pro shell: guscio rigido creato appositamente per resistere di più alle abrasioni o a sollecitazioni meccaniche.

queste le differenze maggiori fermo restando che queste quattro famiglie più o meno si equivalgono in quanto a traspirazione e resistenza alla penetrazione dell'acqua!

le famiglie sopraindicate sono tutti "laminati" cioè lamine di materiali diversi unite insieme in strati!

quindi per sapere se un capo in simpatex o altro materiale è equivalente come prestazioni ad un capo in goretex bisogna sapere le caratteristiche delle varie lamine con cui sono composti!

caligola puoi darmi anche a me in pm il nome del sito? grazie
    Ultima modifica di desperados; 31/10/2009 a 02:28

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.eventfabrics.com

eventfabrics.com

havoc

https:www.softairmania.itshowthread.phpp=1849056

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.