salve gente, qualcuno sà dirmi che cosa è questo materiale chiamato h20??? quali sono i suoi pregi e i suoi difetti???
che differenza passa con il goretex???
salve gente, qualcuno sà dirmi che cosa è questo materiale chiamato h20??? quali sono i suoi pregi e i suoi difetti???
che differenza passa con il goretex???

sulla carta sono 2 prodotti che si equivalgono.
la differenza la fanno le ditte che usano questi prodotti per i loro capi
parlando di goretex fra un parka italiano e uno americano
ci corre come tra il giorno e la notte
entrambi i materiali diventano inutili se poi i capi non sono fatti con criterio
cuciture termosaldate e termonastrate,rinforzi in cordura nei punti di maggiore stress
ecc ecc
per vedere se è un buon capo bisogna guardarlo al rovescio
te ne accordi subito e ti eviti di prender acqua

h20 sono i capi delle aziende italiane che usano il simpatex.
originariamente sono capi fatti per le forniture esercito.
poi ci sono numerose repliche. sbb, csc i due maggiori produttori.
un buon capo costa sempre sui 200 nuovo.
trovi usati ma attenzione all'usura.
dipende cosa pretendi.
vorrei acquistare un parka ma io conoscevo solo goretex e simpatex, ora girovagando sul web ho visto questo nuovo materiale e volevo sapere se era un buon materiale e le differenze con goretex.
cmq per quanto mi riguarda, l'importante che sia traspirante, waterproof(se è anche windproof ancora meglio) e che abbia il pile all'interno staccabile.![]()

In attesa della conferma e-mail
sia il goretex che l' h2o sono trilaminati.
il goretex e' un brevetto internazionale .
molti produttori, per driblare il brevetto e non essere costretti a comprare il materiale dalla goretex , hanno brevettato altri trilaminati che sono molto simili come funzionamento al goretex .
sono tutti ugualmente impermeabili ma , alcune differenze, si possono riscontrare nella diversa resistenza meccanica ma sopratutto nella differente traspirazione.
il goretex e' indubbiamente quello piu' noto ma anche gli altri due prodotti sono validi.
ormai credo che quello che fa la differenza e' la cura che i produttori mettono nel confezionare i capi.
normalmente le gandi marche utilizzano il goretex e questo e' di per se una garanzia sulla qualita' della fatture del capo.
marche piu' economiche utilizzano altri trilaminati e purtroppo a volte le finiture dei capi lasciano un po' a desiderare.
Ultima modifica di caligola; 30/10/2009 a 14:12

dimenticavo, se interessa, contattatemi in pm e vi forniro' il link di un sito polacco specializzato nella commercializzazione di soft sh , pile ed altri capi d'abbigliamento tecnico per scopi militari.
grazie +rep hai gia' acquistato da lui?? non capisco una mazza sulle misure.....

sentiamoci in pm cosi' non sporchiamo il thr..