Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: elmetto multicam

Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks

Predefinito elmetto multicam

tutto fatto con colori spray (bombolette) per uso alternativo (da modellismo o per uso generico) ma sempre opachi, si puo' trasformare un vecchio caschetto a scodella (l'ho trovato nella cantina di mia suocera) in un elemetto multicam che offre anche un po' di protezione meccanica addizionale. ed il tutto in versione multicam (o almeno l'idea e' quella).

1: caschetto a scodella nero.
    scartavetrare a dovere .... (anche perche' il mio era lucido e molto graffiato)
    date un bello strato di aggrappante (primer) per plastica (io ho usato quello tamya per modellismo).

2: senza aspettare che il primer secchi del tutto, date una passata di color sabbia (o tan o cachi). io ho usato quello tamya per fare i fondi sabbiosi dei diorami stile "guerra d'africa".

3: fate due strisciate mooolto sfumate di verde chiaro (io ho usato uno spray rimediato al mercatino dei fallimenti tinta ral 6011). https://www.colorificioducale.it/ral.html

fate asciugare per bene e poi .....

4: fate degli stencil ampi ... magari copiati dalla vostra mimetica e pitturateli in modo leggero di marrone chiaro (io ho usato un color "cotto", tipo quello dei pavimenti, ma forse ho esagerato con il dosaggio).

5: fate stencil ampi (grossi), sempre copiati dalla vostra mimetica, e dipingeteli con un verde un po' piu' scuro (io l'ho fatto con un verde muschio) ..... e una volta ascitto .... fate degli stencil piu' sottili e usateli per dipingere degli "streak" di marrone scuro (io ho usato un color cioccolato).

...... il prossimo passo sara' di fare degli "streak" color panna (o bianco), sempre opachi
    e poi dare 2 o 3 mani di trasparente opaco ..... (il tutto nella prossima puntata).

buon divertimento

ps: con colori piu' azzeccati e tempo per fare le cose a dovere (io l'ho fatto la mattina a colazione e la notte prima di andare a dormire) probabilmente le cose sarebbero venute meglio .... ma tutto sommato non mi lamento

pps: le fasi 2 e 3 le ho simultate al pc poiche' avevo gia' fatto il tutto prima di fare le foto

Ultima modifica di v1p3r_ita; 08/01/2013 a 10:40 Motivo: link immagini cambiati

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

vedi che anche le suocere servono a qualcosa?... o almeno la tua... la mia invece....

Soldataccio
    L'avatar di Ciclope
    Club
    N.A.

Predefinito

non male, da vero operatore "vespa force"

Recluta
    Club
    10° M.A.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ciclope Visualizza il messaggio
    non male, da vero operatore "vespa force"
    lol

cmq bel risultato finale complimenti!

Grezzo inside & outside!

L'avatar di spartano
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

complimenti veramente complimenti, l effetto scenico è spettacolo

Club
    Leathernecks

Predefinito

passiamo alle fasi finali ......

con gli stessi stencil "sottili" con cui avete fatto le macchiette marroni scure (magari rovesciateli per confondere un po' l'occhio) provvedete a fare gli streak color panna o bianco (sempre opaco).
    se potete, mantenete l'orientamento delle macchie sottili marrone scuro (ma senza ricopiarne la posizione) e attenti a non esagerare con la vernice per evitare che vi faccia goccie o grumi strani (nel mio caso evidentemente la bomboletta era vecchia ) ......

lasciate asciugare ....

.... la mattina dopo date un primo strato di vernice protettiva trasparente opaca.

ripetete l'operazione per una o due volte, sempre aspettando l'asciugatura dello strato precedente.

queste alcune foto dell'effetto finale
    Ultima modifica di v1p3r_ita; 02/11/2009 a 18:39 Motivo: foto aggiunte

charlie46
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da v1p3r_ita Visualizza il messaggio
    tutto fatto con colori spray (bombolette) per uso alternativo (da modellismo o per uso generico) ma sempre opachi, si puo' trasformare un vecchio caschetto a scodella (l'ho trovato nella cantina di mia suocera) in un elemetto multicam che offre anche un po' di protezione meccanica addizionale. ed il tutto in versione multicam (o almeno l'idea e' quella).

1: caschetto a scodella nero.
    scartavetrare a dovere .... (anche perche' il mio era lucido e molto graffiato)
    date un bello strato di aggrappante (primer) per plastica (io ho usato quello tamya per modellismo).

2: senza aspettare che il primer secchi del tutto, date una passata di color sabbia (o tan o cachi). io ho usato quello tamya per fare i fondi sabbiosi dei diorami stile "guerra d'africa".

3: fate due strisciate mooolto sfumate di verde chiaro (io ho usato uno spray rimediato al mercatino dei fallimenti tinta ral 6011). https://www.colorificioducale.it/ral.html

fate asciugare per bene e poi .....

4: fate degli stencil ampi ... magari copiati dalla vostra mimetica e pitturateli in modo leggero di marrone chiaro (io ho usato un color "cotto", tipo quello dei pavimenti, ma forse ho esagerato con il dosaggio).

5: fate stencil ampi (grossi), sempre copiati dalla vostra mimetica, e dipingeteli con un verde un po' piu' scuro (io l'ho fatto con un verde muschio) ..... e una volta ascitto .... fate degli stencil piu' sottili e usateli per dipingere degli "streak" di marrone scuro (io ho usato un color cioccolato).

...... il prossimo passo sara' di fare degli "streak" color panna (o bianco), sempre opachi
    e poi dare 2 o 3 mani di trasparente opaco ..... (il tutto nella prossima puntata).

buon divertimento

ps: con colori piu' azzeccati e tempo per fare le cose a dovere (io l'ho fatto la mattina a colazione e la notte prima di andare a dormire) probabilmente le cose sarebbero venute meglio .... ma tutto sommato non mi lamento

pps: le fasi 2 e 3 le ho simultate al pc poiche' avevo gia' fatto il tutto prima di fare le foto
    ciao sei stato molto chiaro l unica cosa che non ho capito e che dopo aver ritagliato con gli stencil...cosa fai??usa il ritaglio??o uso i foglio con la sagoma come maschera??'risp per favore

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Non si vedono più le foto...

Club
    Leathernecks

Predefinito

mo controllo ....

Spina
    Club
    GDI Verona

Predefinito

bel lavoro!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

elmetto

verniciatura
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.