Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: maniglia stile minimi su M4

Spina L'avatar di moha
    Club
    babel

Predefinito maniglia stile minimi su M4

mi serve una maniglia tipo quella del metal carrying handle per ca249 classic army ma da montare sul ris del'm4... sapete se ci stanno queste maniglie montabili sui ris però? io non riesco a trovarle...

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

anche a me servirebbe, ma sono riuscito a trovarla soltanto all'estero. se trovo il link te lo posto.

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club

Predefinito

detto fatto

https://www.uncompany.com/pageproduc...sp?prodid=5918

la cosa che mi lascia veramente perplesso di una cosa del genere e mi fa un po vacillare sull'acquisto è il fatto che se la installi su una slitta laterale per forza di cose proverà a bilanciarsi, quindi l'asg tenderà a posizionarsi in orizzontale. e' un ragionamento sbagliato??

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

bisogna vedere a cosa ti serve.
    se ti serve solo per stabilizzare l'arma durante l'uso, non ci sono problemi ma, se ti serve unicamente per "trasportarla" si, a meno di non montarla sulla weaver del guscio tenderà a posizionare l'arma orizzontalmente.
    la vedo dura "trasportare" un arma con una maniglia simile istallata su un ris e perciò sono più propenso a pensare che gli serva solo per impugnarla durante l'uso.

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club

Predefinito

ok, le tue conferme mi hanno fatto venire in mente un'idea malsana che potrebbe essere la soluzione a questo problema. adesso vedo di sistemarmela un po in testa e poi proporvela.

ps: come fa ad impugnarla durante l'uso?? non è una cosa fissa che ti stabilizza l'arma come può essere un'impugnatura verticale...

Spina L'avatar di moha
    Club
    babel

Predefinito

ottimo, grazie...
    anke se a me serve una maniglia ke stia di traverso... ossia a x con la canna.
    mi serve per durante l'uso... pesa troppo il fucile (oltre i 10 kili) e quando devo fare copertura sono costretto a tenerlo per la cinghia vicino l'atacco frontale.... sotto non posso mettere l'impugnatura xke c'è il lancia granate.
    quindi mi serviva una maniglia da mettere sopra... la potrei anke far fare io da un fabbro... il problema è il fisaggio sul ris.

l'ideale sarebbe fissarla lateralmente sul ris con la maniglia ke sale girando intorno al ris per poi avere l'impugnatura sopra in posizione incrociata confronto alla canna e ke l'impugnatura stia oltre il delta di mera come altezza (non davanti, ma semplicemente ke stia abastanza in alto da non stare davanti al delta di mira).

mi sa ke l'unica e farmelo fare da un fabbro usando un atacco tipo quelli per le torce e gli ci faccio fare un maniglia.

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club

Predefinito

l'idea che era venuta in mente a me era fare una maniaglia che si agganci sia da una parte che dalla 'altra del ris. insomma una specie di maniglia a secchio, mobile nel senso del fucile, in modo che quando non la uso mi si ripiega sulla parte superiore del fucile, e quando ne ho bisogno la impugno e riesco a trasportare bene l'arma.
    alla fine mi viene l'impugnatura stile vulcan, con la presa che mi taglia perpendicolarmente la linea di punta della canna.
    l'unico difetto, come ha detto giuntamente moha, è la creazione dell'attacco per ris, ma come fanno fatto quelli della smokey sembra quella più semplice.

ps: io non ho problemi di mira quando la maniglia è abbattuta perchè uso una slitta alta con dot. per chi utilizza le tacche di mira una soluzione del genere può certamente dare dei problemi.

Spina L'avatar di moha
    Club
    babel

Predefinito

hehe, non ho mai avuto un debbole per le ottiche e cavoli vari... sono sempre stato abituato ad usare le tacche di mira quand'ho 6 anni e di conseguneza mi ci trovo molto meglio.
    cmq. l'impugnatura ke mi serve a me non è per il trasporto ma per utilizzo durante il fuoco di copertura... e in efetti quella del vulcan rende bene l'idea....
    forse ho capito cosa intendi... non è malvaggia :d però occuperebbe 2 slitte (e una serve per la torcia e gli darebbe fastidio)... cmq. il problema con il tuo metodo si risolverebbe piegano la maniglia in avanti poggiandola sulla canna invece ke sul ris (ke è forse anke meglio esteticamente... ma farla pieghevole e in modo ke si fissi con un sistema di ganci sarà dura....

Recluta
    L'avatar di magnus
    Club
    triarii S.A.C.

Predefinito

scusa ma posso chiederti come hai fatto a superare i 10kg di peso

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da magnus
    scusa ma posso chiederti come hai fatto a superare i 10kg di peso
    quoto la domanda
    vero, occuperebbe 2 slitte, ma io sull'sg1 ne ho in così tanta abbondanza che non so cosa farmene.
    esattamente come hai capito la maniglia si ripiegherebbe sulla canna.
    per il sistema di fissaggio secondo me si può prendere un'ottimo spunto da quelle della smokey, alla fine altro non è fare bene i ganci e fare 2 fori passanti per farci passare in mezzo una vite.... la forma dei ganci effettivamente è un po rognosa, ma volendo si potrebbe anche provare a fare in legno... o forse no?? :s
    dubbi dubbi dubbi

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/forum/threads/11872-maniglia-stile-minimi-su-M4

http:www.softairmania.itthreads11872-maniglia-stile-minimi-su-M4

maniglia

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.