Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Arc'teryx Hyllus Hoodie

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Smile Arc'teryx Hyllus Hoodie

Dato che quest’inverno non intendiamo interrompere l’attività, ed anzi visti gli impegni presi rischiamo di giocare ad alta quota quasi settimanalmente sono stato costretto a riflettere seriamente su quale tipo di equipaggiamento potesse essermi utile per convivere con le temperature di questo periodo.

Tra i vari capi d’abbigliamento atti a raggiungere questo obbiettivo mi accingo ( o perlomeno ci provo) a recensirvi la mia esperienza avuta con l’Hyllus Hoodie della Arc’teryx (in passato chiamato Hercules).

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0112.JPG 
Visite: 74 
Dimensione:   45.5 KB 
ID: 120226Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0110.JPG 
Visite: 64 
Dimensione:   105.2 KB 
ID: 120227

Si tratta di un pullover in Pile (80% Polyester 20% Nylon) con cappuccio che sfrutta la tecnologia Polartech Power Shield O2, in pratica la trama del tessuto crea una sorta di cuscinetto d’aria tra il corpo e l’esterno, si tratta in poche parole dello stesso principio delle mute da sub semistagne.

Vediamolo da piu’ vicino.

Nome:   Foto1.JPG 
Visite: 71 
Dimensione:   141.1 KB 
ID: 120222

Tutte le Zip sono di marca YKK e sono del tipo laminato, ne troviamo 4 su tutta la superfice della giacca:
    2 sulle tasche ai fianchi, una sul braccio sinistro e poi quella di chiusura che arriva fino alla mentoniera del cappuccio.

Nome:   Foto2.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   72.0 KB 
ID: 120223Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto2b.JPG 
Visite: 27 
Dimensione:   76.4 KB 
ID: 120224

Tutti gli orli sono laminati in doppio tessuto e ai polsini è
    stato aggiunto un’inserto elastico

Nome:   foto3.JPG 
Visite: 22 
Dimensione:   77.6 KB 
ID: 120225

Il cappuccio è dotato di aletta frontale regolabile tramite elastico, come quello dell’orlo inferiore, ed il suo interno è totalmente in Pile come il resto della giacca, questo ti permette di non essere obbligato a portare la berretta in caso di freddo.

Nome:   foto4.JPG 
Visite: 27 
Dimensione:   74.1 KB 
ID: 120228Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto4b.JPG 
Visite: 21 
Dimensione:   77.1 KB 
ID: 120229

All’interno della giacca troviamo altre 2 tasche in rete sui fianchi:

Nome:   IMG_0106.JPG 
Visite: 15 
Dimensione:   81.1 KB 
ID: 120230

Impressioni generali dopo un breve utilizzo:

Ho utilizzato questo hoodie accoppiato ad un normalissimo guscio in Goretex per effettuare qualche camminata in montagna, tra i 600m e i 1200m con temperature variabili da +7°C a -3°C le impressioni date sono buone, con solo una t-shirt la sudorazione non è esagerata nei momenti di maggior sforzo, e l’alta traspirabilità permette di stare all’asciutto. Il cappuccio dotato di mentoniera è stato molto utile nei momenti di “nevicate orizzontali” e ti permette di proteggere il collo anche senza l’utilizzo di una shemag/sciarpa o simili. Ovviamente essendo un capo in polartec se lo si volesse riporre nello zaino dovete tenere in considerazione che un po’ di spazio lo occupa al contrario di un semplice goretex.
    Piccole parentesi:
    per il colore, ho avuto la sfortuna di non trovare la mia misura nel colore usato tipicamente dal “reparto” leaf della Arc’teryx e da quanto ne so da quest’anno non viene nemmeno piu’ prodotto.
    L’Hyllus hoodie ha ricevuto il premio come capo dell’anno dalla rivista Outside Magazine’s
    I prezzi in rete si aggirano attorno ai 380$, io ho avuto la fortuna di trovarla in azione al 70% e con poco meno di 80€ me la sono portata a casa.

Spero che possa essere utile questa mia mini rece... Ogni vostro parere e/o impressione é ben accetto!

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

Bella rece, mi tenta e se trovo un prezzo decente la provo

---------- Post added at 14:41 ---------- Previous post was at 14:40 ----------

Rep.+

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

complimenti per la rece! non riesco a vedere a tutte le foto!

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

Grazie a entrambi!

@ I-warrior: Strano, io le foto riesco a vederle pure dall'iphone ...

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

hai ragione, colpa del mio browser.

Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze

Predefinito

Bella Rece !!!

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

Bella rece e ottimo capo...la Arc'teryx mi ha sempre affascinato tantissimo...peccato per i prezzi allucinanti

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

Io personalnente ho iniziato a prendere roba loro da quando un mio ex soldato mi ha detto che lavora in un negozio che vende loro prodotti... Altrimenti avrei puntato piu sulla Mammut che é specializata nello stesso campo da 150 anni e in piú é svizzera!

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

Ottimo prodotto Drill !

D'altro canto con Arc'terix vai sul meglio venga oggi prodotto sulla piazza.

Attenzione però perchè il capo è per il mercato civile non LEAF (ho ricontrollato anche ora sul loro sito).

Io sono oggettivamente ignorante in materia di equipaggiamenti tecnici ideati per escursionismo (mai fatto alpinismo) ma parlando con un amico che è del settore (praticante/commerciante e rivenditore tra l'altro di Arc'terix,Marmot e Mammut) mi decanta sempre questo produttore canadese (di cui in quanto rivenditore ha avuto modo di vedere anche la fabbrica) come di quello che è oggettivamente il punto di riferimento del mercato.

Io un pò di prodotti ormai nell'armadio inizio ad averli (tra l'altro purtroppo presi quasi tutti non da lui che è rivenditore civile e non della linea LEAF) e posso solo confermare l'assoluto livello ...

P.S. Caspita a che prezzo te lo sei portato a casa !!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Grande recensione e bellissimo pezzo!

Io ho l'Alpha Jacket della Arc'teryx e la qualità di questa marca è indiscutibile!

Rep +

PS: CHE C**O PER IL PREZZO, magari si trovasse tutta la roba arc con quello sconto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

6

2

4

undefined

57

1227
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.