ho il piacere di recensire questo fantastico prodotto frutto della genovese special equipment che dal 1999 opera con i nostri migliori operatori delle forze speciali , fornendo materiali veramente superlativi, con una qualità veramente mai vista.
nel dettaglio oggi andrò a recensire l’ hard plate carrier.
il corpetto è costituito da 3 pezzi principali:la parte frontale, quella anteriore e la commerbund.
il tattico è realizzato in cordura 1000d( la migliore che io abbia mai visto, di molto superiore a quella della eagle e lbt)
il tattico è di un colore che sembra un misto tra un od e un rg, quindi leggermente più scuro di un od classico.
sulla parte frontale e in quella posteriore sono preseti due scompartimenti atti all’ alloggiamento delle piastre balistiche, in quella frontale ci sta bene un medium mentre in quella posteriore trova posto tranquillamente una large
all’interno del tattico è presente una cintura amovibile per l’uso senza commerbund.
all’interno salta subito all’occhio la rete traspirante nera che garantisce un ottimo riciclo dell’aria
il tattico è completamente regolabile, la regolazione della larghezza avviene tramite la commerbund mentre quella in altezza attraverso le spalline,che una volta aperti i passacavi si possono tranquillamente regolare attraverso una striscia di velcro presente all’interno della spallina
sulla parte frontale il tattico presenta una tasca velcrata atta all’alloggiamento di un porta caricatori che può contenere 4 serbatoi per carabina m4.
una volta inserita, la tasca non si muove più e per toglierla bisogna veramente sudare.
altri scompartimenti velcrati sono presenti all’interno della commerbund in cui vanno inserite solitamente piastre di protezione o serbatoi .
insieme al tattico ho preso anche un porta caricatori singolo da 4.
come potete vedere, la se presenta un sistema di attacco molle molto particolare, che reputo molto più comodo del classico bottone che letteralmente ti spaccava le mani; comunque qui potete vedere il colore tan anche qui la costruzione è superlativa, i dettagli sono curatissimi. volendo togliere la patta velcrata che chiude il porta caricatore si può applicare l’elastico di ritenzione.
altre 2 chicche sono il doppio porta caricatore e il porta caricatore da pistola, entrambi in tan.
anche qui la costruzione è superlativa, una genialata è che tutti i porta caricatori possono essere dotati di porta caricatori per pistola tramite l’aggancio a quelle due linguettine presenti nel velcro del porta caricatore
considerare il foro di scolo del porta caricatori, si vede che quelli piccoli non fanno uscire abbastanza bene la sabbia
considerazioni personali:
la qualità lascia veramente a bocca aperta, è una spanna sopra tutti.
visto che questa marca è scelta dai nostri incursori di marina (goi), i dubbi già in partenza erano veramente pochi ma dopo il test devo dire che neanche io mi aspettavo una cosa del genere... la realtà supera l'immaginazione!
e ora un po’ di foto di gente che usa questo materiale al 100% delle sue potenzialità...
ecco finita la rece, come voto un bel 10/10 se lo merita tutto questo materiale, se avete domande o volete sapere qualcosa chiedete