ciao a tutti!
sono salvatore, ho iniziato a giocare nel lontano 1998...poi per svariati motivi ho smesso.
adesso ho ripreso con un club fatto perlopiù da amici e mi sto divertendo anche se a me piacciono le 'cose serie'.
infatti, visto che nel club vogliono giocare col medico, mi sono preso la briga la di scrivere un paio di righe che servono da linea guida...e le posto come mia presentazione
ovviamente potete usarle e modificarle a vostro piacere...
e accetto consigli!!!
ancora un saluto a tutti!!!
- il medico di squadra deve avere un orologio, meglio se cronometro.
- il medico viene scelto all’inizio di ogni game non si può cambiare fino alla fine dello stesso game.
- e’ consigliabile avere un medico ogni 7/8 operatori (uno per squadra/pattuglia).
- quando un operatore viene colpito, deve dichiararsi e rimanere nel luogo in cui si trova, possibilmente seduto o steso e chiamare il medico a voce (non via radio), senza dare informazioni ai compagni sulla posizione, numero, vantaggi o svantaggi degli operatori avversari.
- il medico deve accorrere il prima possibile cercando di evitare il fuoco nemico per non essere colpito a sua volta, se necessario deve avere copertura dai compagni di squadra.
- una volta raggiunto l’operatore colpito, il medico deve ‘operarlo’ e cioè trascorrere del tempo variabile da x a y minuti, durante il quale deve sempre avere il contatto (una stretta di mano è tanto emblematica quanto utile allo scopo) con il compagno colpito.
- se durante l’operazione il medico ingaggia o viene a sua volta ingaggiato, interrompendo quindi il contatto l’operazione viene annullata e, appena c’è ancora la possibilità di operare il tempo di cura riparte da zero.
- se il medico viene colpito, ha la facoltà di curarsi da solo, semplicemente aspettando seduto sul posto per un tempo variabile da x+y a x+x+y minuti.
- il medico colpito non ha la facoltà di spostarsi in zona sicura per curarsi, è compito della squadra fare in modo che allo scadere del tempo di cura per il medico non ci siano minacce.
- il medico può comunicare ai compagni il tempo di cura rimanente dei pazienti ma non il proprio.
- gli operatori di squadra hanno un numero illimitato o limitato di rinascite tramite operazione medica, consigliabile limitato.
- il medico ha un numero illimitato o limitato di rinascite, consigliabile limitato e inferiore a quello degli altri operatori (es. operatori: n rinascite; medico: n-1).
- in caso di game con ostaggi, prigionieri o vip da esfiltrare o scortare, nel caso questi venissero colpiti devono essere curati prima di potersi muovere e valgono le stesse regole di sopra; si consiglia un numero di rinascite molto limitato per rendere più realistico il game e più difficile l’obiettivo.
- il medico e’ prima di tutto un fuciliere.

Portale
Lo staff