e da tanto che non rivedo dei bei custom come piacciono a me su questo forum, il mosin nagant, lo zastava e il fantastico pkm di ahf
i custom veri, originali, non fucili da softair un pò abbelliti.
beh ecco una cosa che al mondo abbiamo a quanto pare solo in 2
uk59 cecoslovacco
tutto il lavoro di meccanica interna è stato realizzato grazie alla bravura di salvioch el minime che è riuscito dopo averci veramente perso la salute per giorni a farlo sparare.
inutile dire che il lavoro di trasformazione non è stato da poco,non sto ad elencare i procedimenti , vi dico solo che non si può fare con metodi casalinghi ma è necessario ricorrere all'utilizzo di macchinari professionali per certe operazioni.
interno:
-gearbox m14 modificato per adattarlo al guscio
interno gearbox
-molla m100
-ingranaggi xyt
-cilindro systema
-testa cilindro cyma
-pistone cyma
-testa pistone systema area 1000
-motorino cinese
caricatore
caricatore minimi a&k opportunamente modificato
l'unica parte che ha fatto veramente storie, i classici problemi di pescaggio della minimi si sono riflessi anche qui ma grazie a qualche accorgimento ora sembra funzionare a dovere
la cosa particolare è come carica i pallini.
è stato applicato un cicalino all'aperturaq dello sportellino dell'espulsore bossoli così quando si preme il grilletto e lo sportellino si apre carica anche i pallini.
hop up m14 modificato
canna ak74vfc (momentaneamente)
la canna esterna deve ancora essere brunita per cui in foto appare un pò lucida
il lavoro è stato tanto e difficile ma la soddisfazione ripaga la fatica.
pesa intorno i 9kg come quello vero ma basta abituarcisi
non smetterò mai di ringraziare minime che è il vero fautore di questo capolavoro ed ha dimostrato tutta la sua abilità meccanica!!!
grazie fabio!
ps:
ho letto un pò di commenti, grazie a tutti per i omplimenti, so che non brilla per bellezza ma è stata una buona palestra per progetti futuri top secret!
vz.59 in vietcong2
![]()