ultimamente, ho ripreso il crono che era da un po' che nn lo utilizzavo, sono andato a misurare e mi da sembre bad.... l'ho rotto??
ultimamente, ho ripreso il crono che era da un po' che nn lo utilizzavo, sono andato a misurare e mi da sembre bad.... l'ho rotto??
magari è na cazzata ma.... controllato la batteria?
c'è abbastanza luce quando lo usi?
visto che ce l'hai ne approfitto per una domanda che non c'entra molto col post....hai mai provato a confrontare le misurazioni fatte col combro e col crony? sono paragonabili? non so perchè ma non mi da molta fiducia il combro...
se l'hai usato con luce artificiale... va usato solo alla luce del sole, ma non direttamente investito da essa. se ben ricordo.
pulisci le fotocellule
prova con una luce bella forte e ad attacare la volata davanti alla fotocellula?
il combro 625 non necessita di alcuna luce particolare.
se ti da bad, verifica l'allineamento con la canna. molte volte, specialmente sullo spegnifiamma degli m4, il supporto che regge il cronografo si disallinea con la canna e uno dei due sensori risulta più in basso rispetto alla canna. il pallino passa davanti al primo sensore (quello più vicino al vivo di volata) ma "liscia" il secondo ed il cronografo risponde "bad".
se anche verificando l'esattezza dell'allineamento continua a darti errori di lettura, dai una pulita ai sensori e resetta tutto l'armamentario togliendo e reinserendo le batterie.
ho avuto modo di verificare dei fucili sia con il crony sia con il combro e non ho riscontrato differenze eclatanti. la lettura più "divergente" era di 0,04 joule in meno rispetto al crony, ma altre letture davano alternativamente valori maggiori o minori o per l'uno o per l'altro ma mai superiori a quel 0,04 di tolleranza.
ciao.
grazie luky