premetto che sono assolutamente nuovo del softair, ho partecipato solo a un paio di games del tutto amatoriali a roccaraso, ma la cosa mi ha divertito molto.
e soprattutto sono molto affascinato dalle repliche.
dopo aver studiato a lungo sia sam che altre fonti, mi sono orientato per l'acquisto di un m4 cqb (3981m) d-boys. l'uso sarebbe del tutto limitato, forse mio figlio (in età molto più congrua per il sa e apparentemente con una discreta voglia di praticarlo) lo userà in futuro, ma per ora a me interessa soprattutto come oggetto; ho scelto questo modello per vari motivi:
-aspetto
-gusci in metallo
-possibilità di estendere la canna con l'accessorio incluso
-calcio crane per inserire la batteria
la domanda è: sul sito del cinese italiano è presente un set canna+hu d-boys da m4 (lunghezza 370 mm) che mi consentirebbe di "pareggiare" la innerbarrel con l'outbarrel quando volessi montare l'estensione di canna. vale la pena in termini di precisione e di "funzionalità" complessiva del fucile sostituire l'innerbarrel da 290 con quella da 370 mm? o potrebbero verificarsi problemi correlati con aumento dell'attrito/turbolenza?
altra domanda
i fucili d-boys ho letto che sono generalmente overjoule, per il modello in questione che molla dovrei scegliere per rientrare nel j?
considerate che dal punto di vista meccanico non ho mai aperto una asg ma smonto, rimonto e manutengo mulinelli da pesca anche sofisticati che dal punto di vista di catene di ingranaggi sono anche più complessi di un gearbox...
grazie in anticipo per le risposte!

Portale
Lo staff