Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: OPERAZIONE RATTI PERNUGHI BY Corsari 11\12-11-2006

Spina L'avatar di PUMA
    Club
    21tiger

Predefinito

ciao perry, purtroppo sapevamo di aver commesso errori d'ingenuità, ma in qualche modo bisogna pur imparare, la classifica mi solleva un po' perchè la cazzata che ho fatto non ha cambiato di molto il risultato. sono cmq soddisfatto perchè nella fase diurna siamo andati alla grande, perdendo pochi punti. molto bella l'idea di rendere pubblici tutti i risultati, così si può capire dove si poteva fare meglio o peggio.

per qunato riguarda il cosac, sarebbe molto interessante iscriverci, ma credo che ci siano troppi km che ci separano, noi siamo di verbania e solo per venire da voi abbiamo fatto 400 km (200+200), per andare dai pegaso o arma sarebbe ancora peggio, sarebbe fattibile partecipare a gare organizzate dai club piemontesi (x cos e acsa). sicuramente se ci sarà la possibilità, nel 2007 cercheremo di partecipare a qualche vostra gara, anche come semplice squadra fuori da ogni classifica, solo per il gusto di divertirci e fare esperienza.

qual'era il trucco per disattivare l'allarme?

Spina
    Club
    Cinghiali Soft Air Club

Predefinito

puma!!! un gladiatore come te che si arresta per soli km.400!!! ma dai!
    grossomodo quando giochiamo il campionato almeno in tre date noi percorriamo quella distanza se non maggiori.tieni però conto che nell'arco di 365 giorni son davvero un'inezia tre o quattro gitarelle del genere!
    rifletteteci.
    per quel che riguarda il modo di disattivare il sistema di allarme...dovresti parlare con l'operatore che ho mandato in missione! 8)
    lui è il mio secondo, ci siamo necessariamente divisi in modo che il team avesse sempre un "capo".
    attendi comunque le tabelle (magari manda una mail a dido) e fai i debiti raffronti.
    ah! dimenticavo: il 26 (è domenica, vero? ) di questo mese l'amico jack del 1° sfod delta organizza una gara nei pressi di spezia...pensateci.
    un salutone.
    perry

Spina L'avatar di maidirebyte
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per me (come credo anche per molti altri corsari) la gara di sabato e domenica e' stata faticosa ma appagante.
    sabato notte ero quel pirla solitario che aspettava le squadre con una luce blu attaccata alla shemag all' out 3 (cioe' l'arbitro della marcia commando) e nonostante l'essere rimasto per piu' di 4 ore da solo in mezzo al niente, devo dire che e' stato estremamente bello starsene nel silenzio piu' assoluto, avvolto dalla natura. certo, qualche rumore sospetto (ad esempio il grugnito incacchiato di una femmina di cinghiale con relativi piccoli che dopo aver inseguito il nostro capooro scorrazzava dalle mie parti) meno male che mi teneva sveglio...

(era proprio da li' che vedevo spuntare le squadre, ad intervalli di 30 minuti)

domenica invece (e' stato anche bellissimo viaggiare in scooter con dentro uno zaino invicta il mio g3sg1, che faceva da vela) ero insieme ad altri 3 "soci" alla finestra 3, dove ho fatto sia l'arbitro che l'opfor.
    per quello che mi riguarda devo fare i complimenti a tutte le squadre ma in particolar modo ai pegaso (ottimi movimenti) ed ai cinghiali. certo, magari il partire per primi e' stato un vantaggio (bene o male gli opfor" inevitabilmente migliorano man mano che passano le squadre), ma senza dubbio sono stati bravissimi. ripeto, tutti sono stati ottimi.
    come se non bastava, poi, alla fine sono corso a casa, sempre sulle spalle con... la canna da pesca (come la chiama pepe), lavato, mangiato e corso allo stadio. verso le 18 ero un tantinello morto :d :d
    comunque mi sono divertito e peccato che queste gare non ci siamo piu' spesso.
    l'unico rammarico (se di rammarico si puo' parlare) e' che da una certa ora in poi, c'era via vai di cavalli, moto, bici e podisti (per fortuna non troppi) e magari hanno leggermente rallentato il ritmo (senza inficiarlo totalmente, comunque). no, aspettate! il vero rammarico e' un altro: di non aver potuto fare tante belle foto, quante l'evento meritava.

p.s.
    amon, grazie a te ed alla ale per esserci stato e per aver convidiso la finestra 9 con il sottoscritto ed alessandro.

Spina
    Club
    Cinghiali Soft Air Club

Predefinito

maidirebyte, i tuoi complimenti ci onorano.
    ti ringrazio a nome di tutti i miei ragazzi.
    per non farti star troppo solo abbiamo cercato di far la "marcia commando" più in fretta possibile.e devo dire che ha funzionato perché siamo stati i più lesti.
    speriamo di poter ricambiare presto la cortesia con una gara che possa, se non avvicinarsi alla vostra, quantomeno farvi divertire la metà di quanto ci si è divertiti noi!
    un saluto.
    perry

Spina L'avatar di PUMA
    Club
    21tiger

Predefinito

purtoppo io lavoro anche al sabato e la domenica, e mi viene abbastanza complicato spostarmi il fine settimana, spesso mi trovo a fare gare dopo aver lavorato il sabato notte e rientrare la domenica sera, scendere il liguria e stare via due gg diventerebbe critico, questa volta mi sono messo in malatia, ma x la prossima dovrò inventarmi un altra ascusa.
    se alla prossima riunione, troverò almeno 8+1 elementi che si impegnano ad affrontare il campionato cosac valuteremo la possibilità di iscriverci.
    ti garantisco comunque che nel 2007 cercheremo di partecipare al maggior numero di gare possibili, così avremo modo di conoscervi e di farci conoscere.

purtroppo il 26/11 abbiamo organizzato un torneo sul nostro campo, un combat a scenari da 2 ore; il 17/12 è probabile che faremo la seconda edizione, cosi chiudiamo il 2006 con 4 tornei organizzati

visita:
    www.21tiger.org
    https://www.21tiger.org/index.php?in...on_view&idev=1

Club
    Non affiliato

Predefinito

perry, ma figurati, complimenti meritatissimi. purtroppo il mio ginocchio, la mia eta' e la mia forma fisica mi fanno da ostacolo (ma non si sa mai) a participare ai tornei in un ruolo diverso da opfor o arbitro, ma sono sicuro che anche i tornei che organizzate voi siano altrettanto belli (magari ai prossimi verro' a fare il... corrispondente fotoreporter dal fronte :d ).
    inizialmente quando ho saputo che la prova cosac organizzata da noi non si sarebbe tenuta a rovegno, temevo che sarebbe stato difficile garantire uno scenario all'altezza, ma dopo aver fatto alcune prove della gara (specie dopo essere salito sul forte ratti, dalla parte opposta al cammino delle squadre) mi sono tranquillizzato ed ho maturato la convinzione che se il tempo ci avresse assistito (come e' stato), il tutto sarebbe stato fantastico (continuo a sostenere che la varieta' paesaggistica della liguria, specie nell'entroterra e specie ancora d'autunno, e' favolosa e ci aiuta moltissimo).
    la cosa importante, comunque, e' che nessuno si sia fatto del male e che tutti vi siate divertiti, dato che lo scopo era esattamente quello: il softair e' magari anche competizione ma, a mio modo di vedere, soprattutto divertimento e vivere in mezzo alla natura.
    quindi, da parte mia (e credo anche da parte di tutti i corsari), grazie per essere venuti a divertirvi con noi.

Club
    Non affiliato

Predefinito La tattica degli OpFor alla Finestra 9

Quote Originariamente inviata da perry mason
    sarebbe però interessante, a parere mio, se chi ha preso parte come op for descrivesse le varie tecniche di gioco adottate dalle varie squadre partecipanti
    sicuramente amon e' piu' adatto di me a spiegare le varie tattiche ed i movimenti che abbiamo visto fare dalle squadre partecipanti alla gara (soprattutto perche' ho una memoria penosa). ad ogni modo in linea di massima posso dire che alcuni team si sono dedicati eccessivamente al combat con gli opfor, perdendo inizialmente tempo e successivamente uomini, senza pensare di raggiungere direttamente l'out.
    dico questo perche' alcune squadre (non chiedetemi quali perche' non mi ricordo... e magari non voglio ricordare ), ad esempio, hanno mandato troppi uomini a beccare il primo cecchino (alessandro) e/o sono rimasti troppo statici sulle loro posizioni. quelle squadre hanno avuto alla finestra 9 le maggiori perdite mentre chi ha agito in maniera compatta e rapida, e' arrivato all'out con pochissime perdite.

da parte nostra non abbiamo attuato, ovviamente, una difesa "bastarda", cioe' non ci siamo appostati in alcuni punti che avevamo individuato e che, credetemi, avrebbero determinato una superiorita' tattica notevole, ma come il "copione" narrava, dovevamo inizialmente agire come delle sentinelle e solo dopo il primo contatto, potevamo ripararci (alessandro scendendo tra i cespugli sotto la sua posizione, andrea sempre nella parte di sopra, ma dietro alcuni pietroni, la ale dal vialetto di destra si eclissava tra i cespugli ed io mi posizionavo inizialmente dietro l'albero in alto per poi indietreggiare e se mi era permesso, ri-avanzare, sempre nella parte del mini-boschetto). e per tutti ovviamente abbiamo attuato la stessa tattica. ovvio, ci potevano essere variazioni a seconda dei movimenti delle squadre (insomma, fessi si ma... con nesquik!! :d :d :d ).

Spina
    Club
    Cinghiali Soft Air Club

Predefinito

porca miseria maidirebyte!
    ma allora tu sei quello che mi ha rubato il mio famoso giubbotto di pelle nera
    eri allora l'ultimo della porta "9" se non erro, avevi il giubbotto da "teddy boy" e la mimetica urban sul blue!
    ma sei la fotocopia di andreone!
    gia che ci sono approfitto della tua pazienza per fare una precisazione: un op for della tua porta, quello più spostato verso la cava, ha avuto un contatto con il nostro "yoghi" che ha destato dubbi e perplessità ma che merita qualche riga di spiegazione.
    "yoghi" ed un altro dei nostri stava avanzando tra le rocce della spianata in cima alla collinetta quando si è trovato a meno di un metro di distanza dall'op for.questi ha sì premuto il grilletto ma "yoghi" dice di non aver sentito pallino alcuno addosso.la circostanza che lui mi ha subito rappresentato prima di uscire dalla porta, l'ha altresì sottolineata in quanto ha temuto che l'op for gli avrebbe veramente "fatto male" essendo un ingaggio al "limite del contatto fisico", invece...nulla !?!?!?!
    tanto è vero che lui non ha nemmeno reagito, è stato il suo "coppio" a rispondere al fuoco.e' rimasto per un attimo bloccato non rendendosi conto di come fosse potuto accadare che da così vicino non fosse stato colpito, per di più in pieno volto.
    tanto volevo raccontarti perché so che la circostanza ha destato dei dubbi.
    ma ripeto: se lo avesse colpito ora il suo volto sembrerebbe quello di un ammalato di vaiolo !!!!
    a tal proposito ti rammento altresì che la ragazza che era in "porta" con te non si è resa conto che stava sparaando "a vuoto".siamo stati noi ad avvisarla.
    ho ritenuto giusto scriverti di questo fatto per amor di precisione e verità.
    ad ogni modo ti attenderemo alle prossime gare in qualsiasi veste tu voglia venire: partecipante, reporter, commentatore, pin up o conforto truppa , vedi tu!!!
    un caro saluto.
    perry

Spina L'avatar di PUMA
    Club
    21tiger

Predefinito

ciao mdb, noi eravamo una di quelle squadre che cercavano di andare in direzione dell'out, ma non disprezzavamo l'ingaggio, infatti su tutti gli obj abbiamo tenuto un punteggio in attivo tra opfor eliminati e giocatori, riuscendo ad esfiltrare con abbondante anticipo.

io sono quello che ha beccato con una raffica l'opfor che si muoveva dall'altra parte della cava, nonchè quello che ti ha preso!!!

accetto suggerimenti e consigli e anche conigli

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da perry mason
    porca miseria maidirebyte!
    ma allora tu sei quello che mi ha rubato il mio famoso giubbotto di pelle nera
    :d :d si, ero proprio io. ero anche quello, se ti ricordi, che un po' di tempo fa ti aveva dato uno strappo in macchina da rovegno a genova (foce, se non dico una belinata). non mi ricordo con chi ho avuto uno scontro a... bb e ci siamo presi a vicenda, destando imbarazzo per, appunto il mio abbigliamento con il quale volevo rappresentare un narcos di quelli veramente truzzi .
    in merito alle spiegazioni... ma dai, non ce ne e' nessun bisogno. finche' si tratta di fraintendimenti e' piu' che normale: il nostro e' uno sport dove e' naturale che capitino (grazie al cielo non spariamo pallini di piombo, i nostri fanno mooooolto meno male ed a volte si possono non sentire).
    anche con la squadra che vi seguiva uno dei loro era convinto di avermi preso alla schiena ed anche se ero convinto che non fosse stato cosi', mi sono dichiarato "preso", anche perche' con il chiodo e' difficile sentire i bb da distante e non avevo nessun motivo per dubitare dell'onesta' del giocatore. il bello del softair sta anche li', che se ne parla anche dopo giorni, e sempre con la massima simpatia.
    puma, mi ricordo della tua squadra ed e' stata fra quelle che si sono mosse meglio (il mio bilancio personale e' stato con voi di 1-1, cosi' come con i cinghiali... mannaggia).
    il vostro atteggiamento tattico, a mio modo di vedere, e' stato quello giusto perche' era magari anche doveroso ingaggiare, ma senza dimenticarsi di procedere speditamente in direzione dell'out. sbaglio o siete quelli che avevano avuto problemi con alcuni idioti che con cavalli o moto scorrazzavano da quelle parti (e forse proprio a te avevo detto che se aveste avuto problemi con i tempi di uscita, me ne sarei fatto carico con la direzione della gara?). tieni conto che la mia memoria, come gia' detto, fa letteralmente schifo.
    ad ogni modo questa gara e' stata per me il battesimo in veste di arbitro (avevo fatto sempre solamente l'opfor) e spero di essermela cavata (non ci vuole molto, credo... e' un compito facile, basta non fare casini).
    ah perry, se andate anche voi alla gara degli sfod, verro' al seguito della squadra dei corsari per fare qualche foto (poi me ne svicolero' prima del tempo perche'... oh, c'e' sampdoria-roma e torna flachi, mica noccioline)

piuttosto, nota alimentare e di colore: avete notato che tra l'in 9 e dove sono cominciati gli ingaggi c'erano dei cespugli pieni di giuggiole? oddio, sempre che andreone ne abbia lasciata qualcuna... :d :d :d

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.