oggi andando a fare visita al, ormai di fiducia, negozio di soft air ad un'ora da casa xd...per l'acquisto di un chest rig (questo per la precisione di cui farò recensione a breve, t&t mod:molle recon chest multicam) mi imbatto in un paio di occhiali che attirano la mia attenzione.
era da un po che cercavo qualcosa per sostituire la mia sansei royal....e questi facevano al caso mio.
le mie uniche restrizioni erano:
-dovevano per forza essere con doppia lente intercambiabile
-laccetto per poterli assicurare alla testa e debellarli dalle preoccupazioni durante il game
-essere adatti allo scopo, appunto resistere ai bb
questo paio di occhiali le soddisfa tutte, aggiungendo secondo me anche un bel design che non fa mai male.
iniziamo con la recensione!
dato che sono stati acquistati in negozio non posso offrire descrizioni su spedizione e/o imballaggio. non avevano alcuna scatola...solo la loro custodia finale.
che comunque si presenta così:
la custodia è in stoffa (esternamente) e di un materiale molto più soffice al interno per proteggere gli occhiali e le lenti. e' dotata di un piccolo moschettone in plastica per essere agganciata al tattico, o comunque per essere assicurata a qualcosa onde evitarne la perdita.
appena apriamo la custodia gli occhiali e i vari accessori sono disposti ordinatamente, con le istruzioni (in italiano!) infilate in un piccolo scomparto (di cui parleremo dopo).
ed ecco il contenuto (occhiali, lenti fumè, tubicino di neoprene con relativo anellino, foglietto con istruzione ed informazioni)
ed ecco un particolare degli occhiali:
mentre ecco invece un particolare del cordino in neoprene:
passiamo ora alle lenti fumè da sole. come potete vedere nella foto le lenti sfumano verso il basso quindi non sono totalmente scure.
ed ecco l'occhiale con una lente trasparente ed una fumè (quest'ultima solo appoggiata)
ed ecco quello scomparto che vi dicevo nella custodia...secondo me un'idea molto utile che permette di allungare la vita delle lenti quando riponiamo o trasportiamo gli occhiali:
con la foto sotto stante capirete meglio come le lenti sia divise dal resto degli oggetto nella custodia, e come in entrambi i lati siano protetti da eventuali urti.
prezzo: 27€
in definitiva credo di aver fatto un buon acquisto...per prove o foto sul campo dovrete aspettare domenica prossima (31 ottobre).
dovrò anche vedere se si riscontrano grossi problemi di appannamento...ma in casi estremi ho letto qualche guida su sam di come ovviare al problema in modo quasi definitivo :d
dateci sotto con i commenti e a presto!
il vostro primario del reparto diagnostica di sam!