Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: Tattico E.I.

  1. #1
    Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm
    Età
    31
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    727

    Exclamation Tattico E.I.

    vorrei innanzitutto riferire ai moderatori (che precedentemente hanno chiuso la mia discussione) che anche cercando non avevo trovato nulla, e anche dopo, cercando anche in rete, non ho trovato nulla
    quindi ri-pongo il quesito a tutti voi italofili: qualcuno ha mai avuto modo di possedere (in qualunque circostanza, di gioco o di "lavoro") il vest tattico dell'esercito italiano (che io entro la settimana prossima, se tutto va a buon fine, dovrei possedere)?
    qualcuno sa dirmi com'è la disposizione delle tasche, se la disposizione è comoda o meno, che tipi di caricatori entrano, se ha la sacca per la vescica e se si per che vescica (lt), quanto si può regolare e in che modo (velcro, bottoni, stringhe, lacci, cerniere), se ha fascette per agganciarlo al cinturone
    ringrazio anzitempo per le risposte

  2. #2
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    in base a quali criteri hai fatto la tua ricerca?
    se non scrivi la marca, il modello e una foto come possiamo aiutarti?

    se vai su foto dal fronte potrai vedere le foto reali dei nostri militari.

  3. #3
    Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm
    Età
    31
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    727

    Predefinito

    del tattico ei non credo esistano repliche (infatti quello che devo acquistare è originale, da un rivenditore dell'esercito di altamura), e perciò desideravo informazioni di qualunque genere al riguardo, e mi volevo rivolgere in particolare a tutti i softgunner che hanno portato o portano le stellette. le foto le ho viste, ma io volevo commenti e considerazioni da parte di qualcuno che li ha utilizzati, in una qualunque occasione...

  4. #4
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    che vuoi informazioni lo abbiamo capito.
    adesso sei tu che devi capire: come si possono dare informazioni se non dici marca e modello.
    se hai guardato le foto, come hai detto, sai che i modelli utilizzati attualmente sono diversi.

    l'equipaggiamento utilizzato da noi non sempre è replica.
    inoltre se vuoi risposte solo da professionisti esistono forum a loro dedicati.
    Ultima modifica di Molestolo; 25/10/2009 a 18:29

  5. #5
    Recluta

    L'avatar di Ghoss
    Club
    Barbari S.A.T.
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    622

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drago nero Visualizza il messaggio
    che vuoi informazioni lo abbiamo capito.
    adesso sei tu che devi capire: come si possono dare informazioni se non dici marca e modello.
    se hai guardato le foto, come hai detto, sai che i modelli utilizzati attualmente sono diversi.

    l'equipaggiamento utilizzato da noi non sempre è replica.
    inoltre se vuoi risposte solo da professionisti esistono forum a loro dedicati.
    quoto

    e personalmente non ho mai sentito parlare di un fantomatico "tattico ei"

    magari mi sbaglio eh, ma credo che tu debba almeno provare a dirci la marca e il modello

  6. #6
    Soldataccio


    L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI
    Età
    62
    Iscritto il
    11 Dec 2007
    Messaggi
    3,108

    Predefinito

    il vest base in uso presso le truppe alpine (ma anche altri reparti del'ei) è questo

    poi c'e' quello in dpm fatto fare per il 9°
    il s.marco ne usa un'altro
    il goi un'altro ancora
    i reparti speciali adottano spesso after market
    Ultima modifica di agrippa by jennifer; 26/10/2009 a 10:34

  7. #7
    Recluta

    L'avatar di Ghoss
    Club
    Barbari S.A.T.
    Iscritto il
    27 Jan 2009
    Messaggi
    622

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da agrippa Visualizza il messaggio
    i reparti speciali adottano spesso after market

  8. #8
    Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm
    Età
    31
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da agrippa Visualizza il messaggio
    il vest base in uso presso le truppe alpine (ma anche altri reparti del'ei) è questo
    e' lui!!!!!
    grazissime agrippa
    il modello e la marca non le sapevo...dalle foto che avevo visto io questo gilet è quello più diffuso (anche perchè è quello che avevo visto in vendita alla caserma del 31° carri) quindi pensavo fosse quello standard ei
    grazie ancora agrippa, scusatemi se non sono stato chiaro ma comunque il problema rimane: purtroppo ho bisogno di informazioni...

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    FireFox Air Soft Club Parma
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    93

    Predefinito

    ciao ragazzi,

    si quello è il "tattico" base utilzzato dall'e.i. per i reparti convenzionali.
    ora, per i reparti alpini, viene dato in vegetato

    oltre agli alpini lo hanno in dotazione i bersaglieri, altre unità non saprei con esattezza.

    negli ultimi lotti, specialmente quelli in vegetato, come tessuto e fattura non è male ma potrebbe essere sicuramente meglio (e.i. docet).
    il disegno è sulla falsa riga dei tattici inglesi, leggeri, comodi e capienti.

    oltre al porta radio (ci sta una prc) sulla parte alta nelle tasche si riesce a mettere il multiuso e alcuni kit individuali / barrette energetiche.
    nelle giberne in basso entrano 4 caricatori tipo stang dispostiin parallelo.
    da notare che le giberne in basso hanno un aggancio a clip...mah.

    dato che nel softair non servono 25 caricatori...nelle altre giberne vuote ci sta praticamente l'impossibile.

    per la sacca porta idratazione nelle prime versioni non era previsto l'alloggiamento separato.
    ti consiglio di utilizzare un sistema esterno che all'occorrenza puoi sganciare agevolmente e ricaricare.

    un consiglio...se utilizzate una cinghia a singolo punto troverete il tattico più confortevole perchè l'asg in posizione di riposo starà esattamente al centro del petto dove c'è lo spazio vuoto del tattico

    p.s. quello in dpm in uso al 9° fino a 2 anni fà è l'originale inglese

  10. #10
    Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm
    Età
    31
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    727

    Predefinito

    grazie locusta...secondo te cacciano, al posto di 4 stanag, 2 da ak?
    perchè sono più che sicuro che quelli da m14 ci entrano (e avanza pure una marea di spazio), ma dato che io uso anche l'ak vorrei sapere se entrano quei caricatori o meno
    ps grazie anche per il consiglio riguardante il tattico e la single point sling

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.