Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Flashbang - thumper grenade

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fox ITA
    Club
    non affiliato

Predefinito Flashbang - thumper grenade

allora premesso che non voglio vedere in questa discussione le solite storie riguardo la pericolosità di esplosivi home made, petardi, fumogeni e altre cose che sono pericolose, in quanto l'articolo qui proposto non è un articolo che genera fiammate o simili, e inoltre non è assolutamente home made....

invito i mod a chiudere subito questo topic nel momento in cui si cominci a trattare l'argomento esplosivi, fumogeni, petardi ecc

...detto questo inizio

girando per la rete ho trovato questo articolo proposto come una flashbang per il softair e più in generale come una flashbang da allenamento, il suo nome è "thumper grenade tg6". da quel che ho capito il funzionamento è a co2, con le classiche bombolette, vi è una doppia attivazione e soprattutto è riutilizzabile...il rumore prodotto è abbastanza forte, ne troppo per far male ne troppo poco per far ridere, più che altro è curiosità su questo articolo, voi ne sapete qualcosa? dove reperirlo in italia (o comunque il più vicino possibile)????

ecco qualche link e video utile per capire meglio

https://www.nltm.us/thumper.html

video:

https://www.youtube.com/watch?v=fd90r2dbc3u

https://www.youtube.com/watch?v=eqpo...eature=related

guardate cos'altro ho trovato...non è riutilizzabile, ma magari è più economico e funzionale, si chiama thunder stun grenade ed è prodotta dalla stormtec:

https://www.youtube.com/watch?v=m1nkn5pgf0s&nr=1
    Ultima modifica di Fox ITA; 23/10/2009 a 22:36

Spina L'avatar di Ultimo Samurai
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io non sò dove reperirlo,però dico...la sua utilità qual' è?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mmm potrebbe essere utilizzata durante gli urban, specialmente nelle irruzioni dove senza farti vedere lanci questa bomba sonora in una stanza da bonificare e fai venire un infarto a qualcuno
    la puoi reperire in polonia ne ho viste di simili, con lo stesso meccanismo della bomboletta a co2

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

ma perche nel 1 video fa vedere anche dei bb?
    puo essere usata come una normale granata?
    comunque bella,ma 100 dollari sono un po troppi....
    edit:la sicura e usa e getta? cioe ,quel pezzetto che staccano per armare la granata,non si puo riutilizzare?si deve cambiare?
    Ultima modifica di X C.O.S._DeltaDracon; 23/10/2009 a 15:12

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ultimo samurai Visualizza il messaggio
    io non sò dove reperirlo,però dico...la sua utilità qual' è?
    le utilità possone essere varie, da quella operativa in un urban, a quella scenografica a quella operativa in uno dei quei tanti corsi cqb dove si usano armi da softair (ai quali diverse persone del forum partecipano)

Quote Originariamente inviata da deltadracon Visualizza il messaggio
    ma perche nel 1 video fa vedere anche dei bb?
    puo essere usata come una normale granata?
    comunque bella,ma 100 dollari sono un po troppi....
    edit:la sicura e usa e getta? cioe ,quel pezzetto che staccano per armare la granata,non si puo riutilizzare?si deve cambiare?
    secondo me se uno compra questa granata la prende non per i bb ma per il suono relativamente realistico, da quel che ho capito dal video è completamente riutilizzabile, l'unica cosa da cambiare ogni volta è la bomboletta di co2

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

le migliori spara bb sono le tornado,chi si compra questa certamente la usa per fare rumore,non capivo solo cosa c entrassero i bb con una granata rumorosa

quella specie di "gomitolo" e il pezzo che aumenta il rumore?
    bah,mistero....
    speriamo che qualche polacco venga su sam e ci mostra una bella video_recensione(in italiano)....
    edit:la sicura mi sembrava un pezzo di plastica da strappare dal corpo,per questo pensavo non fosse riutilizzabile
    Ultima modifica di X C.O.S._DeltaDracon; 23/10/2009 a 15:25

Club
    non affiliato

Predefinito

qualcuno che conosce il sito di qualche polacco che le vende mi manda in pm il link?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

le migliori spara bb sono le tornado,chi si compra questa certamente la usa per fare rumore,non capivo solo cosa c entrassero i bb con una granata rumorosa

quella specie di "gomitolo" e il pezzo che aumenta il rumore?
    bah,mistero....
    speriamo che qualche polacco venga su sam e ci mostra una bella video_recensione(in italiano)....
    edit:la sicura mi sembrava un pezzo di plastica da strappare dal corpo,per questo pensavo non fosse riutilizzabile
    il gomitolo,strano ma vero è un gomitolo di filo
    basta leggere il titolo dell'articolo per capire che serve per farla diventare un mina a inciampo

provato e vi posso dire che è davvero inutile
    come in tutte le granate a gas il tempo di innesco varia a seconda della temperatura
    e il rumore anche in ambienti grandi come un cesso di un locale pubblico
    non è minimamente paragonabile a quella vera,quindi senti il botto,ma non ti disturba

tirare un sasso o questa nella stanza provoca la stessa reazione a chi è dentro

Club
    X C.O.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    basta leggere il titolo dell'articolo per capire che serve per farla diventare un mina a inciampo

come in tutte le granate a gas il tempo di innesco varia a seconda della temperatura
    non è minimamente paragonabile a quella vera,quindi senti il botto,ma non ti disturba

eheh io e l inglese non andiamo d accordo
    hai ragione, dal video si sente un bel botto,ma quei furbacchioni l hanno provata in una palestra,anche una pistola a gas rimbomba in quel modo! xd

Club
    non affiliato

Predefinito

eheh io e l inglese non andiamo d accordo
    hai ragione, dal video si sente un bel botto,ma quei furbacchioni l hanno provata in una palestra,anche una pistola a gas rimbomba in quel modo! xd
    beh non esageriamo...vuoi mettere il suono rilasciato da una piccola parte di gas rilasciato da una pistola a gas contro un'intera bomboletta di co2 scaricata in meno di un secondo??? su su su...

e poi una flashbang non ha tanto senso da lanciare fuori da un edificio (senza pareti) solitamente le flashbang sono per interni...

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio

personalmente mi infastidierei un po se qualcuno mi lancia qualcosa che mi può storidire o creare disorientamento, quindi vedo come cosa positiva il fatto che faccia "solo" rumore...come minimo se si lancia dentro una stanza una di quelle robe almeno c'è un minimo di spavento o di distrazione, utile magari per avere quei 2-3 secondi per colpire gli avversari...

ps. tu che l'hai provata, sai darmi qualche info su dove reperirla?
    Ultima modifica di Fox ITA; 23/10/2009 a 19:34

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

3

35

611undefinedflashbang
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.