in anteprima il trailer del nostro
nuovo evento mil-sim
stay tuned !
scenario fantapolitico
- tipologia evento: mil-sim non competitiva h12
- organizzazione: asd legione x manzano (udine)
- luogo: provincia di udine
- data: sabato 31 ottobre e domenica 01 novembre 2009
- l’evento comporta una preselezione delle richieste che perverranno via mail
- la partecipazione e’ possibile solo come interdizione (la controinterdizione ha posti già riservati)
- per tutte le info potete scrivere alla mail indicata nel trailer video
einstein ha inventato la macchina del tempo, grazie alla quale è stato ucciso hitler, cambiando il corso della storia.
l'unione sovietica, trovatasi senza nessun “cuscinetto” a ovest, si è quindi espansa in questa direzione. da qui inizia la lotta in un'europa alternativa, tra gli alleati e l'impero sovietico.
successivamente alla morte di stalin ed alla vittoria degli usa sull’urss, la minaccia di una nuova invasione delle forze sovietiche viene scongiurata per mezzo dell'alleanza socialista mondiale, un'organizzazione finalizzata alla pace tra le due potenze mondiali.
a capo di questa organizzazione viene posto un fantoccio degli stati uniti, il premier russo vassilji antonov. per un breve periodo di tempo regnano pace e prosperità: tale equilibrio, tuttavia, viene ben presto spezzato.
antonov e il suo assistente yuri, infatti, danno il via ad un nuovo progetto di espansione il cui scopo è quello di estendere il dominio sovietico e distruggere l'alleanza guidata dagli stati uniti.
l'unione sovietica, stavolta, può avvalersi di nuove unità: i «team yuri», truppe speciali addestrate all’infiltrazione stealth.
la prima fase di tale progetto riguarda l'incursione all'interno dell’europa occidentale di tali unità, dopodiché si passerà all'attacco diretto all’alleanza ed agli stati uniti.
fazioni
alleanza delle nazioni democratiche (controinterdizione, posti gia’ riservati a invito)
unione sovietica – team “yuri” (interdizione, team da minimo 4 - massimo 8 giocatori ciascuno)
l’aliquota complessiva dell’interdizione sarà comunicata via mail ai singoli team interessati.
supposto tattico
uno dei primi tentativi di infiltrazione delle forze di interdizione sovietiche in territorio alleato, avverrà attraverso l’italia, e più precisamente attraverso il confine nord-orientale del friuli.
i team “yuri” (interdizione urss) avranno dei compiti complementari tra loro: ogni team dovrà compiere delle missioni che serviranno per gli scopi di altri team: non sarà possibile procedere all’azione diretta su un obj finchè un altro team “chiave” non avrà completato il proprio compito.
tutte le azioni dei team “yuri” saranno coordinate dal comando supremo sovietico, che fornirà notizie ed impartirà ordini grazie ad un’efficace copertura radio, emissari e quant’altro sia ritenuto utile.