grazie ragazzi, messaggio recepito! quando sparo (all'aperto) con la umarex beretta m 92 i pellets da 4.5 ad una potenza di circa 4-5 joule, i pellets risultano vistosamente schiacciati e deformati, ma anche se così non fosse non avrei mai minimamente pensato di riutilizzarli, mentre i bb dopo averli sparati a un joule contro un cartoncino li vedevo sempre intatti, ma ora grazie a voi non ho più dubbi, specialmente dopo aver visto le foto di deltadracon.
ma loooooool non utillizzare mai pallini usati..... ho anche io quella pistola è un gioiellinoooooo non maldrattarlaè un peccato
il sistema che hai inventato per non spargere pallini usalo però poi buttali
tanto alla fine quello che spari con una pistola non è tanto
![]()
![]()
perbacco ma che asg avete?...
io col mio vsr quando lo usavo per tiro al bersaglio anche da 10m sparavo su un lenzuolo praticamente e non hai mai avuto la minima ammaccatura...
ovvio, se beccavo un muro si dissolvevano in polvere di stelle...
ma nemmeno se si sparano su un panno dopo aver attraversato il bersaglio di carta?? non subiscono praticamente nessun urto...
io mi sono costruito un raccogliotore di pallini dove appendere un foglio con stampato un bersaglio e dopo aver urtato questo si raccolgono in una sacca di stoffa...
non mi pare subiscano urti o deformazioni, io sulla pistola a gas li riutilizzo, e non ho mai avuto problemi. ovvio che non riutilizzo quelli che subiscono urti. sbaglio?![]()
sbagli! perchè come ti ho scritto urti li subiscono anche al momento dello sparo!
e poi si sporcano di lubrificante contenuto nel gas....e un minimo si possono rovinare al contatto con lo spingipallino!
"SI VIS PACEM PARA BELLUM" "SE VUOI LA PACE PREPARA LA GUERRA" vegetio Epitoma rei militaris
ATTENZIONE: non sempre riesco a leggere i PM quindi se avete problemi col mercatino vi prego di usare l'apposito tasto di segnalazione!
Cit: "Un sigaro è un momento di libertà, in cui ci abbandoniamo ad un godimento personale e soggettivo, mettendo tra parentesi ogni altra cosa. Quello che si dicono un fumatore e il suo sigaro rimane nel segreto della loro intimità."
[COLLECTION TRUZZOWEB]
Ma voi lo sapete qual'è la parola?!