alla fin della fiera davvero quei 620 euro son dovuti all'unicità..
però lo prenderei se fossi ricco..
he he he.... poremmo parlarne per ore.....
conosco bene i problemi causati dal gas alle basse temperature, e ti dico il mio parere, da acerrimo oppositore della "moda" dei gbb applicati al softair....
ho posseduto il garand marushin, e ti assicuro che l'appagamento derivante dal funzionamento blow-back, è davvero grande.....
quando sono scettico riguardo al meccanismo gbb applicato a repliche che sparano a ripetizione.... lo condivido invece su repliche che sparano in semi.... più affidabilità e meno problemi anche al freddo....
inoltre chi dovesse decidere di comprare questa replica per giocarci game in stile re-enactor, credo troverebbe ulteriore appagamento da un tipo di funzionamento realistico...
il garand è un fucile cui sono affezionatissimo..... davvero mi parrebbe di snaturarlo con un gear box elettrico....
ma, ripeto, potremmo parlarne per ore senza giungere ad alcuna conclusione che non fosse in gran parte soggettiva...
in ogni caso.... in tanti aspettavano la replica del garand in cal. 6 mm.... il fatto che qualcuno abbia deciso di produrla in serie, è già di per se' positivo...
senza dubbio quello che dicono berserk e calcifier è piu che giusto,anzi mi trovo pienamente d'accordo con tutti e due,ma ripeto secondo me questa replica rimane sempre una replica nn tanto fedele(ovviamente riguardo il meccanismo di sparo) destinata a coloro che nn hanno problemi monetari.
e cmq come disse handel "lungi da me pensiero tiranno".....qui si kiakkera![]()
secondo me sono soldi buttati via, innanzi tutto è una replica semi artigianale dunque non sarà neppure confrontabile con quelli a gas (come fedeltà marchi e dimensioni), e con quei soldi te lo fai a casa e risparmi pure, calciature non costano tanto e pazzarci un tubetto sotto la canna non è difficile.
un custom molto semplice da fare, e in più si ha la soddisfazione di esserselo autoprodotto
mah, onestamente a me elettrico non sa dire molto.
e poi, riflettendo un attimino, non capisco i 12 colpi. sono troppi per essere una replica dell'originale, troppo pochi per giocare (normalmente, non reenacting, che però caschiamo sul discorso della prima frase). con le tecnologie che ci stanno oggidì si potrebbe fare stare 300 colpi in un sistema tipo p90 a scomparsa sul copricanna.
secondo me, mio modestissimo parere, se uno ha i dindi per comprare sto coso, almeno lo vorrebbe come l'originale quale almeno capacità del "caricatore", non credete? io credo che non viene comprato per giocarci, ma per apprezzarlo tale quale dovrebbe essere nella realtà, e all'occasione farci 2 colpi in campo...come per il mauser 98k d-b... cazzarola, con i 5 bossoli ed il ba...
ve lo vedete un mauser 98 elettrico?![]()

si hai ragione oggettivamente nn è difficile farlo....un mio compagno di squadra ne ha realizzato uno e lo potete vedere in foto in action nella sezione wwii...ma c'è anche gente ,come il sottoscritto,che nn ha assolutamente capacità pratiche...e questa è una (seppur costosa) soluzione!!!
nn sono d'accordo!!!
se ben organizzato un evento 12colpi possono essere ben sfruttati!!!
ad esempio nel fatherland,raduno che si terrà a poche ore dal momento in cui scrivo,organizzato dal mio compagno di squadra fritz-stg44 (redattore wwii fc) le armi automatiche possono usare solo monofilari...ovvio che il numero di queste dovrebbe essere ridotto a favore di una maggiore diffusione di m14/garand come la storia impone ma l'idea è di puntare proprio in quella direzione!!!
che c'entra quello è un bolt-action e tale deve rimanere!!!
a questo punto è meglio il garand maruhin