per fare una bella verniciatura in desert, monocromatico, o al limite in cb?
secondo voi i ral differiscono da lucido a opaco?
grazie per l'aiuto
per fare una bella verniciatura in desert, monocromatico, o al limite in cb?
secondo voi i ral differiscono da lucido a opaco?
grazie per l'aiuto
up...dai che qualcuno ha sicuramente già atto lavoretti del genere![]()
io direi il 1024, una tonalità marroncina tra il tan e il cb, oppure il 1027 che secondo me è molto simile al cb della hsgi, in falegnameria dove lavoro usiamo delle vernici bicomponenti o quelle all'acqua, non so come si trovano per quello che ci vuoi fare, per l'opacità la misura è il gloss, minorè è il valore più è opaco, ti conviene moderarti con quello (sempre in falegnameria le vernici stanno sui 5 gloss, abbastanza opache, ma ci sono anche valori più bassi, e soprattutto cambia il tipo di vernice)...

In attesa della conferma e-mail
jack, si può uppare solo nel mercatino![]()
eheh scusami allora...però hai visto che è servito?
mi è arrivata proprio l'informazione che mi serviva
. grazie simò
![]()
di niente, fai attenzione che spesso i ral delle varie ditte non corrispondono al 100 per 100, ciao ciao
k grazie anche per questa dritta...diciamo che ki serviva almeno la base da cui partire...sono stato in vari "brico" e pure nei reparti "fai da te" dell'ipercoop o altri centri commerciali, ma non hanno nulla (solo i colori base tipo rosso-blu-nero-etc)
mi sa che andrò in qualche colorificio sperando di trovare un colore come si deve
da quel che so ci sono colorifici che fanno le bombolette su misura, dovresti sentire in giro...