ragazzi perdonate l'ignoranza...
ma che differenza c'è tra le mimetiche taglio acu e quelle con taglio bdu???
ragazzi perdonate l'ignoranza...
ma che differenza c'è tra le mimetiche taglio acu e quelle con taglio bdu???

per quello che ne sò io l'acu è un tipo di mimetismo, più precisamente:
mentre la bdu è un tipo di "taglio" della mimetica indipendente dal mimetismo, è un modello diciamo:
![]()

In attesa della conferma e-mail
il taglio acu ha normalmente il collo alla coreana ed e' molto sciancrata in vita con la giacca raltivamente corta. anche l' inclinazione delle tasche e' differente.
la bdu ha la giacca dritta con il collo classico a camicia le tasche dritte e la giacca e' perfettamente dritta . poi ci saranno anche altre differenze che pero' mi sfuggono.
da quel che so , ma potrebbe essere una sciocchezza , il taglio acu e' quello dei reparti peciali.

In attesa della conferma e-mail
[quote=.mbra:.;1819676]per quello che ne sò io l'acu è un tipo di mimetismo, più precisamente:
mentre la bdu è un tipo di "taglio" della mimetica indipendente dal mimetismo, è un modello diciamo:
si ma e' anche un taglio. nella foto sopra infetti quella a sx e' bdu e quella a dx e' taglio acu
Ultima modifica di caligola; 20/10/2009 a 11:46

perfetto.. hai risolto anche il mio di dubbio![]()
per farla breve
bdu 4 tasche sulla giacca, no tasche sulle maniche, collo normale.
acu/tru tasche sulle maniche, collo alla "coreana"

e io ci aggiungo il bdu:
![]()
Ultima modifica di .:Ombra:.; 20/10/2009 a 14:51
acu è un taglio (army combat uniform) ma dato che si è visto per la prima volta sulle mimetiche dell'us army ormai viene usato per indicare quelle (il mimetismo si chiama ucp)
quelle della foto sono entrambi in taglio acu, solo che una ha il colletto tirato su, l'altra no... bastava guardare meglio
le differenze le ha già elencate wotan