Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 59

Discussione: Quanto costa organizzare un torneo?

Spina L'avatar di VOLPE-WHITE
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

noi oltre a quello sopra elencato mettiamo anche un servizio ambulanza ovviamente a pagamento (chiedo scusa se è stato gia detto ma ho letto velocemente) e l'obbiettivo principale in un torneo è far divertite e si spera di arrivare alla pari con le spese (cosa piuttosto complicata) in quanto di solito noi mettiamo scenografia e cerchiamo di costruire ambientazioni particolari (tipo pagliaccio di gomma, oltretomba, per chi ha partecipato all'ultimo torneo, qualcosa si riesce a recuperare ma tutto il resto va acquistato da nuovo per cercare di variare scenografie da un torneo all'altri ) pranzo al ristorante coppe o targhe e medagliette ricordo per tutti!

Spina
    L'avatar di albo_obla
    Club
    SA.PT.AL. Marines

Predefinito

ciao dennis, noi personalmente non abbiamo ancora fatto un torneo, lo stiamo cercando di organizzare e tra scenografia e tutto avanzerà ben poco. per come ragiono io e il direttivo dei saptal tutto quello che avanzerà andrà in cassa per l'organizzazione del prossimo torneo. essendo un club neo nato, ci mancano molte cose, vero che poi le scenografie restano a chi le utilizza, ma è proprio questo l'auspicio, arrivare ad un punto dove verrà fatto pagare solo il premio o neanche quello in caso si riesca a trovare uno sponsor. insomma per dirla in parole povere, l'obiettivo è farli gratis o quasi, ma da qualche parte bisogna pur partire.
    spero di nonesser stato frainteso.
    saluti

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    come non darvi ragione, certo la strada del gratis non è semplice e non è sempre fattibile.
    sul discorso del club numeroso però vi stoppo un istante: non siamo noi sswg ad essere numerosi o pieni di danari, ma sono i sodalizi e i rapporti di fiducia tra i club con i quali ci troviamo sempre più spesso che creano i presupposti per organizzare eventi low&no cost.
    con wildweasel2 non abbiamo chiesto nulla ai partecipanti in termini di denaro ma molto per preparazione, personale e sopratutto scenografica; personalmente qualche euro l'ho tirato fuori, come credo la maggior parte di chi si è interessato all'evento.

ho aperto questa discussione per capire un pò come vengono gestiti i soldi versati dai partecipanti, e vedo che grosso modo vengono investiti in materiali e ristorazione, patch e trofei se non in premi per i vertici in classifica.

rimango sempre colpito quando leggo di eventi in cui si propongono effetti speciali, e immagino i costi esorbitanti quando si tratta di utilizzare elicotteri o in generale mezzi a motore. del resto anche il berget da no profit è evoluto in tutt'altro e i costi di gestione e iscrizione sono impegnativi.

chiudo con un appello: con costi di iscrizione "proletari" ci sarebbero maggiori possibilità di uscire dai propri confini e incontrare realtà diverse, ricordiamoci che il softair è aggregazione e condivisione di passione.
    beh guarda ogni volta che mi metto d'accordo con un pilota di elicottero, per valutare il suo utilizzo in un evento, rimango basito dal costo finale, data la distanza dei nostri campi dalle piazzole idonee a rendere operativo anche solo un volo di 5 minuti...non credo che chi abbia organizzato eventi con elicotteri/navi abbia fatto apposta a mettere una quota altissima, ma semplicemente per rientrare dalle spese.
    per tutto il resto, dal 92 ho partecipato ad eventi che ti davano per 50 euro o piu solo un campo dove spararti con altri 100..non mi sono mai messo a discutere, ne prima ne dopo..io valuto anche il divertimento.
    mi sono dimenticato di premettere che parlo di milsim/hsa/esa..insomma dove ci si trova in due fazioni contrapposte, partecipiamo solo quelle, quindi è chiaro che non ci sono premi per chi arriva prima..l'unico a classifica o pattuglia che vale anche 100 euro, è il master commando, li non ci piove...si vah per goderselo, dato che della classifca non ci frega nulla.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

nella mia espeirenza di organizzazione posso fare un elenco delle spese principali...

game colombia 2008 - 18 ore - 150 partecipanti

ambulanza
    donazione a sam di 300 euri
    qulache metro cubo di cartine
    qulache metro cubo di documenti missione
    uno zippo inciso a partecipante
    pali bandiere-bandiere-fascette da braccio
    tende comando per i campi base
    repliche mortai da 60mm funzionanti col colpo a salve (e che mortai!!)
    casse di birra e acqua per i due campi base
    ...altro ancora ma ora non mi viene in mente..

il tutto a 20 euro a partecipante.
    ora, tende e mortai ci restano certamente, ma serviranno per organizzare altri tornei e farli sempre più completi!

altro esempio

corso di cartografia open (che organizziamo a novembre) - 40 partecipanti

ad ogni partecipante diamo:

cartellina rigida portablocco con copertina
    matita con gomma
    pastello bicolore
    2 coordinatometri
    mi pare 3 mappe in formato a1
    fogli appunti
    tavole illustrate
    simpatico gadget ricordo

e tutto questo resta ai partecipanti per un totale di 18 euro a cranio (+ sempre i soliti 2 euro a sam !!!)
    metti in conto la benza e il tempo a girare come un cretino a provare il percorso, le telefonate per reperire il materiale e chiedere i vari permessi... non è che rimanga molto!

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

nell'ultimo torneo organizzato dai triarii, tra ambulanze, mezzi militari per l'infiltrazione e la scenografia, materiale per il torneo fornito ai partecipanti, materiale comprato per la scenografia degli obbiettivi e premi vari.................... bhe siamo andati sotto

ovvio che non tutti i tornei sono così.

ho partecipato a tornei dove era scritto che nel costo dell'iscrizione(caruccia oltretutto) c'era compreso il pranzo e mi son ritrovato tra le mani un panino col salame, un bicchiere di coca e una fetta di panettone................peccato che eravamo dopo pasqua ahahhahahahahhah

quello che non mi piace sono le squadre che praticamente non giocano ma organizzano solo ed esclusivamente tornei uno dopo l'altro, lì mi sembra che il confine tra del business sia stato ampiamente superato e ripeto non mi piace proprio.

poi ovviamente c'è il libero arbitrio, ovvero questo torneo costa troppo per le finanze attuali del mio team oppure è organizzato da un team noto per fare solo tornei e guadagnarci.................... bhe non ci si và

Mi domandavo come fare incazzare MALA, ma non mi ero accorto che lui si aggirava già dalle parti di casa mia armato di trinciapollo. Adesso non so come dire alla mia ragazza che diventerò la sua migliore AMICA !!!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Istrice
    Club
    The Unit

Wink

ciao dennis, visto che mi conosci e quindi sai chi e come sono,posso solo ridire alcune cosa già postate da altri,la mia ultima esperienza di organizzazione fu con la legio can. di cui ero presidente, all'epoca sforammo di un 300 eurozzi,recuperati poi con una tappa del camp. regionale(non tutti ma quasi!!)
    costi: 2200/2300 non ricordo esattamente noleggio elicottero per infiltrazione.
    un 12 euro a testa cena in trattoria(prezzo strappato dai 18 nominali, ma essendo parenti mi hanno agevolato)

un 250 euro per l'acquisto di brioches,latte,caffè,biscotti,succhi di frutta e simili per la colazione di domenica mattina!!!
    poi ci fù un piccolo rimborso per la benzina dei mezzi di esfiltrazione,pattuglia,affitto area per campo base parcheggio,costi cartacei vari.
    costo di attestazioni,coppe e medaglie varie, lì non mi ricordo quanto anche perchè qualcosina ci venne offerto,molto poco cmqe!!

al tempo l'ambulanza presente sul campo non era obbligatoria,quindi risparmio, ma se devi pagare il tutto e fai le cose come dio comanda ci vai rimettere od in pari,ma la soddisfazione è che vedi la gente contenta,ci si diverte tutti e porti in lustro il nome del tuo club,io la vedo così poi altri non saranno con me ma io " minne futtu!!!"scusate la parola!!!!

Bandito dal forum
    Club

Predefinito

ti posso solo dire che in genere costa molto meno di quanti non siano poi i rientri, dati dal prezzo imposto sui club partecipanti.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lobo_darkhawk Visualizza il messaggio
    nella mia espeirenza di organizzazione posso fare un elenco delle spese principali...

game colombia 2008 - 18 ore - 150 partecipanti

ambulanza
    donazione a sam di 300 euri
    qulache metro cubo di cartine
    qulache metro cubo di documenti missione
    uno zippo inciso a partecipante
    pali bandiere-bandiere-fascette da braccio
    tende comando per i campi base
    repliche mortai da 60mm funzionanti col colpo a salve (e che mortai!!)
    casse di birra e acqua per i due campi base
    ...altro ancora ma ora non mi viene in mente..

il tutto a 20 euro a partecipante.
    ora, tende e mortai ci restano certamente, ma serviranno per organizzare altri tornei e farli sempre più completi!

altro esempio

corso di cartografia open (che organizziamo a novembre) - 40 partecipanti

ad ogni partecipante diamo:

cartellina rigida portablocco con copertina
    matita con gomma
    pastello bicolore
    2 coordinatometri
    mi pare 3 mappe in formato a1
    fogli appunti
    tavole illustrate
    simpatico gadget ricordo

e tutto questo resta ai partecipanti per un totale di 18 euro a cranio (+ sempre i soliti 2 euro a sam !!!)
    metti in conto la benza e il tempo a girare come un cretino a provare il percorso, le telefonate per reperire il materiale e chiedere i vari permessi... non è che rimanga molto!
    bisognerà fare una comparazione fra i nostri da 88 e 105 mm con i vostri da 60..i nostri si limitano a fare fumo e pesare quanto quelli veri.....il raudo è inserita a mano...ma ci stiamo lavorando

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

ne abbiamo anche un paio da 80 mm con raudo-system ... e mi sa che pesano di più di quelli veri!
    foto foto che son curioso!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

te le posto appena ne trovo. la brigata fantasma 3 anni fà ne ha fatto un buon uso, 3 obj beccati con uno scarto di 15, 6 e 18 metri...peccato che a tirare si sono trovati il luogo piu st...di tutta l'ao..vicino ad un fiume in piena, praticamente nessuno ha sentito i boati... l'anno dopo la prima cosa che hanno fatto le fazioni è stato catturali e distruggerli mentre l anno scorso l eccessivo numero di civili sugli obj, non ne ha permesso l'utilizzo proficuo...adesso che ci penso effettivamente non ho foto del ultima variante, prodotta dal nostro zio bastardo

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads117034-Quanto-costa-organizzare-un-torneo

http:www.softairmania.itthreads117034-Quanto-costa-organizzare-un-torneopage6

ambulanza

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.