Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

Discussione: Quanto costa organizzare un torneo?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

come non darvi ragione, certo la strada del gratis non è semplice e non è sempre fattibile.
    sul discorso del club numeroso però vi stoppo un istante: non siamo noi sswg ad essere numerosi o pieni di danari, ma sono i sodalizi e i rapporti di fiducia tra i club con i quali ci troviamo sempre più spesso che creano i presupposti per organizzare eventi low&no cost.
    con wildweasel2 non abbiamo chiesto nulla ai partecipanti in termini di denaro ma molto per preparazione, personale e sopratutto scenografica; personalmente qualche euro l'ho tirato fuori, come credo la maggior parte di chi si è interessato all'evento.

ho aperto questa discussione per capire un pò come vengono gestiti i soldi versati dai partecipanti, e vedo che grosso modo vengono investiti in materiali e ristorazione, patch e trofei se non in premi per i vertici in classifica.

rimango sempre colpito quando leggo di eventi in cui si propongono effetti speciali, e immagino i costi esorbitanti quando si tratta di utilizzare elicotteri o in generale mezzi a motore. del resto anche il berget da no profit è evoluto in tutt'altro e i costi di gestione e iscrizione sono impegnativi.

chiudo con un appello: con costi di iscrizione "proletari" ci sarebbero maggiori possibilità di uscire dai propri confini e incontrare realtà diverse, ricordiamoci che il softair è aggregazione e condivisione di passione.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    come non darvi ragione, certo la strada del gratis non è semplice e non è sempre fattibile.
    sul discorso del club numeroso però vi stoppo un istante: non siamo noi sswg ad essere numerosi o pieni di danari, ma sono i sodalizi e i rapporti di fiducia tra i club con i quali ci troviamo sempre più spesso che creano i presupposti per organizzare eventi low&no cost.
    con wildweasel2 non abbiamo chiesto nulla ai partecipanti in termini di denaro ma molto per preparazione, personale e sopratutto scenografica; personalmente qualche euro l'ho tirato fuori, come credo la maggior parte di chi si è interessato all'evento.

ho aperto questa discussione per capire un pò come vengono gestiti i soldi versati dai partecipanti, e vedo che grosso modo vengono investiti in materiali e ristorazione, patch e trofei se non in premi per i vertici in classifica.

rimango sempre colpito quando leggo di eventi in cui si propongono effetti speciali, e immagino i costi esorbitanti quando si tratta di utilizzare elicotteri o in generale mezzi a motore. del resto anche il berget da no profit è evoluto in tutt'altro e i costi di gestione e iscrizione sono impegnativi.

chiudo con un appello: con costi di iscrizione "proletari" ci sarebbero maggiori possibilità di uscire dai propri confini e incontrare realtà diverse, ricordiamoci che il softair è aggregazione e condivisione di passione.
    beh guarda ogni volta che mi metto d'accordo con un pilota di elicottero, per valutare il suo utilizzo in un evento, rimango basito dal costo finale, data la distanza dei nostri campi dalle piazzole idonee a rendere operativo anche solo un volo di 5 minuti...non credo che chi abbia organizzato eventi con elicotteri/navi abbia fatto apposta a mettere una quota altissima, ma semplicemente per rientrare dalle spese.
    per tutto il resto, dal 92 ho partecipato ad eventi che ti davano per 50 euro o piu solo un campo dove spararti con altri 100..non mi sono mai messo a discutere, ne prima ne dopo..io valuto anche il divertimento.
    mi sono dimenticato di premettere che parlo di milsim/hsa/esa..insomma dove ci si trova in due fazioni contrapposte, partecipiamo solo quelle, quindi è chiaro che non ci sono premi per chi arriva prima..l'unico a classifica o pattuglia che vale anche 100 euro, è il master commando, li non ci piove...si vah per goderselo, dato che della classifca non ci frega nulla.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

nella mia espeirenza di organizzazione posso fare un elenco delle spese principali...

game colombia 2008 - 18 ore - 150 partecipanti

ambulanza
    donazione a sam di 300 euri
    qulache metro cubo di cartine
    qulache metro cubo di documenti missione
    uno zippo inciso a partecipante
    pali bandiere-bandiere-fascette da braccio
    tende comando per i campi base
    repliche mortai da 60mm funzionanti col colpo a salve (e che mortai!!)
    casse di birra e acqua per i due campi base
    ...altro ancora ma ora non mi viene in mente..

il tutto a 20 euro a partecipante.
    ora, tende e mortai ci restano certamente, ma serviranno per organizzare altri tornei e farli sempre più completi!

altro esempio

corso di cartografia open (che organizziamo a novembre) - 40 partecipanti

ad ogni partecipante diamo:

cartellina rigida portablocco con copertina
    matita con gomma
    pastello bicolore
    2 coordinatometri
    mi pare 3 mappe in formato a1
    fogli appunti
    tavole illustrate
    simpatico gadget ricordo

e tutto questo resta ai partecipanti per un totale di 18 euro a cranio (+ sempre i soliti 2 euro a sam !!!)
    metti in conto la benza e il tempo a girare come un cretino a provare il percorso, le telefonate per reperire il materiale e chiedere i vari permessi... non è che rimanga molto!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lobo_darkhawk Visualizza il messaggio
    nella mia espeirenza di organizzazione posso fare un elenco delle spese principali...

game colombia 2008 - 18 ore - 150 partecipanti

ambulanza
    donazione a sam di 300 euri
    qulache metro cubo di cartine
    qulache metro cubo di documenti missione
    uno zippo inciso a partecipante
    pali bandiere-bandiere-fascette da braccio
    tende comando per i campi base
    repliche mortai da 60mm funzionanti col colpo a salve (e che mortai!!)
    casse di birra e acqua per i due campi base
    ...altro ancora ma ora non mi viene in mente..

il tutto a 20 euro a partecipante.
    ora, tende e mortai ci restano certamente, ma serviranno per organizzare altri tornei e farli sempre più completi!

altro esempio

corso di cartografia open (che organizziamo a novembre) - 40 partecipanti

ad ogni partecipante diamo:

cartellina rigida portablocco con copertina
    matita con gomma
    pastello bicolore
    2 coordinatometri
    mi pare 3 mappe in formato a1
    fogli appunti
    tavole illustrate
    simpatico gadget ricordo

e tutto questo resta ai partecipanti per un totale di 18 euro a cranio (+ sempre i soliti 2 euro a sam !!!)
    metti in conto la benza e il tempo a girare come un cretino a provare il percorso, le telefonate per reperire il materiale e chiedere i vari permessi... non è che rimanga molto!
    bisognerà fare una comparazione fra i nostri da 88 e 105 mm con i vostri da 60..i nostri si limitano a fare fumo e pesare quanto quelli veri.....il raudo è inserita a mano...ma ci stiamo lavorando

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads117034-Quanto-costa-organizzare-un-torneo

https:softairmania.itthreads117034-Quanto-costa-organizzare-un-torneo

http:www.softairmania.itthreads117034-Quanto-costa-organizzare-un-torneopage6ambulanza
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.