Pagina 1 di 59 1231151 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 585

Discussione: modifica settoriale "corsa corta"

  1. #1
    Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana
    Età
    30
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    1,866

    Predefinito modifica settoriale "corsa corta"

    ciao ragazzi
    volevo presentare questa piccola, utile e quasi a costo zero modifica :d
    allora la modifica è basata sul taglio degli ultimi tre dentini al settoriale,montare una molla piu dura, un pistone rinforzato e il gioco è fatto

    il trucco si basa sul far sganciare prima il pistone, la potenza di uscita però diminuisce, per questo la molla da 110 è indicata per questo scopo.
    un pistone rinforzato, quale src rosso, verde o prometheus rendono affidabile al top questa modifica

    veniamo ai pro e i contro

    pro:
    -aumento della velocità, col calcolo di tex si arriva al 20% in piu del rof
    -diminuzione della corsa del pistone, quindi piu reattività al grilletto
    -costo pari a zero (tagliare i denti non costa), al max comrpare molla e pistone se non li si ha a casa
    -riaggancio in corsa impossibile da avvenire
    -affidabilità

    contro:
    modifica irreversibile
    meccanicamente cè un minimo di stress in piu avendo una molla piu dura
    nella foto si vedono in rosso i dentini da tagliare
    -consumo maggiore di energia



    è molto consigliato l'uso di reggimolla in metallo e pistone con gli ultimi 7 denti in metallo, onde evitare che il pistone faccia la fine del mio, a pagina 2



    spero di aver fatto cosa gradita
    in questi giorni verrà aggiornata con i dati del mio fucile, non appena la lipo 11 sarà carica
    rep ben gradita

    aggiornamento con prova lipo e pistone element fra qualche giorno
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 07/05/2010 a 01:56

  2. #2
    Recluta L'avatar di Rothwulf
    Club
    Spartan Club
    Età
    40
    Iscritto il
    23 Jun 2006
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    vecchia come modifica...credo che sia gia' stata postata da qualche parte

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    12 Jan 2008
    Messaggi
    13,057

    Predefinito

    questo metodo ha solo pro? mi sa che hai sbagliato

  4. #4
    Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana
    Età
    30
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    1,866

    Predefinito

    ops ho sbagliato io
    questo topic l'ho scritto apposta perche cosi qualcuno abbia qualcosa da leggere... verba volant, scripta manent, sicche io ho sentito solamente voci e ho deciso di metterlo per iscritto

  5. #5
    Recluta L'avatar di ongo
    Club
    Decima Regio
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kadri Visualizza il messaggio
    pro:
    -diminuzione della corsa del pistone, quindi piu reattività al grilletto
    kadri in che senso sostieni che il grilletto diventa piu reattivo?

    io, sottolineando che nn voglio denigrare la tua idea o il tuo operato, vedo solo lati negativi, per esempio oltre al dover cambiare molla e pistone (che non è in effetti una cosa negativa, ma deve essere una spesa giustificata) trovo che aumentando la durezza della molla, passando da una m90 a una m110 (anche se con corsa ridotta), si possa solo che aumentare la corrente di spunto del motore, con una maggiore usura dello stesso, nonchè un maggiore consumo di batteria.

    inoltre muovere una m90 fino a fine corsa, o muovere una m110 per 3/4 della corsa, fa effettivamente incrementare il rof in maniera considerevole?


    non conosco bene quesa modifica, ergo, non l'ho mai applicata, e sono ben felice se mi dici "ongo non capisci una fava" e smonti ogni mia parola!

  6. #6
    Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana
    Età
    30
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    1,866

    Predefinito

    allora, dopo aver avuto problemi col mio m16, che puoi leggere in tech center, ho sotto mano il fucile e ti posso assicurare che ora (con la batteria cinese smarza da 8.4 scarica) gira piu veloce di quando è carica con la 90 e tutti i denti
    il grilletto risulta piu veloce perche scarica prima
    ah un altro pro che ho dimenticato è che diventa impossibile agganciare in corsa, sia perche scarica prima che perche la molla da 110 scarica velocemente
    spero di averti chiarito le idee

  7. #7
    Recluta L'avatar di ongo
    Club
    Decima Regio
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kadri Visualizza il messaggio
    allora, dopo aver avuto problemi col mio m16, che puoi leggere in tech center, ho sotto mano il fucile e ti posso assicurare che ora (con la batteria cinese smarza da 8.4 scarica) gira piu veloce di quando è carica con la 90 e tutti i denti
    il grilletto risulta piu veloce perche scarica prima
    ah un altro pro che ho dimenticato è che diventa impossibile agganciare in corsa, sia perche scarica prima che perche la molla da 110 scarica velocemente
    spero di averti chiarito le idee
    grazie!

  8. #8
    Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team
    Età
    53
    Iscritto il
    13 Nov 2007
    Messaggi
    4,125

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kadri Visualizza il messaggio
    il grilletto risulta piu veloce perche scarica prima

    certo, tutto il ciclo avviene con maggiore velocita' dato che si accorcia la corsa.
    questa modifica e' molto valida sui low cost. quando il fucile esc a 110 o giu di li con questo trucchetto si risolve il problema senza spendere un euro inoltre ilk piacevole effetto collaterale e' un lieve incremento del rateo , cosa che ai motori h torque certo non dispiace.
    unica piccola accortezza, come ricordava kadri e' quella di montare un pistone con almeno 7 denti in metallo stile element o meglio prometeus .
    un consiglio. se fate questa modifica, montate un delayer di quelli da 4 dollari in plastica. eviterete l'asincronia tra pistone e spingipallino .non che si debba obbligatoriamente verificare ma potrebbe.

  9. #9
    L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Feb 2008
    Messaggi
    778

    Predefinito

    m'è quasi venuta voglia di provare, prossimo gb lo faccio!

  10. #10
    Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana
    Età
    30
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    1,866

    Predefinito

    io l'ho fatto giusto 3 giorni fa :d, per l'asincronia tra asta e spingipallino non ci dovrebbe essere perche si fanno a toccare gli ultimi tre denti che non centrano niente
    se si avesse tagliato i primi tre li si ci sarebbero stato le asincronie
    come pistone va bene anche un src rosso :d
    entro giovedi aggiorno con la prova lipo

Pagina 1 di 59 1231151 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quot

corsacorta

settoriale

2

https:www.softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quotpage52

http:www.softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quot

tex-zen

http://www.softairmania.it/threads/117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quot-by-Kadri

http:www.softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quotpage11fabrianohttp:www.softairmania.itshowthread.phpt=117028settoriale.corsa.cortahttp:www.softairmania.itthreads117028-modifica-settoriale-quot-corsa-corta-quotpage58vibeoquotcorsa
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.