Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
che differenza pratica hai riscontrato tagliando i primi o i secondi?
qualcosa di tangibile peró...


per il motore, gusti son gusti ma un motore che ci mette 10 cicli ad andare in coppia per me non è un gran motore, io sparo 5 colpi e mi sposto ad esempio, un motor lento cosi mi farebbe solo incazzare...e comunque tutti quelli che ho avuto tra le mani bevevano parecchio soprattutto se ci mettiamo pure che partono piano diventa un motore a mio avviso poco appetibile ma son gusti

per la testa pistone, meglio il pom che il metallo ma meglio il pvc che il pom ad esempio...
Tagliando gli ultimi denti sul settoriale, notai subito un problema di pescaggio, qualche colpo a vuoto e doppio incameramenti del pallino risolto in parte con l'installazione di un delayer.
Aprendo un Gear G&P notai subito il settoriale tagliato sui primi 2 denti e avendo un'altro settoriale ICS nuovo a disposizione (comprai la terna in previsione della rottura degli alberini G&P cosa non accaduta fortunatamente), decisi preso da un atroce dubbio di levarmi la soddisfazione e tagliare i primi 2 denti all'ICA e di montato sulla stessa replica che non andava levando anche il Delayer.
Il risultato e' stato ottimo, eliminato il problema del pescaggio, eliminato l'incaneramento dei 22 BB, eliminato il delayer.
Per la scelta in Pom è stata dettata sopratutto dal fatto che ho preso tutto il gruppo Magic Box decantato tanto bene, proprio per le nostre configurazioni sotto il Joule.
Per il CA mi ha preso la voglia leggendo qua e la opinioni, fino ad ora ho utilizzato solo ICS G&P 120 e un AtoZ Systema

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Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
Quindi dici che togliendo i denti davanti si faciliti il pescaggio?

Io fin'ora l'unica prova che ho fatto è togliendone 4, di cui 3 dietro e uno davanti per un esperimento e pescava con Delayer (35bbs)...
Un negozio della zona faceva la modifica togliendone 5, di cui 3 dietro e due davanti e pescava senza Delayer (25bbs).
Io dico quello che ho provato a fare e riscontrato facendo le 2 modifiche.
A 35bb non ci sono mai arrivato e quindi non saprei che dire se funziona o no a quelle velocità, ma posso garantiti che per comuni come me al massimo 25bb con una Life 9,9 o penso 28/29bb con una Lipo 11.1, tagliare i primi risulta la boss più liscia da fare senza dover toccare troppo la meccanica

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Quote Originariamente inviata da Dave_933. Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, se sbaglio a scrivere perdonatemi ma il mio italiano se non fosse per i miei è un po' arrugginito. Su base tecnica, senza prove, io potrei affermare 2 cose: SENZA PROVE PRATICHE, ma solo su carta, a me verrebbe da dire che sia meglio togliere i primi denti, ora vi spiego perché: L'ingranaggio settoriale, ruotando in senso orario, levando i primo 2-3 denti, farebbe si che il delayer, o il perno che muove l' asta spingipallino, agisca poco prima del caricamento del pistone, essendo questo perno più distante dal primo dente che andrà a muovere il pistone rispetto alla configurazione originale, quindi in teoria, anticipa l' incameramento del pallino rispetto al movimento classico del pistone, probabilmente migliorando il pescaggio. Altro PRO è sicuramente il minor numero di denti, che evita il riaggancio su config. HS. ma ragionandoci potrebbe avere dei CONTRO proprio con l' asta spingipallino: ovvero, muovendo l' asta quella frazione prima di muovere il pistone, quando si viaggia a velocità molte elevate, potrebbe accadere che ruotando ( ma lo ritengo molto raro) che l' asta spingipallino venga ripresa prima del ritorno del pistone, quindi facendo andare un colpo a vuoto, o un ipotetico doppio incameramento. TAGLIARE ULTIMI 3 denti : su carta di PRO vedo: Maggiore reattività nel singolo, venendo il pistone rilasciato prima del normale ciclo dell' ingranaggio ( mi spiego meglio: togliendo i primi denti, l' ingranaggio rilascia il pistone, nello stesso tempo di una configurazione normale, ovvero l' ultimo dente dell' settoriale lascia il pistone nello stesso tempo di una configurazione normale ( questo solo in singolo dove il cut of ferma il motore più o meno nello stesso punto) invece levando gli ultimi 3, il pistone viene rilasciato 3 denti prima del ciclo dell ingranaggio, quindi in un tempo minore, perciò più reattivo) altro PRO: naturalmente il riaggancio in corsa. CONTRO: su carta potrebbe lasciare invariato, o peggiorare il pescaggio, venendo rilasciato il pistone poco prima, rispetto al normale ciclo dell' asta spingipallino. Non vi accanite se avesso detto cose sbagliate, era una mia idea, e sono curioso di sapere cosa ne pensate!
Quotone tutto chiaro centrato il punto ora chi legge capirà ancora meglio prima di fare la minchiate di segare pezzi